“L’Eredità” compie 20 anni ed è pronta a ritornare in onda con una nuova stagione ricca di novità che cheTVfa è in grado di svelarvi in anteprima. Dal prossimo lunedì 27 settembre il quiz preserale di Rai 1 – il più longevo della televisione italiana – vedrà innanzitutto l’arrivo di una nuova Professoressa.
Accanto al padrone di casa Flavio Insinna e alla riconfermata Ginevra Pisani, arriverà Samira Lui. Nata ad Udine, la giovane modella italiana ha origini senegalesi: suo padre, infatti, è originario del Senegal, mentre la madre è italiana. Nel suo curriculum c’è il terzo posto in classifica a Miss Italia 2017.
E, come in tutte le recenti stagioni, non mancherà qualche ritocco al meccanismo del gioco. Possiamo infatti anticiparvi che i concorrenti dovranno misurarsi con una nuova manche, quella del “Metti – Leva – Cambia”. Qui, per trovare la risposta alle varie domande, gli sfidanti dovranno essere in grado di “manipolare” le parole di volta in volta proposte.
Ma le novità non si fermano qui: la stagione 2021 / 2022 coinvolgerà anche il pubblico da casa. Siamo infatti in grado di rivelarvi che anche a L’Eredità arriverà un gioco telefonico. Una volta a settimana, durante l’anteprima, Flavio Insinna lancerà un gioco per i telespettatori, ponendo loro una domanda con tre opzioni di risposta alla quale sarà possibile rispondere chiamando da casa durante la puntata e lasciando la propria risposta.
Trattandosi di un programma registrato, il vincitore sarà sorteggiato fra tutti quelli che avranno fornito la soluzione corretta alla domanda, e otterrà un premio in denaro.