LE TRAME DELLE SOAP dall’11 al 17 ottobre | Serena e Filippo ritrovano un momento di serenità, una dura sfida per Adelaide e…

Le anticipazioni sui personaggi, gli appuntamenti e le storie delle soap opera più amate. Ecco le trame della prossima settimana di “Un Posto al Sole”, “Il Paradiso delle Signore”, “Tempesta d’Amore”, “Beautiful”, “Una Vita”, “Daydreamer” e “Il Segreto”. Tutte da scoprire…

 

dal 12 al 16 ottobre

Rai 3, da lunedì a venerdì ore 20.45
Serena e Filippo ritrovano un momento di serenità

Serena vorrebbe parlare con Filippo, ma un evento imprevisto sconvolgerà i suoi piani. Silvia riceve una telefonata da Arianna che la mette al corrente dei suoi progetti per il futuro. Dopo il confronto con Marina, Roberto reagisce alla sua maniera.

Filippo decide di accompagnare Serena in ospedale, Leonardo apprende che la ragazza si è sentita male e si precipita. Dopo il teso confronto, Marina e Fabrizio si riavvicinano, mentre tra Roberto e Lara è in atto un sottile gioco di seduzione reciproca. Silvia osserva l’interazione tra Rossella e Ilaria, la compagna di studi, e si preoccupa che la figlia subisca troppo i ritmi di studio imposti dall’amica.

L’ostinazione di Giulia nel tenere vivi i falsi profili sui social sembra finalmente sortire un risultato positivo. Leonardo rivendica con forza il proprio ruolo di padre del bambino che Serena porta in grembo mentre Filippo è costretto a farsi da parte. Bice e Mariella si preparano a una mattinata di shopping selvaggio, ma Guido rischia di scombinare i loro programmi.

Mentre Serena dovrà affrontare un momento delicato della sua gravidanza, Leonardo cercherà di farsi strada sempre di più nella sua vita. Giulia escogita un piano per cercare di incastrare Marco Modica, chiedendo l’aiuto di Ornella. Un incontro imprevisto tra Bice e una sua rivale metterà Mariella e Guido in difficoltà.

Niko e Susanna ritroveranno complicità sul lavoro lasciandoci ben sperare per un loro riavvicinamento. Filippo sarà turbato dallo scontro con Leonardo e dagli avvertimenti del padre. Una visita guidata di Viola sarà l’occasione per un fortuito incontro con qualcuno molto conosciuto.

 

dal 12 al 16 ottobre

Rai 1, da lunedì a venerdì ore 15.55
Una dura sfida per Adelaide

Luciano è in ansia per l’arrivo della nuova collezione, che Vittorio dovrà trovare al Paradiso al suo rientro da New York, dove sta trascorrendo le ultime ore della sua luna di miele con Marta. E’ in ansia anche Gabriella riguardo alla sua festa di fidanzamento con Cosimo. Non nasconde la sua agitazione Adelaide, in vista delle votazioni per il rinnovo della presidentessa al Circolo dove ha tutti gli occhi dei soci puntati addosso.

Gabriella è concentrata sulla festa di fidanzamento con Cosimo e sull’arrivo dei suoi genitori a Milano per l’occasione. Adelaide cerca di tenere alta la sua reputazione di presidentessa del Circolo, ma ha di fronte una rivale che le dà filo da torcere. Marta fa ritorno al Paradiso insieme a Vittorio e parla di New York con grande entusiasmo. Luciano prende una decisione molto importante per il suo futuro e quello di Clelia e lo comunica a Silvia, che forse sperava ancora di poter salvare il suo matrimonio…

Vittorio inizia a capire che forse il futuro di Marta potrebbe essere a New York e non vorrebbe tarparle le ali. Dopo ave rlo annunciato a Silvia, Luciano comunica la sua decisione di andare via di casa anche a Federico che sembra rasserenato riguardo alla scelta del padre, ancor più perché il ragazzo in questo momento è molto impegnato sia con Adelaide per l’elezione della presidentessa al Circolo sia al Paradiso, con Marta, alla ricerca di una testimonial per il lancio della nuova collezione…

Dopo le incomprensioni tra i rispettivi genitori, la festa di fidanzamento tra Gabriella e Cosimo sembra essere a rischio : l’incontro ha messo in evidenza il divario sociale tra le due famiglie. Laura, rimasta senza casa, chiede a Roberta se lei e Gabriella sarebbero disposte ad affittarle una stanza. Adelaide, dopo uno scontro con Fiorenza, la rivale che aspira a diventar e presidentessa al Circolo, su suggerimento di Umberto, accetta la proposta di Marta, Vittorio e Federico: fare da testimonial al Paradiso…

Roberta racconta a Gabriella l’epilogo inatteso della serata romantica con Marcello, e la Rossi confida all’amica le difficoltà che sta attraversando in questo momento. Umberto dichiara di essersi ripreso la banca Guarnieri e intanto il grande magazzino di Milano è in fermento per il servizio fotografico alla Contessa di Sant’Erasmo che diventa “modella” per la nuova campagna pubblicitaria del Paradiso. Grazie all’aiuto di Vittorio, Gabriella e Cosimo possono tornare a sancire il loro patto d’amore, mentre Marcello e Roberta hanno un chiarimento. Nel frattempo arriva una notizia totalmente inaspettata per Marta…

 

dall’11 al 17 ottobre

Rete 4, da domenica a sabato ore 19.35
Eva non può dire una scomoda verità

Boris prima rifiuta, ma poi decide di aiutare Tim. Finge di bruciarsi i capelli per poi tagliarseli e sparge la voce che tra lui e Tobias ci sono dei problemi.

Eva è sconvolta dalla rivelazione di Werner; durante un tragitto in automobile, Eva, distratta dalla discussione con Werner, rischia di investire Christoph.

Alfons e Hildegard vorrebbero aiutare la loro nipote, che ritengono affetta da depressione post parto, ma solo Eva e Werner sono a conoscenza della drammatica verità.

Eva è molto scostante verso Christoph e lo tratta male. Alfons si accorge dello strano comportamento di Eva e la segue nell’appartamento per parlarle.

Lucy minaccia di lasciare Bela perché lui vuole che lei restituisca il Pony, poi la ragazza si rende conto di aver esagerato e gli chiede scusa.

 

dall’11 al 17 ottobre

Canale 5, domenica ore 14.05 e da lunedì a sabato ore 13.40
La vendetta di Thomas

Hope ringrazia Douglas e si scusa con lui per non avergli creduto subito riguardo Beth. Ora sono tutti insieme grazie a lui.

Tutta la famiglia è in attesa di vedere Beth con Hope e Liam, per abbracciarla e per condividere la felicità di una brutta storia dal lieto fine.

Thomas, a casa dell’amico Vinny che è angosciato per la sua situazione, pensa a come riavere con sé Hope. Bill, Katie e Will vanno a far visita alla piccola Beth.

Ridge riceve una telefonata in cui gli comunicano l’arresto del padre di Zoe. Intanto Bill fa una dichiarazione di affetto al figlio e alla nipote.

Mentre Brooke e le sue sorelle discutono del coinvolgimento di Flo nell’imbroglio che ha coinvolto Hope e Beth, subentra Shauna che difende la figlia.

Flo cerca di farsi perdonare da Hope per tutte le sofferenze che le ha causato.

Flo cerca di difendersi dalle accuse di rapimento e frode, ma la famiglia Forrester segue compatta la linea della tolleranza zero.

 

dall’11 al 17 ottobre

Canale 5, domenica ore 14.20 e da lunedì a sabato ore 14.10
Genoveva si prepara a sbarazzarsi di Bryce

Susana, preoccupata per Liberto, chiede aiuto ai Palacios e a Casilda per confortarlo. Bellita iscrive Cinta a lezione di canto lirico.

Ursula intuisce che il pentimento di Genoveva non è sincero e le chiede spiegazioni. Felipe e Marcia si riavvicinano e si baciano.

Marcia, dopo aver baciato Felipe, gli confessa di essere gelosa di Genoveva, ma lui la rassicura. Ursula avverte Alfredo dell’investimento di Ramon.

Genoveva cerca di vedere Felipe in privato, ma l’avvocato la evita. Al ritorno di Alfredo, la donna gli dice di aver incontrato un suo vecchio amico, Elodio.

Casilda informa Susana del fatto che Liberto beve di nascosto e la donna, preoccupata, chiede a lei e ad altri residenti di sorvegliarlo.

Un uomo si introduce in casa Bryce e punta una pistola contro Alfredo; ne segue una colluttazione durante la quale parte un colpo.

Alfredo ha una colluttazione con lo sconosciuto che si è introdotto in casa sua. Parte un colpo di pistola e Alfredo cade esanime sul pavimento.

 

11 e 17 ottobre

Canale 5, domenica ore 16.20 e sabato ore 14.45
Il “tesoro” di Sanem

Can decide di recarsi da Fabbri per convincerlo a vendergli la sua quota, ma non riuscendoci lo prende a pugni. E Fabbri lo denuncia.

Dopo aver picchiato Fabbri, Can viene prelevato dal suo ufficio ed arrestato. La sua situazione non è delle migliori.

Can viene prelevato dal suo ufficio ed arrestato dalla polizia dopo aver picchiato Fabbri. La situazione è molto grave.

L’avvocato di Can si presenta in carcere per annunciare al suo cliente che verrà scarcerato. Sembra che Aylin abbia convinto Fabbri a ritirare la denuncia.

 

dall’11 al 16 ottobre 2020

Canale 5, domenica ore 14.45 e da lunedì a venerdì ore 16.20
Raimundo è in trappola

La Marchesa de los Visos chiede spiegazioni a don Ignacio su Pablo, e la quota di eredità che gli spetterebbe se venisse riconosciuto dal padre.

In casa Solozabal il clima è sempre più teso, mentre Marta, riconciliatasi con Rosa, capisce di sentire ancora qualcosa per Adolfo.

Pablo e Caterina continuano ad inseguire invano il loro amore impossibile. Intanto a casa di Adolfo è arrivato un suo amico, il gaudente Juan Montalvo.

Puente Viejo è in allerta per l’arrivo dei manifestanti in paese, e naturalmente i paesani e soprattutto don Filiberto, temono questa eventualità.

Manuela, dopo essere svenuta improvvisamente, sembra riprendersi, ma don Ignacio la invita a riposare, a causa di una sua vecchia malattia.

Marta accetta di compiere una missione per Mauricio e il Capitano Huertas e fa recapitare alcuni importanti documenti al Tenente Grijalbo.