LE TRAME DELLE SOAP dal 9 al 15 maggio | Angela e Bianca rischiano, Ursula si gioca il tutto per tutto

Le anticipazioni sui personaggi, gli appuntamenti e le storie delle soap opera più amate. Ecco le trame della prossima settimana di “Un Posto al Sole”, “Beautiful”, “Il Segreto”, “Tempesta d’Amore”, “DayDreamer”, “Il Paradiso delle Signore” e “Una Vita”. Tutte da scoprire…

 

dal 10 al 14 maggio

Rai 3, da lunedì a venerdì ore 20.45

UN POSTO AL SOLE

Angela e Bianca rischiano

Licenziato da Barbara e sotto pressione per gli alimenti non versati a Clara, Alberto tenta il di riottenere il proprio impiego. Dopo il confronto con Iodice, Franco vorrebbe riprendere a sorvegliare Pietro Abbate. Mariella e Guido cercano di fare in modo che Bice e Cerruti si riappacifichino.

Mentre una fuga di notizie fa emergere i veri piani di Ferri per i ”Cantieri”, Franco prosegue le sue intercettazioni scoprendo delle informazioni molto interessanti. Mentre Clara cerca di ricostruire la sua vita senza di lui, Alberto cade in un baratro profondo. L’inaspettata riunione tra Cerruti e Sarti porterà un nuovo elemento di scompiglio in casa Giordano.

Convinto di aver trovato importanti indizi sui responsabili della morte di Ernesto, Franco vorrebbe lottare per ottenere giustizia ma viene frustrato da Roberto che è ormai unicamente orientato a portare a termine la trattativa con Pietro Abbate. Mentre Michele stenta a ritrovare la normalità del loro rapporto, Silvia continua a ricevere segnali di interesse da un assiduo cliente del Vulcano.

Il mancato accordo per la vendita dei terreni dei ”Cantieri”, complica la vita a Roberto, ma anche a Pietro, costretto a fare i conti sia col socio occulto, che con Biagio, mentre Franco, che continua ad indagare, rischia di mettersi sempre più in pericolo. Bianca si comporta in modo sgarbato con Irene, di ritorno da Berlino, e Giulia cerca di capirne le ragioni. Michel e accetta controvoglia di fare le lezioni per il corso online, mentre Silvia, sempre più avvilita per la piega che ha preso il suo rapporto con lui, si sfoga con Ornella.

 

dal 9 al 15 maggio

Canale 5, domenica ore 14.00, da lunedì a sabato ore 13.40

BEAUTIFUL

Thomas usa Douglas per convincere Hope

Il vero obiettivo di Thomas è fare in modo che Hope, per evitare traumi al piccolo Douglas, si veda costretta a rimettersi con lui.

Dopo l’inaspettata proposta di matrimonio di Thomas in presenza dell’intera famiglia, Zoe rimane lusingata e senza parole. Douglas, invece, è sconvolto.

Liam affronta Thomas accusandolo di aver pianificato tutto per far leva sui sentimenti di Hope. Nel frattempo, Hope consola Douglas.

La proposta di matrimonio di Thomas a Zoe suscita nella famiglia Forrester reazioni contrastanti: mentre Brooke è diffidente, gli altri ne sono entusiasti.

Hope cerca di tutelare Douglas, colpito da un cambiamento tanto inaspettato quanto indesiderato. Intanto Ridge e Steffy hanno ormai deciso di licenziare Sally.

Quando Katie apprende che Ridge e Steffy stanno per licenziare Sally, li prega di non farlo perché è in fin di vita. Anche Wyatt e Flo sono dispiaciuti per Sally.

Wyatt, d’accordo con Flo, dice a Sally di voler tornare con lei. Sally, in lacrime, accetta la proposta di Wyatt di tornare insieme e i due si abbracciano.

 

domenica 9 maggio

Canale 5, domenica ore 14.15

IL SEGRETO

Lotta tra i fratelli De los Vivos

Adolfo, dopo aver saputo da Tomas che Jean Pierre è suo padre, decide di affrontare la marchesa per scoprire la verità.

 

dal 9 al 15 maggio

Rete 4, da domenica a sabato ore 19.45

TEMPESTA D’AMORE

Arriva Maja

Joell caccia via dalla sua stanza Lucy, non vuole più avere nulla a che fare con lei. Christop vorrebbe usare di nuovo il siero della verità con Ariane.

Tim e Franzi vanno dal notaio e diventano ufficialmente proprietari del birrificio. Selina confessa ad Alfons di essere innamorata di Christoph.

Selina rischia la vita a causa del siero della verità e quando scopre che dietro all’intrigo c’è Christoph chiude ogni rapporto con lui.

Maja, figlia adottiva di Selina arriva al Furstenhof in abito da sposa. Frederick, il suo promesso, la mattina della cerimonia era a letto con la sua migliore amica Shirin.

Michael non riesce a dire a Rosalie che non vuole iniziare una relazione con lei. Ariane si sottopone al test della macchina della verità.

 

dal 10 al 14 maggio

Canale 5, da lunedì a venerdì ore 16.45

DAYDREAMER

Una campagna con troppi problemi

Emre conta sull’appoggio di Muzaffer per spingere Cengiz a lasciare la casa di Mevkibe e Nihat. In cambio gli offre numerosi benefici all’interno dell’azienda.

Aziz decide di lasciare Mihriban e di partire per Amsterdam, ma l’ex compagna non si rassegna a questa scelta e piange sulla spalla di Selim.

La tensione alla Friki Harika è palpabile: per ottenere un incarico importante, hanno finto di avvalersi della collaborazione del fantomatico regista Arthur Capello.

Il signor Selim, l’uomo che interpreta la parte del regista, su indicazione di Sanem insulta il cliente rischiando di mandare a monte un importante accordo.

La bella e scaltra nipote del cliente, Ayca, salvando un accordo che il signor Selim aveva rischiato di far saltare, scatenerà la gelosia di Sanem.

 

dal 10 al 14 maggio

Rai 1, da lunedì a venerdì ore 15.55

IL PARADISO DELLE SIGNORE

Cosimo è sconfitto

Vittorio ripensa al riavvicinamento tra lui e Marta, ma riaverla tra le braccia non è bastato a rimettere le cose come prima, mentre Marta prende una decisione definitiva nei confronti di Dante. Cosimo vuole riparare ai suoi errori e chiede scusa a Salvatore davanti a Gabriella, per come si è comportato al Circolo nei suoi confronti.

Agnese intuisce, da alcune battute di Giuseppe, che Marcello ha problemi con la giustizia e costringe Armando e Salvatore a confessare la verità sul ragazzo. Cosimo affronta Umberto e gli chiede scusa per le accuse infondate, urlate da lui davanti a tutti, dimostrando a Gabriella il suo sforzo di volersi risollevare.

Marta confida a Federico che ha la speranza di salvare il suo matrimonio. Dora, sempre cotta di Nino, scopre finalmente che è un seminarista e rimane profondamente delusa, mentre Rocco e Maria sono sempre più innamorati.

Ludovica è decisa a fare qualsiasi tentativo per salvare Marcello da un destino che sembra segnato e intanto anche Armando va a fargli visita in carcere. Cosimo rivela a Gabriella la sua intenzione di lasciare Milano per ricominciare una nuova vita all’estero e di voler portare con sé tutta la famiglia. Tra Marta e Vittorio le cose sembrano andare meglio anche grazie a un’intesa lavorativa ritrovata al Paradiso, ma i vecchi tempi sono ancora lontani.

 

dal 10 al 15 maggio

Canale 5, da lunedì a sabato ore 14.10

UNA VITA

Ursula si gioca il tutto per tutto

È la vigilia di Natale e ad Acacias tutti si preparano a passare la serata con i propri cari. Il gemello di Santiago dice a Marcia di essere realmente innamorato di lei.

Camino prepara una cena a sorpresa per la famiglia e chiede perdono a Felicia. Genoveva affida un misterioso incarico a Velasco.

Santiago ha acquistato due biglietti per Cuba e finalmente Marcia accetta di partire con lui. Genoveva ricorda a Santiago che dovrà occuparsi di Ursula.

Liberto e Rosina discutono riguardo alla gestione della loro futura galleria d’arte, perché Rosina si sente messa da parte a favore di Maite.

Cesareo, Servante e Jacinto cantano davanti alle domestiche con risultati talmente penosi che il guardiano è pronto ad annullare l’esibizione.

Ursula rivela a Felipe che Genoveva è in combutta con Andrade e che Santiago è un impostore fatto arrivare ad Acacias proprio da lei per separare Marcia e l’avvocato.

Genoveva impedisce a Felipe di uccidere Ursula in un attacco d’ira. Ursula si prepara ad eliminare Genoveva e chiede al sacerdote di confessarla.