“Il Paradiso delle Signore” torna con nuove storie
Agnese, sentendosi in colpa per aver nascosto il biglietto che Salvatore aveva scritto a Gabriella nel tentativo di riavvicinarla a sé, cerca conforto in Rosalia. Riccardo informa Ludovica che intende aiutare Angela a ritrovare suo figlio e la Brancia, facendo buon viso a cattivo gioco, lo appoggia. In vista del Primo Maggio, al Paradiso si sta organizzando un evento a scopo benefico. Intanto in Atelier il clima inizia a essere più disteso, grazie all’intervento di Vittorio che riesce a far ragionare Gabriella e Agnese…
Angela, Roberta e Gabriella si accingono ad andare al lavoro, ciascuna portandosi dietro le proprie preoccupazioni. Lucia no inizia a restituire a Clelia i soldi per l’operazione di Federico e lei si sente irrimediabilmente in colpa per averlo ingannato, d’accordo con Silvia, seppur a fin di bene. Umberto continua a essere preoccupato per Adelaide e condivide la sua angosci a con Marta e Vittorio. Al Paradiso intanto fervono i preparativi per la vendita di beneficenza in vista del Primo Maggio e Laura dà un’idea a Salvatore per sfruttare il passaggio del corteo. Federico, nonostante i consigli del padre, non riesce ancora a perdonare Roberta, mentre Marcello approfitta del momento per avvicinarsi sempre di più alla ragazza…
Roberta deve affrontare un esame difficile e le amiche la incoraggiano. Federico, intanto, torna a sorpresa dalla Svizzer a e, camminando sulle sue gambe, riabbraccia il padre commosso. Al Paradiso la vendita di beneficenza prevista per il Primo Maggio e organizzata con Don Saverio suscita la sensibilità di Armando, paladino della laicità della festa dei lavoratori, che dichiara di voler partecipare solo al corteo che sfilerà per la città: inutili i tentativi, di Vittorio da un lato e di Agnese dall’altro, di mediare tra il magazziniere e il parroco. Nel frattempo a Villa Guarnieri arriva un telegramma da Adelaide, in viaggio di nozze con Ravasi in America, che rasserena tutti tranne Umberto… |