LE TRAME DELLE SOAP dal 6 al 12 dicembre | Una lettera anonima crea il panico, la vendetta di Thomas e…

Le anticipazioni sui personaggi, gli appuntamenti e le storie delle soap opera più amate. Ecco le trame della prossima settimana di “Un Posto al Sole”, “Beautiful”, “Il Segreto”, “Tempesta d’Amore”, “DayDreamer”, “Il Paradiso delle Signore” e “Una Vita”. Tutte da scoprire…

 

dal 7 all’11 dicembre

Rai 3, da lunedì a venerdì ore 20.45

UN POSTO AL SOLE

Una lettera anonima crea il panico

Dopo la scoperta delle pasticche, Niko deve affrontare i propri genitori e le conseguenze delle proprie azioni. Vittorio cerca di convincere Patrizio a non parlare con Rossella della sua scappatella con Ilaria. Guido cerca di tranquillizzare Massaro riguardo alla fedeltà di Bice, ma la donna sembra nutrire propositi molto “bellicosi”.

Mentre Niko si tormenta per quel che è successo a Jimmy, Giulia e Renato si trovano ad affrontare un grande dilemma, credere o meno al figlio. Vittorio salva ancora una volta Patrizio da sé stesso, Rossella dovrà gestire un padre che si riscopre un po’ all’antica. Cotugno, aspirante latin lover, si troverà suo malgrado in balia di Bice e Massaro.

Marina rientra da Montecarlo senza essere riuscita a trovare un acquirente per il super-yacht di Men’kov e Fabrizio prenderà una clamorosa decisione. Ornella cerca di convincere Niko a sottoporsi al test tossicologico richiesto da Giulia e Renato. Cotugno e Massaro si fronteggiano davanti a Bice.

Le mire seduttive di Barbara si fanno sempre più stringenti, e Alberto si troverà in una situazione in cui potrebbe cedere alle sue avances. I risultati del test tossicologico di Niko sono negativi, e mentre tra lui e Renato la situazione si fa più distesa, è con Jimmy che Niko dovrà recuperare il rapporto. Gli operai dei cantieri entrano in agitazione e Roberto, dissimulando le sue reali intenzioni, cerca di supportare Marina. Tra la Giordano e Rosato c’è sempre freddezza, ma lui ha un’idea che potrebbe dare un po’ di respiro ai Cantieri.

 

dal 6 al 12 dicembre

Canale 5, domenica ore 14.00 e da lunedì a sabato ore 13.40

BEAUTIFUL

La vendetta di Thomas

Thomas attua il suo diabolico piano per allontanare Brooke da suo padre: farà in modo che lei scopra che Ridge l’ha tradita.

Il piano di Thomas contro Brooke sembra aver funzionato: lei è furibonda con Ridge perché ha trascorso la notte con Shauna.

Katie è in attesa di un trapianto di reni. Ridge e Brooke continuano a litigare dopo la notte che lui ha passato con Shauna.

Thomas complotta contro Brooke. Shauna conferma a Flo di essere affascinata da Ridge.

Thomas dice a Shauna che non ostacolerà i suoi tentativi di far fallire il matrimonio di Ridge e Brooke.

Ridge si allontana da Brooke per poter stare vicino a Thomas e Steffy. Brooke decide di affrontare a viso aperto Shauna.

La conversazione tra Brooke e Shauna riguardo a Ridge degenera e Brooke schiaffeggia Shauna. Ma lei non si scompone.

 

dal 6 all’11 dicembre

Canale 5, domenica ore 14.50, da lunedì a venerdì ore 16.40

IL SEGRETO

Un ciclone a casa Solozabal

Donna Francisca mette in atto il suo piano. Hipolito e Onesimo continuano ad indagare su Estefania. Tomas affronta la madre.

Don Filiberto, in procinto di assalire Mauricio per ucciderlo, viene rapito da alcuni uomini. Al suo risveglio si ritrova in un sotterraneo, incatenato.

Donna Begona, la moglie di don Ignacio Solozabal, fa ritorno a Puente Viejo dopo essere stata dimessa da una clinica austriaca. Sembrerebbe guarita.

Uno specialista visita don Raimundo, ma purtroppo non riesce a dare certezze sul suo stato di salute. Le sue condizioni potrebbero essere irreversibili.

 

dal 6 al 12 dicembre

Rete 4, da domenica a sabato ore 19.35

TEMPESTA D’AMORE

Il cuore tradisce Christoph

Franzi, tra le lacrime, dice a Tim che ormai è troppo tardi e che ha scelto di stare con Steffen. La storia con Tim è definitivamente finita.

Ariane tenta di impedire che Christof vada a versare la somma che risolverebbe le sue grane fiscali. Dirk però salva la situazione e Linda comincia a nutrire dei sospetti su Ariane.

Christoph passa la notte con Ariane e scopre che la donna in piena notte, riceve la telefonata di una certa Karla, che in realtà è Karl.

Di fronte al rifiuto di Ariane di parlare del suo passato, Christof si insospettisce e chiede a Schulz di fare delle ricerche su di lei. Ariane lo scopre e decide di lasciarlo.

Ariane accetta di sposare Christof. Lui telefona a Schulz e gli dice di smettere di indagare su di lei. Werner spiega a Valentina che Eva ha lasciato Robert, andandosene con Emilio.

 

domenica 6 dicembre

Canale 5, domenica ore 16.20

DAYDREAMER

La “fuga” di Can e Sanem

Can ha bisogno di restare in solitudine e decide di partire, non rivelando a sua madre dove sia diretto. Sarà Emre ad informarla sulla sua misteriosa destinazione.

 

dal 7 all’11 dicembre

Rai 1, da lunedì a venerdì ore 15.55

IL PARADISO DELLE SIGNORE

Cosa succederà alla famiglia Cattaneo?

E’ la festa di Sant’Ambrogio e una parte della famiglia del Paradiso la trascorrerà alla Fiera degli “Oh bej Oh bej”. Armando si offre di far da guida ad Agnese ai segreti del mercatino tipico del periodo natalizio milanese e la esorta a parlare con Rocco e Salvatore della loro relazione. Federico inizia a sentirsi a suo agio con la nuova famiglia composta da Luciano, Clelia e Carletto, e anche se non si unisce a loro per andare al celebre mercatino, li raggiunge nel pomeriggio al cinema dove viene visto da Stefania.

Roberta è furiosa con Marcello per non essersi presentato all’appuntamento e il ragazzo, che non sa come sottrarsi al ricatto del Mantovano, è costretto a inventarsi una bugia. Silvia, dopo aver appreso da Stefania che Federico ha trascorso la serata al cinema con Luciano e la sua nuova famiglia, teme di essere tagliata fuori dalla vita del figlio e ha un malore che richiede l’intervento del medico.

Laura vuole sapere da Salvatore se ci sono novità per il sostituto di Marcello e scopre che, contrariamente agli accordi presi, il suo socio cerca un cameriere e non una cameriera. Il giudice Cimatti, chiamato a esprimere un giudizio su Pietro, prende una decisione che cambia la vita di tutta la famiglia Conti. Il ragazzo, ormai affezionato al suo capo magazziniere e a Rocco, chiede di poter continuare a lavorare in magazzino dopo la scuola e Vittorio propone a Beatrice di andare a vivere con loro.

Roberta informa Marcello che a Natale i suoi genitori vorrebbero conoscerlo e lui dentro si sente morire perché è costretto a fingere con la donna che ama. Pietro non capisce come mai la madre accetti di fare un lavoro umile come l’inserviente e a Vittorio sovviene che a Beatrice mancava poco per diventare ragioniera, quindi sprona il nipote a convincerla a riprendere gli studi per ottenere il diploma.

 

dal 6 all’11 dicembre

Canale 5, domenica ore 14.20 e da lunedì a venerdì ore 14.10

UNA VITA

Mauro indaga, Felipe fa un grave errore… E Marcia non si trova

Antonito parla a suo padre dello strano comportamento di Lolita e Carmen e sospetta che fra le due ci sia qualche malcelato dissapore.

Mauro si spaccia per un uomo d’affari con Cesar Andrade, ma dopo che San Emeterio si è conquistato la sua fiducia, Felipe rischia di mettere a repentaglio l’operazione.

Ramon e Antonito scoprono che le voci sulle continue discussioni tra Lolita e Carmen sono vere. Ledesma contribuisce a rovinare l’immagine del ristorante.

Mauro accenna ad Andrade della tratta di donne, quest’ultimo si offende per l’insinuazione e nega di sapere di cosa stia parlando.

Ramon redarguisce Lolita e Carmen per il loro comportamento e finisce per litigare con Antonito. Susana origlia la conversazione dei signori Palacios.

Felipe, impaziente di trovare Marcia, rimprovera Mauro per non aver saputo fare pressione su Andrade e decide di andare a casa del magnate per salvarla.