Le trame delle Soap dal 24 al 30 maggio | Punto di rottura tra Cesare e Nicoletta, tentazioni a #Beautiful e…

Le anticipazioni sui personaggi, gli appuntamenti e le storie delle soap opera più amate. Ecco le trame della prossima settimana di “Beautiful”, “Il Segreto”, “Una Vita”, “Un Posto al Sole”, “Il Paradiso delle Signore” e “Tempesta d’Amore”. Tutte da scoprire…

 

REPLICHE dal 25 al 29 maggio 2020

Raiuno, da lunedì a venerdì ore 15.40
Cesare fa di tutto per salvare la famiglia

Approfittando del fatto che moglie, figlia e nipotina sono dalla zia Ernesta per qualche giorno, Luciano riprende con Cesare il discorso sull’offerta di lavoro di quest’ultimo in un’altra città. Marcello riesce ad avere una dilazione sull’affitto, dando alla padrona di casa un appuntamento al Paradiso per farle avere uno sconto autorizzato da Vittorio, su alcuni abiti della nuova collezione.

Nicoletta ha trascorso la notte insonne dopo l’annuncio di Cesare di volersi trasferire a Bari con la famiglia. Nello spogliatoio del Paradiso le Veneri stanno commentando le foto delle coppie presidenziali americane Nixon e Kennedy, quando Vittorio le informa della prova dei vestiti per il video promozionale. Umberto, intanto, ha trovato il modo per neutralizzare Gualtiero Mairan, l’amministratore del patrimonio delle Brancia.

Silvia ha iniziato a riempire dei bauli in vista del trasferimento a Bari della figlia, che sta fingendo con tutti di aver accettato l’idea di partire con Cesare. In caffetteria, intanto, la signora Anita annuncia a Salvatore che per motivi familiari dovrà assentarsi dal lavoro per un po’ di tempo e Marcello si propone come nuovo cameriere. Irene sospetta che Rocco sia analfabeta e cerca di metterlo in difficoltà di fronte alle colleghe, ma Armando corre in suo aiuto.

Agnese vuole proporre Maria Puglisi, la nipote di Rosalia, come papabile fidanzata di Rocco e prima di recarsi al lavoro, telefona alla Caffarelli. In caffetteria, Roberta incontra l’editore e sembra intenzionata ad andare fino in fondo pur di veder pubblicato il romanzo di Federico. Al Paradiso, tutto è pronto per girare un nuovo filmato che vede protagonisti di un romantico ballo Paola e il marito, ma l’uomo non si presenta sul set.

A casa Conti, Marta telefona al ginecologo dopo che Vittorio è uscito. Appena riattacca riceve a sorpresa una visita dal fratello che le consegna un album di fotografie di quando erano bambini. Al Paradiso è il momento delle riprese per il carosello: è il turno di una emozionatissima Roberta e Marcello cerca di aiutarla a superare l’imbarazzo, con grande sorpresa della Pellegrino.

 

dal 25 al 30 maggio 2020

Canale 5, da lunedì a sabato ore 13.40
Katie mette alla prova Bill

Liam prega Hope di non lasciarsi influenzare da Thomas, che usa suo figlio Douglas per arrivare a lei.

Katie ordisce un piano “diabolico” per mettere alla prova le vere intenzioni di Bill.

Bill comunica a Justin la sua frustrazione: lui vorrebbe risposare Katie, ma lei ha rifiutato la sua proposta di matrimonio.

Shauna cerca di sedurre Bill per mettere alla prova i suoi sentimenti per Katie, mentre quest’ultima assiste alla scena di nascosto.

Shauna, come concordato con Katie, tenta in tutti i modi di sedurre Bill, ma l’uomo è fermamente deciso a non cedere.

Katie racconta a Bill come l’abbia messo alla prova con Shauna.

 

dal 25 al 29 maggio 2020

Rete 4, da lunedì a venerdì ore 19.35
Il piano di Annabelle per uscire dall’ospedale

Franzi è disperata: il frutteto della sua famiglia è perduto! Sono infatti state trovate tracce di un velenoso diserbante. La ragazza ignora che il responsabile sia proprio l’uomo che ama…

Henry organizza un romantico picnic con Jessica, che però declina l’invito sostenendo di doversi allenare insieme a Bela. Con grande sorpresa della ragazza, però, il fidanzato si presenta al suo appuntamento con Moser per ballare con lei!

Per nulla pentito di aver rovinato Franzi con il proprio atto di sabotaggio, Tim si presenta da lei rinnovandole la sua offerta per il terreno. Proprio in quel momento, però, la ragazza riceve una telefonata dall’ospedale: sua zia Margit ha avuto un altro infarto e rischia la vita!

Annabelle finge di volersi sottoporre ad una seduta di ipnosi mentre in realtà ha intenzione di mettere fuori combattimento il dottor Borg. Il suo piano andrà in porto?

Nonostante l’intervento di Paul, Christoph licenzia Lucy e minaccia anche di denunciarla. Come se non bastasse, l’albergatore pretende che la ragazza gli restituisca il denaro! La Ehrlinger è a pezzi…

Jessica inizia a sognare di andare a vivere insieme a Henry in una casa tutta loro. Proprio in quel momento il veterinario le annuncia una novità davvero inaspettata: ha ricevuto un’offerta di lavoro!

Grazie a Michael, Robert ha l’idea di costruire da solo una culla per il figlioletto in arrivo. Ben presto, però, si rende conto di aver sopravvalutato le proprie capacità…

Franzi è costretta ad ammettere a se stessa la crudele realtà: il frutteto della sua famiglia è perso per sempre. Nonostante il dolore, la ragazza non si lascia però abbattere: se il suo sogno è ormai distrutto, forse quello di Tim potrebbe realizzarsi!

A Werner non sfugge la tensione tra Linda e André. Capendo che i due si amano ma sono troppo orgogliosi per fare il primo passo, Saalfeld decide di dar loro una mano, facendoli lavorare insieme ad una torta per un ospite fisso del Fürstenhof. Il suo piano funzionerà?

Robert chiede a Michael di aiutarlo a costruire una culla per il figlioletto in arrivo. Poco dopo, però, Saalfeld trova il medico addormentato nel proprio ambulatorio. E, come se non bastasse, quando Niederbühl si risveglia, viene colto da un attacco di tremore!

Franzi trova il coraggio di dichiararsi a Tim e baciarlo, svegliando nel ragazzo dei sentimenti mai vissuti prima…

Jessica è felicissima per l’offerta di lavoro di Henry a Monaco, ma teme che il loro rapporto non sopravviva alla distanza. E così, quando il fidanzato decide di declinare l’offerta, la ragazza tira un sospiro di sollievo. Dopo aver parlato con Franzi, però, Henry cambia idea…

Tim risponde con passione al bacio di Franzi, salvo poi fuggire via accampando una scusa. Cosa sarà successo?

Michael cerca di tranquillizzare Robert riguardo alle proprie condizioni di salute, sostenendo che il tremore sia dovuto ad un semplice calo di zuccheri. Saalfeld, però, non sembra convinto…

Tim ha capito di amare Franzi! Ma come fare a confessarle di essere stato lui a mandare in rovina la sua famiglia? Tormentato, il ragazzo si confida con Paul.

Preoccupato per Michael, Robert parla con Natascha dell’attacco di tremore subito dal medico. A quel punto la donna decide di trovare una risposta frugando tra gli effetti personali del marito…

Franzi si scusa con Tim per averlo colto alla sprovvista con il bacio e gli propone di ricominciare da capo… con una cenetta! Il ragazzo è di nuovo sopraffatto dai propri sentimenti per la Krummbiegl.

Linda ammette a se stessa di essersi innamorata di André. Per averne conferma, la donna inizia a passare sempre più tempo con lo chef, finendo però per porsi una domanda: vuole davvero iniziare una relazione con un simile Casanova?

Henry scopre da Alfons che Jessica voleva andare a convivere con lui. Commosso, il veterinario spiega alla fidanzata che una relazione a distanza non deve necessariamente segnare la fine della loro storia.

 

dal 24 al 29 maggio 2020

Canale 5, domenica ore 14.05 e da lunedì a venerdì ore 14.10
Cinta è decisa a lasciare gli studi

Su richiesta di Lucia, Telmo accetta di lasciare la città, ma il piccolo Mateo gli chiede di non farlo. L’uomo decide così di restare ad Acacias. Intanto Genoveva dà nuovamente scandalo nel quartiere e balla ubriaca sul suo balcone. Senza volerlo, la Salmeron fa cadere una bottiglia in strada che ferisce Rosina ad un braccio.

Josè Miguel legge la lettera del collegio in cui è iscritta Cinta e scopre così che quest’ultima è stata espulsa. Marcelina fa sapere a Jacinto che devono insistere con i loro incontri “focosi” se vogliono davvero diventare genitori.

Nonostante le raccomandazioni del portinaio e di tutte le persone che gli stanno intorno, Ramon va a parlare con Felipe, ma l’avvocato gli punta contro un paio di forbici.

Agustina interviene nella discussione tra Felipe e Ramon, salvando di fatto quest’ultimo dall’ira dell’Alvarez Hermoso. Sotto shock per via della notizia che Cinta è stata espulsa dal collegio, Josè Miguel e Bellita affrontano la figlia e le comunicano che cominceranno a cercare un pretendente che possa sposarla. Ursula svela a Lucia che Telmo non ha lasciato Acacias. L’uomo inizia ad indagare sulla natura del matrimonio tra la Alvarado ed Eduardo.

Samuel chiede a Liberto di intercedere con Susana e Rosina per spingerle a ritirare la denuncia ai danni di Genoveva. Liberto dice all’amico che lo ha già fatto, anche se la moglie e la zia non sono sembrate disposte ad andare incontro alla Salmeron. Ad ogni modo, la signora Alday viene liberata.

A sorpresa, Telmo lascia la città, circostanza che fa porre mille domande a Lucia. Tra l’altro, la donna non sa come frenare le continue avance di Eduardo, il quale vorrebbe avere un po’ più di intimità con lei. Carmen fa sapere a Lolita di credere fermamente nell’innocenza di Ramon. Quest’ultimo continua a voler aiutare Felipe perché si sente responsabile di tutte le disgrazie che gli sono capitate dal giorno della morte di Celia.

Bellita presenta a Cinta il primo pretendente, Alberto. L’appuntamento nel ristorante Nuovo Secolo XX non va nel migliore dei modi poiché il ragazzo è noioso e logorroico. Emilio osserva la scena compiaciuto.

Nel quartiere si presenta un uomo misterioso di nome Ariza, in cerca di Genoveva…

 

dal 24 al 30 maggio 2020

Canale 5, da lunedì a venerdì ore 16.10, sabato ore 14.50
Marta è dilaniata dai sensi di colpa

Attraverso varie bugie, Marta convince Rosa a non incontrare Adolfo. Tuttavia, la giovane Solozabal incomincia a sviluppare un senso di profonda depressione. Intanto, Ramon studia un’offerta da sottoporre a Isabel per l’acquisto della miniera. A causa di uno scavo, un operaio rimane ferito e Inigo comincia a temere l’avvio di un nuovo sciopero.

Isabel rifiuta categoricamente di vendere le miniere alla famiglia Solozabal; tra le altre cose, Ramon pronuncia inavvertitamente una frase che fa sentire in imbarazzo sia Isabel e sia Ignacio. Felice per l’arrivo a Puente Viejo della piccola Belen, Dolores presenta la nipote a tutti i paesani con dei modi di fare stravaganti.

Matias, nonostante l’attrazione che sente per Alicia, si fa un esame di coscienza e si sente in colpa per come si è comportato con Marcela e Camelia. Un minatore rimane ferito e si torna a parlare di sciopero. Carolina carpisce a Manuela un segreto, ossia che Adolfo ha lasciato Rosa per un’altra misteriosa donna.

Con la complicità di Manuela, Marta attira Adolfo nel posto in cui sono soliti incontrarsi e si fa beccare mentre bacia Ramon, il quale comincia a credere ad un possibile futuro tra lui e la “cugina”. In seguito, Marta si scusa con Ramon, lasciandogli intendere di averlo soltanto usato, ma il ragazzo si mostra divertito dalla situazione e sottolinea che continuerà a sperare in un loro fidanzamento.

Dolores svela a Encarnacion che Alicia e Matias hanno una relazione. Per dimenticare i suoi problemi di cuore, Adolfo inizia a frequentare una bisca clandestina.

Ignacio continua ad organizzare il trasferimento a Bilbao. Mentre Francisca lascia il padiglione de La Habana destando più di una preoccupazione in Antonita, Rosa affronta Marta.

Di fronte alle domande di Rosa, Marta non nega di aver baciato Adolfo; tra le due sorelle Solozabal si crea così una rovinosa frattura. Anche Carolina e Manuela apprendono così quanto accaduto tra le parenti. Matias cerca di mantenere le distanze con Alicia, la quale sospetta che il ragazzo non abbia buttato in un fiume le armi che doveva trasportare per conto dei “rivoltosi”.

Hipolito riporta Belen dalla famiglia di Gracia. Dolores si concentra così sulla multa per la vendita illegale di tabacco che non vuole assolutamente pagare. Tomas si reca alla bisca e salva Adolfo da una possibile rissa. Ramon si lascia sfuggire inavvertitamente con Ignacio che Marta e Rosa hanno litigato.

Ignacio chiede a Marta spiegazioni sulla discussione che ha avuto con Rosa, ma la ragazza minimizza tutto quanto e gli dice di stare tranquillo. Preoccupata da una strana lettera di Pablo, Carolina chiede aiuto a Ignacio. Inviperita per la multa di 300 pesetas, Dolores si presenta in municipio e insulta Mauricio e il capitano Huertas, motivo per cui viene arrestata.

Ignacio organizza una festa per dire addio ai suoi dipendenti, dato l’imminente trasferimento a Bilbao. Approfittando della distrazione generale, Rosa lascia la serata per andare a La Habana e tentare di sedurre Adolfo…

 

REPLICHE dal 25 al 29 maggio 2020

Raitre, da lunedì a venerdì ore 20.45
Loredana capisce di amare veramente Guido

Decisa a colmare la propria solitudine, Marina si presenta al circolo con un accompagnatore a pagamento. Il primo giorno di lavoro di Teresa a casa di Filippo sarà molto faticoso per lei e per il suo imprevisto aiutante. Virgilio non intende cedere al loro ricatto ma Guido e Andrea non si arrendono.

Pur di convincere Virgilio a ritirare la sua ingente richiesta di risarcimento danni, Guido accetta di rinunciare a Loredana. Ferri si disinteressa sempre più della gravidanza di Greta e la donna troverà in Filippo un inaspettato sostegno.

Alfonso prepara la trappola per Nunzio cercando di coinvolgerlo in un nuovo colpo, mentre Franco ormai rischia di perdere ogni controllo sul figlio. Guido è costretto a mentire a Loredana per rispettare gli accordi con Virgilio, ma alla fine il cuore avrà la meglio. Manuela cerca di risolvere i problemi economici delle sorelle Cirillo proponendo a Serena un lavoro a suo avviso molto vantaggioso.

Renato scopre che nel palazzo qualcuno di sua conoscenza sta sfruttando la sua connessione in rete, ed è pronto a renderg li la vita difficile. Serena è convinta che il colloquio di lavoro da Ferri sia andato male mentre l’uomo chiederà a Filippo di aiutarlo a prendere una decisione. Mentre scoppiano le tensioni tra Nunzio e Franco, Alfonso Vitale è a un passo dal realizzar e la sua vendetta.