LE TRAME DELLE SOAP dal 23 al 29 maggio | Ultime battute per la saga di Puente Viejo, pronti al gran finale di DayDreamer?

Le anticipazioni sui personaggi, gli appuntamenti e le storie delle soap opera più amate. Ecco le trame della prossima settimana di “Un Posto al Sole”, “Beautiful”, “Il Segreto”, “DayDreamer”, “Tempesta d’Amore”, “Il Paradiso delle Signore” e “Una Vita”. Tutte da scoprire…

 

dal 24 al 28 maggio

Rai 3, da lunedì a venerdì ore 20.45

UN POSTO AL SOLE

Nonno Renato va a lezione da Jimmy

Mentre Ferri cerca di incassare il colpo e risollevarsi, Pietro è pronto a sferrare un nuovo attacco contro di lui tramite Alberto. Deciso ad allontanare da sé Speranza in ogni modo, Vittorio vuole partire per Madrid e raggiungere Alex, ma Speranza si rende conto che sua presenza sta alterando tutti gli equilibri in casa Del Bue e decide di fare ritorno a suo paese.

Messo con le spalle al muro da Alberto e Pietro, Roberto non riesce a trovare vie d’uscita e sembra ormai costretto ad accettare l’inevitabile sconfitta, non sa che qualcuno sta per correre in suo soccorso. Triste e col cuore spezzato, Speranza si prepara a partire per tornare a casa sua. Come la prenderà Vittorio?

Mentre Lara sembra intenzionata a fare il doppio gioco, Marina non si lascia contagiare dal disfattismo di Roberto e fronteggia personalmente Abbate, riuscirà a scongiurare la fine dei Cantieri? Malgrado sia intrigata dal delicato corteggiamento di Giancarlo, Silvia tenta ancora di recuperare il rapporto con Michele.

Mentre Marina cerca di elaborare con Roberto una strategia per salvare i cantieri, Pietro continua a tessere le sue trame cercando di reclutare nuovi complici. Alberto tenta per l’ennesima volta di recuperare il rapporto con Clara, ma lei sembra decisa a fare una scelta diversa. Alle prese con un problema lavorativo, Renato deciderà di farsi aiutare dalla persona più improbabile.

 

dal 23 al 29 maggio

Canale 5, domenica ore 14.00 e da lunedì a sabato ore 13.40

BEAUTIFUL

Steffy capisce chi è Thomas

Douglas reagisce male alla notizia delle imminenti nozze di suo padre con Zoe. Thomas sembra sorpreso, ma in realtà è proprio quello che sperava.

Hope chiede a Thomas, inutilmente, di rimandare le nozze con Zoe per preparare Douglas alla nuova situazione. Liam soffre per la sua separazione da Hope.

Thomas, incurante dell’appello di Hope ad agire nell’interesse del piccolo Douglas, che è sconvolto, conferma di voler sposare al più presto Zoe.

Steffy e Liam sono certi che Thomas voglia sposare Zoe solo per indurre il piccolo Douglas a convincere Hope a tornare con lui.

Carter mette in guardia Zoe sulle reali intenzioni di Thomas. Steffy rivela a Liam che il loro bacio faceva parte del piano escogitato da Thomas per allontanarlo da Hope.

Thomas spiega a Douglas che l’unico modo per impedirgli di sposare Zoe consiste nell’indurre Hope ad accettare di diventare sua moglie. E gli chiede il suo aiuto.

Steffy rivela a Hope che Liam non l’ha tradita perché la ama, e che il bacio che si sono scambiati faceva solo parte dei piani perversi di Thomas.

 

domenica 23 e venerdì 28 maggio

Canale 5, domenica ore 14.15 e venerdì ore 21.20

IL SEGRETO

Ultime battute per la saga di Puente Viejo

Marta, dopo essere stata soccorsa dal Dottor Clemente, comincia a stare meglio, sebbene abbia perso il figlio che aspettava.

Jean Pierre, che sembra voler coalizzare la famiglia contro Tomas, propone ad Isabel di trasferirsi a Parigi per produrre un’opera insieme, portando con sé anche Adolfo.

Onesimo e Antonita, sull’onda della ritrovata felicità, decidono di sposarsi in segreto. Adolfo e Marta, invece, rinunciano a coronare il loro sogno d’amore.

L’esplosione alla fabbrica di Solozabal ha conseguenze disastrose. Rosa, devastata dalla certezza che Adolfo ami ancora Marta, decide di denunciarlo per l’omicidio di Ramon.

Rosa parte per l’Austria con la madre per essere ricoverata in clinica. Adolfo, accusato di omicidio, fugge con Marta. Donna Francisca cerca di uccidere don Filiberto.

FINE SERIE

 

dal 24 al 28 maggio

Canale 5, da lunedì a venerdì ore 16.45

DAYDREAMER

Pronti al gran finale?

Can propone a Sanem di unirsi al gruppo di arrampicata del K2, ma lei rifiuta categoricamente: in quale veste? Come sua fidanzata oppure solo come amica?

La Fikri Harika vince la campagna per WomanArt e Ayca annuncia che quella sera stessa ci sarà un party al quale, ovviamente, è invitata anche Sanem.

Can si reca al negozio di Nihat per chiedere a Sanem di partecipare alla festa per la campagna di WomanArt, ma quest’ultima rifiuta categoricamente.

In procinto di partire, Sanem viene raggiunta alla stazione da Can, che le dichiara il suo amore. Lei decide di rimanere e si rimettono insieme.

Can recupera pienamente la memoria e decide di sorprendere Sanem con una festa di fidanzamento. Can e Sanem finalmente si sposano e hanno tre gemelli.

FINE SERIE

 

dal 23 al 29 maggio

Rete 4, da domenica a sabato ore 19.35

TEMPESTA D’AMORE

Selina e Christoph sono innamoratissimi

Erik interviene in difesa di Ariane durante un’accesa discussione con Christof. Ariane ringrazia Erik per il gesto cavalleresco, ma non ha alcuna intenzione di assumerlo.

Selina dice a Christoph che dovrebbe chiedere scusa ad Ariane visto che Karl ha chiesto telefonicamente ad Alfons di inviargli i bagagli.

Christof e Selina finalmente si baciano. Ariane dice a Selina che se continuerà a frequentare il suo peggior nemico, l’amicizia tra loro due finirà.

Ariane è sempre più furiosa con Christoph, che sta per acquisire le quote di Tim ed è felice al fianco di Selina. Tim vuole organizzare una proposta di matrimonio indimenticabile.

Franzi accetta la proposta di matrimonio di Tim. Rosalie si offende molto per la reazione di Michael all’aereo con lo striscione e gli dice che tra loro è finita per sempre.

 

dal 24 al 28 maggio

Rai 1, da lunedì a venerdì ore 15.55

IL PARADISO DELLE SIGNORE

Rocco e Maria vogliono sposarsi a tutti i costi

Vittorio ripensa all’addio sancito con Marta che, però, non sa ancora se accettare o meno l’offerta della Sterling. Mentre Rocco è entusiasta del suo futuro da ciclista, Maria non ha il coraggio di parlare a Rocco dell’ultimatum del padre, che acconsentirebbe alla loro unione a patto che tornino in Sicilia dopo le nozze. Cosimo esorta Gabriella a valutare seriamente l’opportunità di andare a lavorare a Parigi con Defois ma lei, pur avendo ben chiaro il desiderio del marito di andare a vivere in Francia, non se la sente di lasciare il Paradiso.

Adelaide apprende che Marta ha deciso di accettare la proposta della Sterling e si confronta con Umberto. Maria sembra essersi decisa a dire la verità a Rocco ma poi chiede aiuto a Giuseppe affinché convinca il padre a non irrigidirsi con le sue richieste, del tutto ignara che è lo stesso Giuseppe ad avere accordi con Puglisi e a cercare di ostacolare il sogno del nipote.

Rocco ha scoperto l’ultimatum del padre di Maria e vuole provare a convincerlo a dare loro il consenso alle nozze anche senza un trasferimento in Sicilia. Gabriella chiede a Cosimo un po’ di tempo prima di decidere se andare a vivere a Parigi e nel frattempo viene informata da Armando e Beatrice che i Conti stanno per lasciarsi. Fiorenza continua a tramare alle spalle di Ludovica e Marcello e li fa seguire da un giornalista di gossip.

Nonostante la notte trascorsa insieme a Vittorio, Marta non ha cambiato idea sulla sua partenza. Rocco pensa di ricorrere alla classica “fuitina” con Maria per risolvere i loro problemi, ma poi torna sui suoi passi. Fiorenza organizza un colpo giornalistico per svergognare una volta per tutte la Brancia; Ludovica e Marcello, però, scoprono il suo piano. Cosimo informa la madre che presto si trasferiranno a Parigi.

 

dal 24 al 29 maggio

Canale 5, da lunedì a sabato ore 14.10

UNA VITA

Marcia dice addio a Felipe

Il commissario Mendez si presenta a casa di Genoveva per porle delle domande su Ursula. Marcia chiede a Santiago un favore che riguarda Felipe.

Dopo che Margarita ha confessato il tentativo di avvelenamento, lei e Alfonso sono in attesa della sentenza.

Davanti alle sue insistenze, José capitola e dice a Bellita la verità su Margarita, provocandole un forte stress emotivo e fisico.

Dopo l’estremo saluto a Ursula in chiesa, si tiene un piccolo brindisi per commemorare la defunta e per salutare Marcia e Santiago, in procinto di partire per Cuba.

Marcia viene arrestata dal commissario Mendez senza che Santiago possa fare nulla per impedirlo. Decide quindi di andare da Genoveva a chiedere spiegazioni.

Camino e Maite si riappacificano e Liberto, che è entrato nell’atelier con le chiavi in suo possesso, le sorprende in un tenero abbraccio.

Santiago è disposto a tutto pur di fare uscire Marcia di prigione, anche dichiararsi colpevole. La posizione della ragazza nel frattempo si aggrava.