LE TRAME DELLE SOAP dal 2 all’8 maggio | La scelta di Vittorio, Marcia indaga: chi è davvero suo marito?

Le anticipazioni sui personaggi, gli appuntamenti e le storie delle soap opera più amate. Ecco le trame della prossima settimana di “Un Posto al Sole”, “Beautiful”, “Il Segreto”, “Tempesta d’Amore”, “DayDreamer”, “Il Paradiso delle Signore” e “Una Vita”. Tutte da scoprire…

 

dal 3 al 7 maggio

Rai 3, da lunedì a venerdì ore 20.45

UN POSTO AL SOLE

Che tormenti di cuore per Sasà

Ferri dovrà districarsi fra i suoi molteplici problemi. Franco correrà un serio rischio a causa delle indagini che sta conducendo privatamente. Mentre Samuel cercherà di conquistare Speranza, corteggiandola a suo modo, Vittorio farà di tutto per resistere al fascino della ragazza, e per sottrarsi alle comprensibili rivendicazioni di Patrizio.

La determinazione a ottenere giustizia porta Franco a pregiudicare il suo ménage familiare. Ferri incasserà un nuovo duro colpo nella gestione dei Cantieri. Patrizio e Vittorio litigano su chi di loro dovrà ripulire casa, ma quando sembreranno essersi rassegnati a rimboccarsi entrambi le maniche, scopriranno che qualcuno ha fatto loro una sorpresa.

Dopo il momento di sconforto, Ferri va avanti per la sua strada, prendendo una decisione che potrebbe cambiare drasticamente il destino degli operai e dei Cantieri mentre Franco cercherà di risolvere le tensioni in famiglia. Tornata dalla vacanza con Michele, Silvia si confida con Guido sulla sua situazione sentimentale mentre Patrizio e Vittorio si interrogano su chi sia stato a mettere ordine in casa loro.

Roberto proverà a portare avanti un piano estremo per ridurre i danni derivanti dalla situazione di crisi dei Cantieri. La probabile fine dei Cantieri, che portano il nome della sua famiglia, colpirà anche Alberto e avrà delle ripercussioni imprevedibili su di lui. Silvia riceverà un caloroso bentornato da un nuovo cliente abituale del Vulcano, mentre Michele dovrà reagire a un’inattesa e brutta notizia.

 

dal 2 all’8 maggio

Canale 5, domenica ore 14.00 e da lunedì a sabato ore 13.40

BEAUTIFUL

Zoe festeggia, ma non sa…

Thomas, durante la festa in onore di Zoe, bacia quest’ultima davanti a Hope e a Douglas, che ne rimane turbato. Thomas poi incalza Hope sul loro futuro come coppia.

Liam, Brooke e Bill sono scettici riguardo alle buone intenzioni di Thomas, e intendono salvare Hope dalle sue grinfie. Nel frattempo, Thomas giura amore a Zoe.

Shauna e Quinn sognano un futuro per i loro figli finalmente di nuovo insieme. Liam affronta Thomas minacciandolo. Ridge e Brooke continuano a litigare per colpa di Thomas.

Brooke e Liam cercano di convincere Hope della malafede di Thomas e della sua ossessione per lei, ma quest’ultima, ferita dal tradimento di Liam, pare ignorare i loro avvertimenti.

Mentre Flo invita Wyatt a rimanere al fianco di Sally, Kelly la sprona a non arrendersi alla malattia. Liam non riesce a convincere Zoe che Thomas non sia innamorato di lei ma di Hope.

Vinny cerca invano di convincere Thomas a non coinvolgere il piccolo Douglas nelle sue macchinazioni per conquistare Hope, ma il figlio di Ridge segue imperterrito il suo piano.

Steffy e Zoe sono state entrambe invitate alla cena di famiglia organizzata da Thomas. Liam mette in guardia Zoe sull’autenticità dei sentimenti di Thomas nei suoi confronti.

 

domenica 2 maggio

Canale 5, domenica ore 14.15

IL SEGRETO

Un matrimonio da non fare

Adolfo, dopo aver saputo da Tomas che Jean Pierre è suo padre, decide di affrontare la marchesa per scoprire la verità.

 

dal 2 all’8 maggio

Rete 4, da domenica a sabato ore 19.35

TEMPESTA D’AMORE

La grande alleanza contro Ariane

Ariane avvisa Christoph che la mina era solo uno scherzo. Lucy racconta a Joell che il Fürstenhof è infestato dal fantasma di una ragazza che si è uccisa per amore.

Tim convince Christoph a prendersi carico della gestione del birrificio, in questo modo Franzi potrà acquistarlo e garantire la produzione del suo sidro.

Robert convinto da Werner, che gli cede le sue quote, torna al Furstenhof . Lentusiasmo di Tim per lavvicinarsi del torneo di polo viene smontato da un guasto delle tubature.

Christoph, Robert e Werner vogliono sottrarre il cellulare ad Ariane per cercare di scoprire dov’è stata il giorno in cui è scomparso il marito.

Joell caccia via dalla sua stanza Lucy, non vuole più avere nulla a che fare con lei. Christop vorrebbe usare di nuovo il siero della verità con Ariane.

 

dal 3 al 7 maggio

Canale 5, da lunedì a venerdì ore 16.45

DAYDREAMER

Un profumo per ritrovare Can

Sanem cerca di far recuperare la memoria a Can grazie al suo potente profumo, ma senza risultato. Poi Can confessa ad Aziz di non provare nulla per Sanem.

L’affare con Asim rischia di saltare a causa dell’assenza di Can e Sanem, ma una trovata di Leyla salva la situazione. Bisognerà trovare, però, un fantomatico Arthur Capello.

In agenzia Can annuncia a tutti la promozione di Leyla come responsabile commerciale. Poi, con Sanem, si reca ad un’importante riunione con il Signor Nasim.

Sanem, con uno stratagemma, arriva prima di Can all’incontro con il Sig. Nasim, ma non riesce a dissuaderlo dal lavorare con l’inesistente regista Arthur Capello.

Can e Sanem sono costretti a trovare un attore di teatro, valido ma sconosciuto, che possa impersonare Arthur Capello.

 

dal 3 al 7 maggio

Rai 1, da lunedì a sabato ore 15.55

IL PARADISO DELLE SIGNORE

La scelta di Vittorio

Vittorio è furioso dopo aver visto il bacio tra Dante e Marta che, ignara di essere stata sorpresa in flagrante, non si s piega lo strano comportamento del marito. Maria, dopo aver saputo del bacio tra Rocco e Irene, medita la rivincita e non rivolge la parola all’amica, che non ne capisce il motivo. Giuseppe, grazie al doppio lavoro in caffetteria, sembra aver riconquistato la fiducia di Salvo, mentre Gabriella sembra essersi riconciliata con Cosimo.

Marcello sente che il suo destino appare sempre più minaccioso, ma per il momento non vuole comunicare a Ludovica la sua situazione. Finalmente Maria si decide ad affrontare Irene, mentre Rocco chiede alla Cipriani consigli su come riconquistare la bella siciliana. Marta informa Dante del filmato che la Sterling vorrebbe realizzare per presentare il Paradiso delle Signore e far conoscere la sua storia aziendale al pubblico USA.

Marcello medita una soluzione drastica per sfuggire alla giustizia e Armando sembra appoggiarlo. Umberto sprona Vittorio a fare un ultimo tentativo per salvare il suo matrimonio approfittando del filmato richiesto dalla Sterling e lui decide di collaborare con Marta e Dante per il bene del Paradiso, ma detta le sue regole. Nel frattempo Ludovica scopre dall’avvocato che Marcello è nei guai e che il suo arresto è imminente.

Maria confessa ad Anna i suoi timori in merito alla situazione con Rocco. Cosimo si incontra con Thomas Gallo, l’investigatore italo-americano da lui assoldato per avere le prove che potrebbero inchiodare Umberto; nel frattempo Dante gioca sporco e ribalta la situazione in favore di Guarnieri. Intanto, l’idea di realizzare un filmato sul Paradiso che andrà in onda dall’altra parte dell’oceano, viene accolto con grande entusiasmo soprattutto dalle Veneri.

 

dal 3 al 7 maggio

Canale 5, da lunedì a sabato ore 14.10

UNA VITA

Marcia indaga: chi è davvero suo marito?

Santiago mostra a Marcia i biglietti per Cuba, ma la ragazza insiste nel voler conoscere la sua vera identità. Le condizioni di salute di Bellita sembrano migliorare.

In cambio del suo aiuto contro Genoveva, le rivela la verità sull’identità di Santiago: il marito di Marcia in realtà è morto.

Margarita, scoperta da Emilio mentre versava del veleno nel tè per Bellita, gli dà qualche spiegazione molto vaga e poi se ne va, dimenticando la borsetta con la fiala.

Jacinto e Casilda vincono un premio minore alla lotteria. I Dominguez ricevono il referto del laboratorio e scoprono che Bellita è stata avvelenata.

Santiago rivela a Marcia la sua vera identità: è Israel, il fratello gemello del marito morto, venuto ad Acacias su ordine di Andrade per impedire il matrimonio di Marcia con Felipe.

Camino e sua madre hanno un’altra discussione su Maite durante la quale Felicia da’ uno schiaffo a sua figlia, che scappa disperata da Maite.

E’ la vigilia di Natale e ad Acacias tutti si preparano a passare la serata con i propri cari. Il gemello di Santiago dice a Marcia di essere realmente innamorato di lei.