Le trame delle Soap dal 17 al 23 maggio | I segreti di Don Ignacio, il tesoro delle Brancia conteso e…

Le anticipazioni sui personaggi, gli appuntamenti e le storie delle soap opera più amate. Ecco le trame della prossima settimana di “Beautiful”, “Il Segreto”, “Una Vita”, “Un Posto al Sole”, “Il Paradiso delle Signore” e “Tempesta d’Amore”. Tutte da scoprire…

 

dal 18 al 23 maggio 2020

Canale 5, da lunedì a venerdì ore 16.10, sabato ore 14.50
Tutti i segreti di Don Ignacio Solozabal

Al termine di un incontro con Adolfo, Marta comunica a Rosa che non gli porterà più le sue lettere. Carolina vuole invece raggiungere Pablo al presidio militare per riportarlo a Puente Viejo. Su ordine di Francisca, Antonita va nei pressi dei boschi per raccogliere dei fiori che Raimundo era solito regalare alla Montenegro.

A domanda diretta di Marcela, Matias nega di avere cominciato una relazione extraconiugale con Alicia. Intanto, Raimundo si accorge dei problemi coniugali dei due giovani. Dolores viene messa in guardia da Mauricio, ma lei continua a vendere le sigarette, incurante dell’ipotetica multa che potrebbe ricevere.

Carolina confida a Encarnacion di essere innamorata di Pablo. Dopo il rifiuto categorico di Marta di incontrarlo nuovamente, Adolfo non riesce a lavorare. Dato il buon esito della rendicontazione, Ignacio riceve da Ramon il permesso di tornare a Bilbao. Marta, Rosa e Carolina reagiscono però freddamente alla notizia del trasferimento.

Rosa non vuole affatto saperne di abbandonare né Puente Viejo e né Adolfo e si schiera apertamente contro Ignacio. Marta parla a Manuela del suo avvicinamento con il De Los Visos e studia un modo per allontanare quest’ultimo da Rosa.

Onesimo tenta di vendere le sigarette al capitan Huertas, che scopre così il commercio illegale avviato da Dolores. Isabel continua a mentire a Francisca. Al tempo stesso, Raimundo è certo del fatto che Francisca sia vicinissima a lui. L’Ulloa sprona poi Matias a raccontagli che cosa sta davvero succedendo con Marcela.

Adolfo apprende tramite Tomas che i Solozabal torneranno a Bilbao; il marchesino cerca così di andare alla Villa, ma il fratello lo blocca. Matias riceve dai “rivoltosi” l’incarico di trasportare delle armi e parte per qualche giorno, indispettendo ulteriormente Marcela. Rosa implora Marta di consegnare una sua lettera di addio ad Adolfo. Alicia si reca alla locanda per chiedere di Matias, ma Marcela va su tutte le furie appena si ritrova davanti a lei e le intima di stare lontana dal marito.

Dolores teme l’arrivo della multa per la vendita illecita di sigarette. Ignacio manda Urrutia a La Habana per informare Isabel della sua partenza. Hipolito torna a Puente Viejo e sorprende Dolores portando con sé la piccola Belen. Tra Raimundo e Camelia si instaura un rapporto molto affettuoso.

Ramon propone ad Ignacio di acquistare miniera di Isabel. Isabel. Quest’ultima continua a mentire a Francisca, facendole presente che presto potrà riacquistare la villa. Marta, pressata dalle sorelle, va a consegnare la lettera di Rosa a Adolfo. Tra i due scatta un inevitabile bacio.

In seguito al bacio, Adolfo capisce che è Marta – e non Rosa – la donna che ama. Marta ritorna a casa sconvolta e racconta quanto accaduto a Manuela. Certa del fatto che la sorella non le abbia raccontato tutta la verità, Rosa minaccia di andare da Adolfo per chiedergli spiegazioni. Ramon pressa Ignacio affinché cominci le trattative per l’acquisto della miniera di Isabel.

Raimundo e Isabel si incontrano di nuovo, ma lei fa finta di non conoscere Francisca. Onesimo ha un comportamento sospetto e si preoccupa ogni volta che il telefono squilla. Don Filiberto intanto scopre che la chiesa di Puente Viejo è infestata dai tarli.

 

REPLICHE dal 18 al 22 maggio 2020

Raiuno, da lunedì a venerdì ore 15.40
Chi sta bramando il tesoro delle Brancia?

La giovane Cattaneo è sopraffatta dai sensi di colpa per aver tradito il marito con il suo ex fidanzato. Umberto e Adelaide iniziano a tessere la tela per mettere le mani sul patrimonio delle Brancia e le invitano a cena. La Rossi ha ultimato i disegni per la collezione a marchio Paradiso delle Signore ed è pronta a presentarli a Vittorio.

Vittorio ha un’idea originale per realizzare un filmato di promozione del Paradiso, ma decide di non affidarsi a Marta per la regia. Gabriella, intanto, perde un oggetto per lei importantissimo e Salvatore si offre di recuperarlo. Le veneri decidono di andare al cinema, Nicoletta si unisce a loro e Riccardo cerca di strapparle un appuntamento.

A casa Conti marito e moglie ripensano alla scena a cui hanno assistito tra Riccardo e Nicoletta mentre i Cattaneo commentano l’atteggiamento strano della figlia. In mattinata, Vittorio annuncia alle Veneri che saranno loro le protagoniste del filmato promozionale del Paradiso delle Signore. Intanto, Adelaide e Umberto tramano per allontanare la Brancia da Gualtiero Mairan, il suo fido contabile.

Cesare ha le prove che i suoi sospetti su Nicoletta sono fondati e intanto Riccardo, con l’aiuto di Cosimo, che conosce l’Arcivescovo, cerca di far annullare il matrimonio della sua ex fidanzata. Nell’atelier, Agnese e Gabriella lavorano per creare i modelli da abbinare al sogno di ciascuna venere. In caffetteria, Marta conosce per caso Elsa, la regista che Vittorio ha ch amato per girare il video promozionale per il Paradiso.

Colazione a casa Barbieri. Angela accusa il fratello per l’aggressione subita la sera precedente e Marcello affronta lo scagnozzo che l’ha derubata per colpa sua ma resta ferito e viene medicato da Roberta in caffetteria. Al Paradiso è iniziata un’altra giornata: nell’atelier, sulla scia di un commento di Agnese si apre una discussione sulla difficoltà delle donne di conciliare casa e lavoro.

 

dal 18 al 23 maggio 2020

Canale 5, da lunedì a sabato ore 13.40
Sally all’improvviso si ritrova messa all’angolo

Quinn dice a Wyatt di essere contenta che il rapporto tra lui e Sally si sia chiuso.

Sally e Thomas hanno opinioni opposte: lei pensa di aver agito bene lasciando la casa di Wyatt, mentre Thomas non la pensa così.

Zoe rammenta a Flo il loro patto: pur dispiacendole per Hope, la bambina dovrà restare con Steffy per il bene di tutti.

Sally affronta Quinn: le dice di essere ancora innamorata di Wyatt e che non cederà così facilmente.

Fra Wyatt e Flo rinasce la passione!

Quinn fa capire ad Eric che sarebbe felice se Shauna e Flo si trasferissero in casa Forrester, e lui acconsente.

 

REPLICHE dal 18 al 22 maggio 2020

Raitre, da lunedì a venerdì ore 20.45
Una tentazione pericolosa per Nunzio

Nunzio sarà sempre più pericolosamente tentato dal modello di vita che gli propone il suo nuovo amico Alfonso, ma potrebbe dover presto pagare a duro prezzo i propri errori. Il forzoso menage fra Greta e Roberto potrebbe riservare dei risvolti nefasti per entrambi. Niko si troverà al centro di un curioso triangolo fra Manuela e Manuela!

Dopo essere sfuggito alla polizia, Alfonso cerca di convincere Nunzio a vendicarsi facendo leva sull’orgoglio. Nel tentativo di aiutare Tommaso, Serena si ritroverà faccia a faccia con Filippo e con i propri sentimenti. Dopo aver aperto il suo cuore a ‘Micaela’, Niko riceverà una cocente delusione.

Nunzio seguirà Alfonso nel raid punitivo? Mentre Filippo è sempre più stranito dal comportamento di Serena, quest’ultima prenderà un’inaspettata decisione. Non avendo più avuto sue notizie, Guido inizia a sperare che Virgilio non darà seguito alle sue minacce di richiesta di un risarcimento.

Teresa prova ad accorciare le distanze tra Roberto e Greta, ma il suo tentativo di mediazione le costerà molto caro. Un duro confronto tra Franco e Nunzio porterà Boschi a fare i conti con la rabbia repressa del figlio. Serena cercherà di rimediare alla brutta figura fatta con Filippo.

La rabbia spinge Ferri a licenziare Teresa e, mentre la famiglia si stringe protettiva intorno alla donna, un appassionato discorso di Filippo indurrà Ferri a guardarsi dentro Andrea e Arianna portano avanti il “piano” per togliere Guido dai guai.

 

dal 18 al 22 maggio 2020

Rete 4, da lunedì a venerdì ore 19.35
Franzi ama Tim, ma lui…

Tim è sconvolto dalla confessione di Franzi e decide di lasciare Bichlheim. Dopo averci riflettuto, però, cambia idea e decide di trarre vantaggio dalla situazione…

Jessica decide di iscriversi ad una competizione di ballo insieme a Henry. Quest’ultimo è costretto ad assecondarla suo malgrado, ma poi inizia a saltare le lezioni con Bela trovando sempre nuove scuse. E così la Bronckhorst decide di partecipare al concorso insieme al giovane Moser!

Tim fa a Franzi un’offerta scioccante: è disposto a perdonarla, se lei in cambio gli cederà il terreno del frutteto di sua zia Margit in modo che lui possa trasformarlo in un club di polo!

Lucy difende con entusiasmo l’operato del cosiddetto “Angelo di Bichlheim” davanti ai Sonnbichler e Paul. E così quest’ultimo inizia a sospettare che il misterioso benefattore altri non sia che la cognata…

Disgustata dal ricatto di Tim, Franzi gli dice chiaramente che non gli darà mai il frutteto della sua famiglia. Lui, però, non è disposto a cedere…

Deciso a mettere le mani sul frutteto dei Krummbliegl, Tim scopre che il futuro dell’impresa familiare dipende dall’imminente raccolto di mele. E a quel punto il ragazzo ordisce un diabolico piano…

Jessica comunica a Henry di aver deciso di ballare insieme a Bela d’ora in poi. Con suo grande disappunto, però, il veterinario appare sollevato invece che offeso! Henry riuscirà a capire in tempo quanto la danza sia importante per la sua amata?

Paul affronta Lucy, avendo la conferma che è proprio lei il misterioso “Angelo di Bichlheim”. Entusiasta, il ragazzo si offre di aiutare l’amica nella sua opera di beneficienza.

Franzi e Margit sperano di riuscire a salvare il frutteto grazie ai nuovi prodotti biologici appena arrivati. Nel frattempo, però, i rapporti tra la ragazza e Tim restano tesissimi…

Annabelle capisce che lo sciopero della fame non le sta portando nulla e cambia strategia, mostrandosi cooperativa con il dottor Borg. Cos’avrà in mente questa volta la perfida dark lady?

Linda legge in un blog che sarebbe André il vero creatore della sua celebre torta alle nocciole. Furiosa, la donna si convince che lo chef abbia cercato di farsi pubblicità a sue spese e lo affronta…

A sorpresa, Tim si schiera a favore di Franzi, chiedendo a Christoph di concedere alla ragazza un permesso per aiutare la zia nel frutteto. Poco dopo, però, la Krummbiegl riceve una notizia terribile…

Christoph mette nuovamente in guardia il dottor Borg da Annabelle, ma il medico gli assicura che quest’ultima è tenuta sotto controllo con dei tranquillanti. Peccato che la Sullivan abbia solo finto di assumere le pastiglie e stia ordendo un piano diabolico…

Christoph convoca Lucy nel suo ufficio e la accusa di usare il suo denaro per fare donazioni anonime. Paul accorre in soccorso dell’amica, difendendola appassionatamente. Tra i due starà nascendo qualcosa?

 

dal 17 al 22 maggio 2020

Canale 5, domenica ore 14.05 e da lunedì a venerdì ore 14.10
Il ritorno di Ramon ad Acacias

Telmo si confida con Ursula e le dice di sospettare che Mateo sia suo figlio; sentendosi minacciato dalla presenza del rivale, Eduardo fa in modo di parlare con Telmo e gli intima di stare lontano da Lucia e dal bambino.

Mentre Liberto chiede a Susana di riappacificarsi con Lolita, Bellita e Josè Miguel si rivolgono ad uno sciamano per scacciare lo spirito di Celia dalla loro abitazione. Cinta parla con Fabiana e Marcelina del flamenco. Insospettita, Arantxa cerca di capire perché la giovane Dominguez incontra spesso le domestiche.

L’amicizia tra Carmen e Ramon si fa sempre più importante. Telmo chiede a Lucia se Mateo è suo figlio, ma la donna nega fortemente questa ipotesi e gli chiede di lasciarla in pace.

Susana accetta di far pace con Lolita a patto che sia quest’ultima a scusarsi per i toni usati contro di lei. Ramon chiede con successo a Carmen di informarla costantemente sulla situazione di Felipe.

Cinta tenta di uscire di notte e fa un grosso baccano. Da un lato Josè Miguel e Bellita credono che il fantasma di Celia si stia per manifestare, dall’altro Arantxa capisce che la ragazza sta nascondendo qualcosa e la becca in flagrante mentre sta per lasciare l’abitazione. Camino ha una piccola crisi che fa preoccupare Felicia e Emilio.

Genoveva riesce a conquistare Susana e Rosina ma fa un nuovo errore: dimentica infatti di chiudere la finestra che dà su calle Acacias e tutti i vicini la vedono mentre amoreggia con Samuel. Lucia confessa a Ursula che Mateo è davvero figlio di Telmo.

Cinta mente ad Arantxa e le fa sapere di avere un corteggiatore basco, proveniente dagli stessi posti in cui la domestica è cresciuta. Tra le altre cose, la Dominguez chiede a Jacinto di intercettare per lei una lettera per il padre proveniente dal collegio.

Eduardo minaccia Lucia affinché smetta di vedere Telmo. Liberto tenta di parlare con Felipe, ma l’avvocato lo caccia di casa. Preoccupato per le condizioni di salute dell’amico, Ramon chiede gentilmente ad Emilio di non vendere più alcool all’Alvarez Hermoso.

Ursula affronta Telmo per spingerlo ad allontanarsi da Acacias, per il bene di Lucia e del piccolo Mateo.