LE TRAME DELLE SOAP dal 15 al 21 novembre | Silvia affronterà Adelaide?, Francisca sotto scacco e…

Le anticipazioni sui personaggi, gli appuntamenti e le storie delle soap opera più amate. Ecco le trame della prossima settimana de “Il Paradiso delle Signore”, “Il Segreto”, “Beautiful”, “Tempesta d’Amore”, “Daydreamer”, “Un Posto al Sole” e “Una Vita”. Tutte da scoprire…

 

dal 16 al 20 novembre

Rai 1, da lunedì a venerdì ore 15.55

IL PARADISO DELLE SIGNORE

Silvia affronterà Adelaide?

Agnese e Armando vivono la loro storia come due adolescenti al primo amore. Salvatore comunica a Laura che sono diventati fornitori ufficiali della pasticceria del Circolo mentre Gabriella è in difficoltà a far combaciare il suo lavoro al Paradiso con le richieste delle signore del Circolo, tanto che Vittorio le dà l’ultimatum. Pietro inizia a frequentare la nuova scuola e sembra stia anche cercando di ambientarsi nel suo nuovo ruolo di magazziniere, ma i sospetti cadono su di lui quando due clienti protestano per una consegna sbagliata.

Gabriella e Roberta sono alle prese con decisioni importanti da prendere per il loro futuro e forse questo spaventa entrambe. Pietro viene messo in punizione da Armando che, d’accordo con Vittorio, per indurre il ragazzo a confessare i suoi errori, è costretto a coinvolgere nel provvedimento disciplinare anche Rocco. Al Paradiso, intanto, suscita grande entusiasmo la visita del noto ciclista Sante Gaiardoni con la fidanzata, la cantante Elsa Quarta. Stefania crede che Federico stia finalmente iniziando a notarla, ma è solo un’illusione, mentre i bozzetti di Gabriella per la nuova collezione natalizia ricevono una sonora stroncatura.

Gabriella è abbattuta per il fallimento dei bozzetti presentati a Vittorio e Agnese, con fare materno, la convince a lavorare da casa per concentrarsi meglio sulla collezione di Natale. Umberto è sempre più legato a Federico e cerca di coinvolgerlo in tutti i modi nelle sue iniziative, ma il ragazzo, pur lusingato da tante attenzioni, non può sottrarsi agli impegni presi c on Vittorio al Paradiso. Clelia si dà da fare per trovare una casa a Luciano, mentre Roberta supera un esame decisivo che la metterà di fronte a una scelta difficile…

In vista del nuovo evento al Paradiso in onore di Sante Gaiardoni, le Veneri decidono di caldeggiare un’atleta donna: Galina Yermolayeva, ciclista russa laureata in ingegneria. Il suggerimento viene da Roberta, che è ancora indecisa se accettare o meno la proposta della professoressa Barone di seguirla a Bologna. Intanto Beatrice che, dopo la morte del marito rischia di perdere la casa e ha bisogno urgente di soldi, è in cerca di un lavoro a Milano e Vittorio scopre da Pietro che la cognata è passata di lì senza dire niente a nessuno. Nel frattempo Adelaide riesce a mettere le mani sulla cartella clinica di Federico: ormai ha la prova inconfutabile che il giovane è figlio di Umberto.

 

dal 15 al 20 novembre

Canale 5, domenica ore 14.50 e da lunedì a venerdì ore 16.20

IL SEGRETO

Francisca sotto scacco

Mauricio tenta di mettere fine alla guerra con don Filiberto. Ma il sacerdote, vedendosi scoperto, non demorde e giura vendetta.

Donna Francisca e la marchesa, donna Isabel, una volta eliminata la minaccia rappresentata da donna Eulalia, tornano a Puente Viejo.

Mauricio si vede costretto a ricattare il Capitano Huertas per costringerlo a collaborare con lui per trovare “il guercio”, l’uomo che lavorava per donna Eulalia.

Rosa, dopo aver assistito ad una telefonata tra don Ignacio e Marta, perde il lume della ragione e le sue allucinazioni diventano sempre più frequenti.

Encarnacion e Carolina corrono in soccorso di Rosa, caduta dalle scale della Villa con indosso l’abito da sposa. La ragazza perde i sensi.

Donna Francisca, come Matias, è tormentata dall’incertezza sul destino di Raimundo, ma c’è una flebile speranza che sia ancora vivo.

 

dal 15 al 21 novembre

Canale 5, domenica ore 14.05 e da lunedì a sabato ore 13.40

BEAUTIFUL

Ridge in aiuto di Hope

Per Flo si chiude un brutto capitolo della sua vita: grazie a Ridge, uscirà di prigione. Ma questa decisione crea ulteriori attriti tra lui e Brooke.

Shauna chiede a Ridge di far uscire di prigione Flo e di accettare l’accordo di immunità. Nel frattempo Flo riceve la visita di Steffy in prigione.

Ridge, seppur controvoglia, decide di accettare che Flo goda dell’immunità e le concede di fatto la libertà, per evitare che la sua deposizione possa nuocere a Thomas.

Wyatt cerca di recuperare il suo rapporto con Sally, che però è ancora reticente. Flo intanto va a trovarlo chiedendogli perdono per il suo comportamento.

Ridge e Brooke litigano perché Brooke vuole che Thomas lasci la loro casa, mentre Ridge è contrario. Ridge, fuori di sé, va ad ubriacarsi al Bikini.

Al culmine di un acceso scontro verbale tra Brooke e Shauna, quest’ultima viene cacciata di casa, e va al Bikini dove incontra Ridge.

Ridge si ubriaca e cade nelle grinfie di Shauna. Flo cerca di chiarire con Wyatt la sua posizione, ma il tentativo risulta vano: lui non si fida più di lei.

 

dal 15 al 21 novembre

Rete 4, da domenica a sabato ore 19.35

TEMPESTA D’AMORE

Nadja è accecata dall’odio

Dirk vuole confessare alla polizia che la deposizione nei confronti di Tim è falsa. Nadja gli assicura che se scopriranno la loro storia, gliela farà pagare.

Tim e Franzi fanno l’amore. Più tardi Nadja li vede baciarsi nella serra e capisce che Boris è Tim. Litiga con Franzi, la spinge a terra facendole battere la testa.

Paul, furioso con Werner che ha assunto Vanessa in modo frettoloso, si licenzia. Michael dichiara tutto il suo amore a Natascha.

Vanessa bacia Paul, il quale si ritrae e chiede spiegazioni alla ragazza. Robert ed Eva pianificano il battesimo di Emilio.

Gli agenti del fisco, grazie a un mandato, portano via documenti e il computer di Christof. L’accusa è evasione delle tasse.

 

domenica 15 novembre

Canale 5, domenica ore 15.50

DAYDREAMER

Sanem ha un’alleata

Sanem decide di riunire tutta la squadra creativa della Fikri Harika a casa sua per lavorare ad una nuova campagna all’insaputa di Can.

 

dal 15 al 20 novembre

Rai 3, da lunedì a venerdì ore 20.45

UN POSTO AL SOLE

Rossella e Patrizio fanno i conti coi loro sentimenti

Tra Michele e Silvia prosegue un clima di tesa incomunicabilità, Rossella avrà una giornata molto difficile. Niko reduce dal suo colloquio di lavoro e si mostra freddo con Leonardo, la loro amicizia inizia a vacillare? Bice persevera nei suoi propositi vendicativi con Cotugno ma a farne le spese sarà Mariella, che se la prenderà a sua volta con Guido.

Rossella e Patrizio dovranno fare i conti con i rispettivi sentimenti. La tensione fra Michele e Silvia non sembra destinata a dissiparsi. Giulia riceverà una notizia spiacevole sul fronte lavorativo, ma non sembra intenzionata ad accettarla passivamente. Le scelte di vita di Niko susciteranno perplessità nelle persone a lui vicine e fomenteranno le ansie paterne.

Spinto anche da Alex e Vittorio, Patrizio tenta di rimettere in piedi la sua storia con Rossella. All’apice della loro crisi, una défaillance di Michele in radio darà a Silvia lo spunto per riflettere meglio sul loro rapporto. Giulia decide di fare qualcosa per sensibilizzare gli abitanti del quartiere che hanno respinto la famiglia di origine rom. Susanna si sente sempre più in colpa per le scelte lavorative di Niko, che ha iniziato a lavorare nel nuovo studio.

Il tentativo di Giulia di coinvolgere Michele nella sua campagna di sensibilizzazione, potrebbe creargli delle inaspettate tensioni in famiglia. Patrizio incontra Ilaria per un importante chiarimento. In crisi di liquidità a causa delle sotterranee manovre di Ferri, Marina si troverà a fronteggiare una spinosa situazione sul lavoro. Il sogno di Cotugno di partire con Bice per Ischia sembra svanire per colpa di Cinzia.

 

dal 15 al 20 novembre

Canale 5, domenica ore 14.20 e da lunedì a venerdì ore 14.10

UNA VITA

Genoveva e Ursula complottano

Felipe si reca da Genoveva per offrirle aiuto con il rimpatrio dei soldati bloccati in Africa e lei gli chiede di poter partecipare al suo fidanzamento con Marcia.

Cinta chiede scusa a Felicia per il dolore che ha causato alla sua famiglia; la donna accetta le scuse e poi fa una misteriosa telefonata a Ledesma.

I residenti di Acacias sono sorpresi dal ritorno di Mauro San Emeterio. L’ex poliziotto viene ospitato dall’amico Felipe al quale racconta che Teresa aveva perso il bambino.

Jacinto prosegue gli allenamenti con Arantxa, deciso a reggere i suoi ritmi, anche se sfinito. Camino è preoccupata per sua madre dopo averla sentita parlare al telefono con Ledesma.

Ramon si convince che Carmen si comporta in modo strano perché aspetta un figlio. Emilio, in partenza per l’Argentina, decide di far visita a Felicia.

Marcia, tormentata dai ricordi del suo passato da schiava, temporeggia in soffitta; quando si decide ad andare al rinfresco, un losco figuro la ferma e la narcotizza.