LE TRAME DELLE SOAP dal 13 al 19 dicembre | Cosa succede tra Alberto e Barbara?, Shauna e la rabbia e…

Le anticipazioni sui personaggi, gli appuntamenti e le storie delle soap opera più amate. Ecco le trame della prossima settimana di “Un Posto al Sole”, “Beautiful”, “Il Segreto”, “Tempesta d’Amore”, “DayDreamer”, “Il Paradiso delle Signore” e “Una Vita”. Tutte da scoprire…

 

dal 14 al 18 dicembre

Rai 3, da lunedì a venerdì ore 20.45

UN POSTO AL SOLE

Cosa succede tra Alberto e Barbara?

Patrizio è alla ricerca di un confronto chiarificatore con Rossella. Niko proverà a recuperare il rapporto col figlio che, per i vari problemi personali, di recente ha un po’ trascurato. Felice, Mariella informerà Guido di una bella novità, ma l’uomo non l’accoglierà con lo stesso entusiasmo, così come non accoglierà con entusiasmo la visita di Sasà in versione “baby- sitter disperato”.

Marina cerca l’aiuto di Roberto, finendo sempre più nella sua trappola. Alberto avrà un’amara sorpresa da Barbara e cercherà di rimediare. Rossella ha in serbo per Patrizio e Vittorio una punizione crudele. Niko ha difficoltà a ricreare il rapporto con Jimmy che, con Bianca, ha in mente un piano per passare il Natale insieme alla Terrazza.

Ferri continua ad agire nell’ombra avvalendosi dell’inaspettata complicità di una sua vecchia amica, Fabrizio propone a Marina un modo per salvare i Cantieri che potrebbe contrariarla. Scosso dalla vista di Susanna, Niko si abbandona ad un’intensa riflessione sulla fine della loro relazione. La divertente punizione escogitata da Rossella per vendicarsi di Patrizio e Vittorio, finirà per ritorcersi contro di lei.

Mentre cresce la distanza con Fabrizio, Marina, provata dalla crisi dei Cantieri e dall’ennesima provocazione di Alberto, vivrà un momento di profondo sconforto. Un incontro inaspettato al Vulcano farà riflettere Silvia sul proprio recente comportamento. Mentre Cotugno continua a struggersi d’amore per Bice, Guido cerca di scoprire chi abbia mandato la lettera anonima a Massaro.

 

dal 13 al 19 dicembre

Canale 5, domenica ore 14.00 e da lunedì a sabato ore 13.40

BEAUTIFUL

Shauna e la rabbia…

Mentre Brooke e Ridge litigano a causa di Thomas, lui intanto sta spianando la strada a Shauna con Ridge.

Brooke e Ridge si separano temporaneamente per schiarirsi le idee. E Ridge si trasferisce da Steffy.

La conversazione tra Brooke e Shauna riguardo a Ridge degenera e Brooke schiaffeggia Shauna. Ma lei non si scompone.

Katie comincia a perdere le speranze di trovare un donatore di rene compatibile. Flo chiede ancora perdono a Brooke.

Katie, Bill, Will, Brooke e Donna ricevono la buona notizia che è stato trovato un donatore di rene. Flo si sottopone all’espianto.

Tutte le persone vicine a Katie apprezzano la generosità del gesto del donatore sconosciuto.

Il trapianto di rene di Katie ha successo, anche se il medico avverte i suoi familiari che esiste l’incognita del rigetto.

 

dal 13 al 18 dicembre

Canale 5, domenica ore 14.50, da lunedì a venerdì ore 16.40

IL SEGRETO

Emilia attacca Francisca

Uno specialista visita don Raimundo, ma purtroppo non riesce a dare certezze sul suo stato di salute. Le sue condizioni potrebbero essere irreversibili.

In casa Solozabal e a La Habana, le due famiglie sono in fermento per il matrimonio, ma mentre alla Villa la felicità per le nozze è evidente.

Di fronte a tutti i loro cari e mettendo da parte i brutti ricordi, Rosa e Adolfo suggellano il loro amore con un bacio che li terrà uniti per sempre.

Donna Begona si diverte con Marta e Carolina, ma è vista con diffidenza da parte di Manuela, che non crede che la signora sia guarita del tutto.

A La Habana, Tomas e Maqueda si danno da fare per mettere in atto le migliorie alla sicurezza della miniera, ma Inigo è preoccupato per le tangenti.

 

dal 13 al 19 dicembre

Rete 4, da domenica a sabato ore 19.35

TEMPESTA D’AMORE

Un ricatto mette nei guai Vanessa

Valentina cerca di confortare il padre, sconvolto per la partenza di Eva. Urs Bauer ricatta Vanessa con una registrazione in cui la ragazza ammette che perderà di proposito un incontro.

Vanessa riesce a far addormentare Florian e a copiare gli indirizzi dei clienti del Furstenhof, ma poi non li consegna a Urs ed escogita un tranello per incastrarlo.

Robert e Valentina trascorrono del tempo insieme; l’uomo decide di rivelare la verità alla figlia in merito alla sua separazione da Eva.

Robert ha rovinato la torta della festa di fidanzamento di Christof e Ariane. Lei lo sorprende ma getta inaspettatamente la torta sul pavimento per simulare un incidente.

Steffen e Tim si affrontano duramente e quando Franzi lo scopre per caso si arrabbia con Tim. Ariane dice a Leonard che mentre era in Scozia ha visto Schulz.

 

domenica 13 dicembre

Canale 5, domenica ore 16.20

DAYDREAMER

Sanem e Polen si sfidano, ma Can ha già fatto la sua scelta

Sanem e Can si ritrovano al seminario e, dopo cena, Sanem scopre che il riscaldamento della sua camera d’albergo è fuori uso, così va a dormire in camera con Can.

 

dal 14 al 18 dicembre

Rai 1, da lunedì a venerdì ore 15.55

IL PARADISO DELLE SIGNORE

E’ tornato Giuseppe!

Agnese raccomanda a Rocco e a Salvatore di arrivare puntuali la sera per fare il Presepe. In vista della partenza Roberta comunica alle Veneri che lascerà Milano, poi si congeda da Federico, mentre Clelia è incaricata di trovare una sostituta. Intanto Vittorio sta lanciando una nuova moda: per le clienti del Paradiso sono stati preparati dei cesti natalizi omaggio contenenti prodotti deliziosi e ricercati.

Agnese non sembra affatto felice per il ritorno del marito, riapparso dopo così tanto tempo come se nulla fosse successo, e rassicura Armando che i suoi sentimenti non cambieranno. Luciano invita Federico a passare la vigilia di Natale con lui Clelia e Carletto, ma il ragazzo non si sbilancia. Al Paradiso, intanto, l’iniziativa dei cesti sta avendo un grande successo e Vittorio si convince a prolungarla.

Giuseppe fa di tutto per riconquistare la fiducia della moglie e recuperare il rapporto con Salvatore. Adelaide non prende bene la decisione di Vittorio e Marta di rinunciare al Natale con la famiglia Guarnieri, per stare invece accanto ai nipoti, mentre Umberto vuole essere sicuro che Vittorio non parli a Marta della faccenda di Federico. Al Paradiso, le Veneri decidono di fare un regalo d’addio a Roberta e intanto Marcello, costretto a fornire un alibi al Mantovano per una rapina compiuta la sera prima, è sempre più in trappola.

Il Mantovano minaccia di farla pagare a Roberta se Marcello non eseguirà i suoi ordini. Giuseppe inizia a capire quanto sia importante Armando per la sua famiglia e, pur sospettando qualcosa tra Ferraris e sua moglie, fa buon viso a cattivo gioco. Al Paradiso le Veneri organizzano una serata per Roberta e Marcello in trattoria per dare il regalo d’addio alla collega.

 

dal 13 al 18 dicembre

Canale 5, domenica ore 14.20 e da lunedì a venerdì ore 14.10

UNA VITA

In casa Palacios si litiga ed è tutti contro tutti

Di ritorno da Santander, Emilio racconta a José di aver scoperto che Ledesma potrebbe esser responsabile della morte di alcuni uomini.

Servante regala a Fabiana delle nuove “peinetas”, ma la donna non si sente a proprio agio a indossarle.

Lolita e Carmen raggiungono un accordo di convivenza suddividendosi le faccende di casa. Ora sono Ramon e Antonito a non sopportarsi.

Felicia sospetta che Emilio non sia realmente andato a Barcellona. Mauro e Felipe sono stati convocati da Andrade.

Emilio continua le ricerche per incastrare Ledesma, mentre José cerca di diventargli amico, nonostante il carattere scontroso dell’uomo.

Felipe e Mauro riescono a ingannare Andrade, che accetta la richiesta dell’ex-commissario di vendergli delle donne di colore.