Crea sito

Le riprese sono ferme: #IlParadisoDelleSignore in onda fino a fine aprile con le puntate già registrate. E poi?

Da quanto abbiamo avuto modo di apprendere, le puntate già registrate de “Il Paradiso delle Signore” dovrebbero andare in onda fino a fine aprile. E poi? Difficile, ad oggi, immaginare un’imminente riapertura degli studi Videa.

E’ lunghissima la lista dei set delle fiction che hanno dovuto sospendere le riprese a causa dell’emergenza Coronavirus. Tra le produzione di Rai Fiction, sono al momento ferme “DOC – Nelle tue mani”, “Rocco Schiavone 3”, “I Bastardi di Pizzofalcone 3”, “La Compagnia del Cigno 2”, “L’Allieva 3”, “Il Commissario Ricciardi”, “Leonardo”, “Un Posto al Sole” e “Il Paradiso delle Signore”, mentre Mediaset ha ordinato lo stop per i set di “Buongiorno mamma”, “Tutta colpa di Freud”, “Luce dei miei occhi” e “Inchiostro contro piombo”.

Le situazioni più delicate e difficili da gestire, a causa dei ritmi serrati di produzione, sono inevitabilmente quelle che riguardano le soap opera.

Se “Un Posto al Sole” andrà forzatamente in pausa già da lunedì prossimo, quando Rai 3 inizierà a ritrasmettere “le repliche della sedicesima serie, andata in onda a marzo 2012. Avremo modo di rivivere la nascita della storia d’amore tra Serena e Filippo, che nella stagione attuale sta vivendo una crisi molto seria”, come annunciato dai profili social della soap, anche l’appuntamento quotidiano con “Il Paradiso delle Signore” non durerà ancora a lungo.

Da quanto abbiamo avuto modo di apprendere, infatti, le puntate delle vicende ambientate nel grande magazzino della Milano degli anni Sessanta già registrate dovrebbero andare in onda fino a fine aprile. E poi? Difficile, ad oggi, immaginare un’imminente riapertura degli studi Videa per consentire la prosecuzione degli episodi già dai primi di maggio.

Come deciderà, allora, di muoversi Rai 1 soprattutto per tutelare un prodotto che, in queste settimane, sta aumentando notevolmente il proprio bacino di pubblico, fino a raggiungere quota 2,8 milioni di spettatori, record messo a segno martedì 24 marzo?

Potrebbero magari andare in onda le repliche di questa seconda stagione daily, come accaduto la scorsa estate? Oppure perché non ripartire da dove tutto è iniziato, riproponendo le prime due stagioni – costituite complessivamente da 40 episodi da 50′ ciascuno – andate in onda in prima serata con protagonista la coppia Giusy Buscemi e Giuseppe Zeno? Ci sentiamo di suggerire, infine, come ultima ipotesi le repliche di qualche titolo storico di Rai Fiction. Si naviga a vista, insomma: non ci resta che attendere le decisioni di Rai 1, in base a come evolverà l’emergenza.

 

I Commenti sono chiusi.