L’autunno di Canale 5 con tante conferme e poche novità: Scherzi a parte, il ritorno di Barbara d’Urso e…

Mentre l’attuale stagione televisiva sta per volgere al termine con i principali programmi e i relativi conduttori pronti a chiudere i battenti in vista dell’estate, vanno via via delineandosi i palinsesti relativi al prossimo autunno, tra conferme (tante) e novità (poche).

Se nei giorni scorsi vi abbiamo dato conto delle principali novità delle prime serate di Rai 1 e Rai 2, oggi vogliamo soffermarci sulla prossima stagione di Canale 5, mettendo ordine tra le diverse indiscrezioni (grazie soprattutto al prezioso report di TV Blog), ricordando ovviamente che di tali si tratta e che potranno arrivare ufficialità soltanto al momento della presentazione ufficiale agli inserzionisti.

Dunque, salvo variazioni, sembrerebbero più che certe le conferme delle trasmissioni che animano ad oggi il daytime della prima rete commerciale italiana e spesso leader di fascia: dalla sveglia di “Mattino Cinque” condotto da Federica Panicucci con il giornalista Francesco Vecchi a “Forum” con Barbara Palombelli; al pomeriggio, invece, non si tocca il blocco soap (con la novità “Love is in the Air”), “Uomini e Donne” con Maria De Filippi e “Pomeriggio 5″ condotto da Barbara D’Urso; nel preserale continuerà l’avvicendamento tra Gerry Scotti con “Caduta Libera!” e Paolo Bonolis con “Avanti un Altro!”, con la possibile aggiunta di un nuovo quiz affidato ad Enrico Papi.

Nel weekend a tenere compagnia ai telespettatori saranno ancora una volta gli appuntamenti di “Verissimo” con Silvia Toffanin, “Amici” (il sabato pomeriggio) e “Domenica Live” con Barbara D’Urso (la domenica pomeriggio).

La programmazione autunnale di prima serata sarà invece prettamente dedicata all’intrattenimento, con ben cinque serate su sette dedicate a questo genere in tutte le sue più svariate declinazioni.

Si comincerà la domenica sera con due possibili opzioni in campo: un nuovo ciclo di “Avanti un altro! Pure di sera” abbinato ad un nuovo programma di varietà in seconda serata oppure il ritorno di Barbara d’Urso; il lunedì e il venerdì sera saranno occupati dalla sesta edizione del “Grande Fratello Vip”, diretto e condotto da Alfonso Signorini; il giovedì sera spazio alla vera novità di questi palinsesti, quello “Scherzi a parte” che vedrà il ritorno a Mediaset di Enrico Papi, che passerà successivamente il timone alla nuova edizione di “All Together Now” condotto da Michelle Hunziker; al sabato confermato lo show per tutta la famiglia “Tu si que vales”. La serata del martedì vedrà in programma la conclusione della serie “Grand Hotel”, film e le partite della fase a gironi di Champions League, mentre il mercoledì sarà ancora una volta la collocazione ideale per le fiction di Canale 5: “Luce dei tuoi occhi”, “Fosca Innocenti” e la serie “Tutta colpa di Freud” saranno i titoli proposti.