#LaProvaDelCuoco verso la chiusura a fine stagione. Ritorna Antonella Clerici nel mezzogiorno di Rai 1?

Si dice che due indizi formino una coincidenza. In questo caso si tratterebbe di due retroscena sulla prossima stagione televisiva, diffusi a poche ore di distanza l’uno dall’altro e che si completerebbero a vicenda.

Oggetto di discussione è la fascia del mezzogiorno di Rai 1, una delle più deboli del palinsesto della rete diretta da Stefano Coletta e, per questo, bisognosa di un “restauro” in vista dei prossimi mesi.

Sulla base di quanto svelato da Giuseppe Candela per Dagospia, in quel di Viale Mazzini starebbe girando la clamorosa voce di una cancellazione de “La Prova del Cuoco”: “la storica trasmissione dopo vent’anni non dovrebbe più andare in onda e al momento non figura nei palinsesti provvisori della prossima stagione”.

Quale destino allora per Elisa Isoardi, attuale conduttrice del programma? Molto probabilmente ancora in quel di Rai 1, “ricollocata in una fascia diversa”. Da capire quale.

All’interno di questo retroscena si potrebbe così incastrare un’altra indiscrezione, quella pubblicata dal settimanale Oggi, che vorrebbe di ritorno nel mezzogiorno della prima rete, dopo due anni di assenza, di Antonella Clerici per condurre un nuovo cooking show con la fidata Anna Moroni – attualmente in onda su Rete 4 con Ricette all’italiana – e il social chef Lorenzo Biagiarelli, compagno di Selvaggia Lucarelli.

Insomma, cambiano i format, si sostituiscono le conduttrici, ma alle ore 12.00 su Rai 1 i fornelli dovrebbero continuare a rimanere accesi.