La storia di chi fugge, Elena, e quella di chi resta, Lila, compie un nuovo passo e accompagna i telespettatori negli anni Settanta.
L’attesa terza stagione de “L’amica geniale”, tratta dal terzo libro della quadrilogia bestseller di Elena Ferrante – Edizioni E/O, sarà in onda su Rai1 questa sera, domenica 27 febbraio, alle 21.25, con la quarta ed ultima puntata.
La serie vede la regia di Daniele Luchetti, è composta da quattro prime serate e rivela che Elena e Lila sono diventate donne.
ANTICIPAZIONI quarta puntata
EPISODIO 1 – “Ancora tu”: Il matrimonio di Elena è sempre più in crisi, Pietro è distante e lei si sente trattata come una serva. Un giorno, alla porta di casa Airota, si presenta Nino Sarratore. Lui e Pietro stringono amicizia e si congedano con la promessa di rivedersi. Elena attende con trepidazione il loro prossimo incontro e finalmente riprende a scrivere.
EPISODIO 2 – “Chi fugge, chi Resta”: Elena e Pietro conoscono la famiglia di Nino. Nino dà a Elena i suoi feedback sul manoscritto, quando scopre che Pietro non l’ha letto si mostra ostile nei suoi confronti, ma in maniera velata e subdola. La reazione di Pietro agli attacchi passivo-aggressivi di Nino non fa altro che confermare i dubbi di Elena nei confronti del marito.