#LaFestaDiNatale, su Rai 1 una serata con Antonella Clerici per celebrare i 30 anni della Maratona #Telethon

Come ormai è tradizione, “La Festa di Natale” di Rai 1 è dedicata a Fondazione Telethon. Una serata calda e avvolgente, ma anche spettacolare, per celebrare insieme i grandi risultati raggiunti in questi primi 30 anni di Maratona.

Antonella Clerici, con l’aiuto di Paolo Belli e della sua Big Band, condurrà lo show natalizio, in onda sabato 14 dicembre alle 20.35. Una serata di cuore e di emozione, ma allo stesso tempo leggera e divertente. L’obiettivo, come sempre, non è quello di commuovere il pubblico con il dolore, ma con la gioia di festeggiare i traguardi raggiunti dalla ricerca in questi anni.

Tantissimi i personaggi dello spettacolo, dello sport e della musica che anche quest’anno verranno a sostenere Fondazione Telethon e che racconteranno a modo loro le storie di malattia.

Tra gli ospiti Serena Rossi, Luca Zingaretti, Carlotta Mantovan, Marco Giallini, Pierfrancesco Favino, Gigi Proietti, Francesco Pannofino, Giusy Ferreri, Pippo Baudo.

Fiore all’occhiello della serata saranno le performances spettacolari ed internazionali realizzate sotto la direzione artistica di Angelo Bonello, dedicate al Natale.

Nel corso della serata verrà proiettato il quattordicesimo cortometraggio promosso da Rai Cinema per Telethon, diretto da Luca Zingaretti, già Ambasciatore di Missione e volto delle campagne di Fondazione Telethon. Il corto, prodotto da Bibi film con Rai Cinema, è stato ideato e scritto dallo stesso Zingaretti insieme a Massimo Reale, Giuseppe Cesaro e Pamela Maffioli.