L’ad Rai Salini: “Con #VivaRaiPlay! stiamo cambiando davvero. Incremento record del 417%”

Straordinario successo per l’esordio di Fiorello in Rai. Un telespettatore su quattro ha seguito il debutto dell’anteprima di “VivaRaiPlay!”, in access prime time ieri su Rai1, per un totale di 6 milioni 532mila persone pari al 25,1 di share. Oltre 9 milioni i contatti raggiunti dal programma in soli 20 minuti di messa in onda, con un’altissima permanenza media, pari al 72% del totale. Il picco di ascolto (6 milioni 726mila, 25,9 di share) è stato toccato alle 20.48 quando Fiorello ha presentato Biagio Antonacci. La trasmissione è piaciuta a un pubblico di ragazze tra i 15 e i 24 anni per il 23,8%, e ai laureati per il 27,1%.

“Una partenza oltre le aspettative, anche le più rosee. L’ho detto ieri sera seguendo la puntata nel backstage, l’ho pensato rivedendola su RaiPlay nei vari formati. Questo per la Rai è e deve essere un giorno bellissimo perché il risultato di ieri ci dice semplicemente che la Rai sta cambiando davvero, è entrata da protagonista nel mercato digitale ed è accompagnata, e lo sarà sempre di più, dal suo pubblico. Grazie a Fiorello, al suo coraggio che non finisce mai, alla sua genialità e alla sua capacità di sorprendere. Grazie a tutta la Rai, tutta, che ha contribuito a questo risultato. Grazie a quanti ci hanno dato fiducia. E’ l’inizio di un’avventura bellissima.”

Queste le dichiarazioni entusiastiche rilasciate dall’ad Rai Fabrizio Salini attraverso un comunicato stampa.

Secondo i dati Auditel, la diretta della prima puntata di VivaRaiPlay! trasmessa su RaiPlay ha fatto registrare un incremento record del 417% (sempre solo browsing) rispetto al lunedì precedente.