Una giovane donna calabrese per garantire un futuro migliore alla sua famiglia decide di accettare il matrimonio per procura con un agricoltore vicentino e trasferirsi al Nord. Siamo nell’Italia, degli anni ’60, anni di grandi cambiamenti e di trasformazioni sociali in tutti i campi, dal costume alla politica.
“La Sposa”, di cui questa sera, domenica 31 gennaio, andrà in onda in prima serata su Rai1 l’ultima puntata, racconta tematiche attualissime: l’emancipazione femminile, la parità di genere, e il rispetto delle differenze socio-culturali. Al centro, una donna coraggiosa e forte, interpretata da Serena Rossi.
ANTICIPAZIONI terza puntata
Maria ha capito che la sua vita è al nord, accanto a Paolino e al marito, al quale finalmente è riuscita ad avvicinarsi davvero. I due portano avanti insieme i loro progetti, ma le difficoltà non sono finite: Antonio torna ad intromettersi nella vita di Maria e, facendo leva sulla propria posizione, tenta di allontanarla dal marito, dal quale la donna aspetta un figlio. Ma una tragedia, la più grande, sta per abbattersi su di lei.