L’anno degli Azzurri si apre con un triplo impegno ravvicinato. Dopo la pausa invernale, infatti, in attesa di Euro 2020 posticipato di un anno a causa della pandemia e della Fase Finale della Nations League, in programma ad ottobre, la prima finestra internazionale del 2021 vedrà la Nazionale alle prese con le prime tre gare di qualificazione al Mondiale 2022.
Inseriti nel girone C, con Bulgaria, Lituania, Svizzera e Irlanda del Nord, cominceranno il cammino verso il Qatar questa sera, giovedì 25 marzo, alle 20.45, allo Stadio Tardini di Parma, dove affronteranno la”Green and White Army” guidata dal totem Stephen Davis, centrocampista dei Rangers e primatista assoluto di presenze in maglia verde, 124.
Italia-Irlanda del Nord sarà trasmessa in diretta, in esclusiva, su Rai 1, a partire dalle 20.35, subito dopo il Tg1: telecronaca di Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro, con le interviste di Donatella Scarnati, gli interventi da bordocampo di Alessandro Antinelli e la conduzione in studio a Roma di Paola Ferrari con Aurelio Capaldi e a Parma, nel presentation studio, di Enrico Varriale e Claudio Marchisio.