Crea sito

La Fuggitiva | IL CAST | Vittoria Puccini, Eugenio Mastrandrea, Pina Turco e tutti i personaggi della serie

Protagonista del nuovo action-thriller “La Fuggitiva” è Vittoria Puccini nei panni di Arianna. Nel cast anche Eugenio Mastrandrea, Pina Turco e Sergio Romano. Ecco le schede dettagliate dei nuovi personaggi della serie…

di:

FICTIONNOTIZIE

“La Fuggitiva” – in onda da questa sera, lunedì 5 aprile, su Rai 1 – è una serie che appartiene a un genere che in America si definirebbe “action-thriller”, anche se contaminata con le giuste venature di melodramma che risultano molto gradite al pubblico della prima rete. Racconta di una donna ingiustamente accusata dell’omicidio del marito e costretta alla fuga per guadagnare tempo e scoprire quale cospirazione si celi dietro alla tragedia che ha spazzato via la sua esistenza.

“L’obiettivo dichiarato, d’accordo col broadcaster – spiega il regista Carlo Carleiera quello di sviluppare la premessa archetipica dell’innocente in fuga confezionandola in una serie che avesse una qualità internazionale a partire dal linguaggio visivo. È questo il motivo per il quale nell’immaginare l’odissea di Arianna che da bambina fu rapita e condotta in una Sarajevo devastata dalla Guerra dei Balcani, ho optato per uno stile epico ma insieme iperrealistico, arricchito anche da ritmi frenetici e continui movimenti di macchina per le scene di azione più forti. Un concentrato di emozioni e continui colpi di scena concepito per attrarre e sedurre un’audience vastissima in Italia ma per essere apprezzata e seguita con passione anche all’estero”.

Protagonista è Vittoria Puccini nei panni di Arianna, la cui vita viene sconvolta quando suo marito Fabrizio viene ucciso. Una serie di prove schiaccianti, e il sospetto che si tratti di un delitto di gelosia, portano tutti i sospetti a concentrarsi su di lei. Ma, prima dell’arresto, Arianna scappa, facendo perdere le sue tracce: com’è possibile che una madre di famiglia che tutti riconoscono irreprensibile scompaia nel nulla? E cosa nasconde? Nel cast anche Eugenio Mastrandrea nel ruolo del giornalista Marcello Favini, Pina Turco in quelli dell’irreprensibile poliziotta Michela Caprioli, Sergio Romano nella parte del Commissario Berti, Ivan Franek, Maurizio Marchetti, Giorgia Salari, Laura Mazzi, Giovanni Esposito e Agnese Nano.

Ecco le schede dettagliate dei nuovi personaggi della serie:

 

ARIANNA COMANI (Vittoria Puccini)

Solo in apparenza una tranquilla moglie e madre di famiglia, sposata con l’assessore all’urbanistica Fabrizio Comani. Quando il marito viene brutalmente ucciso è accusata dell’omicidio, ma riesce a far perdere le proprie tracce pochi istanti prima dell’arresto. Durante la fuga lotta per scoprire la verità sulla morte del marito, forte anche di un addestramento paramilitare ricevuto nel suo misterioso passato.

MARCELLO FAVINI (Eugenio Mastrandrea)

Giornalista e blogger tutto d’un pezzo, mal sopporta la vita da semplice redattore di un quotidiano locale. È il primo a mettere in dubbio la colpevolezza di Arianna e a intuire che la donna è stata incastrata. E sarà proprio lei a chiedergli aiuto. Marcello decide di unirsi a lei, diventando anche lui, di fatto, un fuggitivo. Tra i due nasce una complicità che sfocerà in qualcosa di più.

MICHELA CAPRIOLI (Pina Turco)

Poliziotta irreprensibile con un passato doloroso alle spalle, è sulle tracce di Arianna fin dall’inizio. Nel corso dell’indagine, però, si convince che dietro all’omicidio di Fabrizio Comani si cela un vero e proprio complotto, i cui artefici si nascondono molto più vicino di quello che pensa.

COMMISSARIO BERTI (Sergio Romano)

Poliziotto di lungo corso dalla reputazione integerrima, la sua vita privata è funestata dalla grave malattia dell’amatissima moglie. È il mentore di Michela, alla quale affida il caso Comani, salvo poi sollevarla dall’incarico quando la sua pupilla inizia a indagare più a fondo, tenendolo all’oscuro di alcune ricerche.