Giunta al suo penultimo appuntamento, ‘La Caserma’, l’avventura televisiva di Rai2 molto amata tra i giovanissimi, mercoledì 24 febbraio, alle 21.20, si prepara a regalare nuove emozioni al pubblico a casa.
Nella puntata, una comunicazione ufficiale cambierà gli equilibri delle squadre: l’istruttore capo Daretti, comunicherà che da quel momento le squadre avranno un comandante e un vice comandante, figure intermediarie tra il gruppo e gli istruttori e non tutti i ragazzi saranno d’accordo con questa scelta. Un’improvvisa nevicata notturna, muterà completamente lo scenario a Levico (Trento) e di conseguenza, gli umori e i destini dei protagonisti. Anche le esercitazioni subiranno delle variazioni, ma verranno portate a termine con successo. Lo spirito di squadra prevarrà e finalmente, si volterà pagina. Tutti i partecipanti saranno pronti per una nuova sfida: un’esercitazione al Forte Belvedere, una tra le più grandi e meglio conservate fortezze italiane. Lo stress alle stelle getterà la matricola Cimadoro nello sconforto, ma i compagni saranno pronti a consolarlo.
La Caserma è un programma prodotto in collaborazione con Blu Yazmine ed è stato registrato nel pieno rispetto delle norme di sicurezza previste per l’emergenza sanitaria in corso.