Crea sito

#LaCanzoneSegreta, ecco il meccanismo del nuovo show musicale ed emotaintment condotto da #SerenaRossi

A meno di un mese dalla data di partenza, fissata per venerdì 12 marzo, vi sveliamo il meccanismo de “La canzone segreta”, il nuovo show musicale ed emotaintment di Rai 1 condotto da Serena Rossi. In ogni puntata 7 Vip e…

di:

NOTIZIEPROGRAMMI

Smessi i panni dell’assistente sociale Mina Settembre, protagonista della fiction rivelazione di Rai 1 appena conclusasi, Serena Rossi è pronta a vestire quelli di conduttrice.

Come annunciato da tempo, la talentuosa attrice napoletana sarà al timone de “La Canzone Segreta”, il nuovo format d’intrattenimento fortemente voluto dal direttore Stefano Coletta ed attinto dalla TV francese, per lui motivo d’ispirazione, come più volte ribadito.

A meno di un mese dalla data di partenza, fissata per venerdì 12 marzo, vi sveliamo il meccanismo di questo inedito show musicale e al tempo stesso emotaintment prodotto dalla Blu Yazmine di Ilaria Dallatana.

Come ne “La Chanson Secrete”, protagonisti di ognuna delle 5 puntate previste saranno 7 personaggi famosi e sempre diversi: potranno essere cantanti, attori, conduttori, sportivi piuttosto che comici. Ad ognuno di loro saranno dedicati circa 20 minuti del programma.

La struttura di ciascuno dei sette segmenti in cui si articolerà la serata sarà la medesima: mentre la conduttrice accoglierà in studio il protagonista destinatario della prima “canzone segreta”, una breve clip mostrerà al pubblico a casa il mittente di questa sorpresa: potrà essere un suo amico, un parente, un coniuge oppure un collega, pronto a trasmettergli un messaggio attraverso la “canzone segreta”.

Questo momento di “backstage” sarà anche l’occasione per lo spettatore per scoprire le fasi di allestimento dell’esibizione che, da lì a qualche minuto, prenderà vita sul palco.

Al termine della clip, si ritornerà in studio dove, nel frattempo sarà calato il buio. Il vip protagonista si troverà seduto, su una sedia bianca, di fronte al palco, ignaro di ciò che starà per accadere. Dopo alcuni istanti, lo studio si accenderà improvvisamente ed inizieranno a risuonare le note di un brano per lui molto significativo. Il tutto accompagnato da un grande allestimento scenico e da coreografie del corpo di ballo.

E non appena l’amico, il familiare o il collega comparirà sul palco e si unirà all’esibizione, si innescherà un mix di emozione, stupore e commozione negli occhi del vip protagonista.

Al termine della performance, toccherà a Serena Rossi terminare il racconto, raccogliendo le parole del destinatario e del mittente della sorpresa e la spiegazione del messaggio che quest’ultimo ha voluto trasmettergli attraverso la sua “canzone segreta”.

Dopodiché, questi verranno congedati ed “Avanti un altro!” (non a caso il programma che verrà proposto al venerdì dalla concorrenza di Canale 5). Spazio dunque ad un nuovo vip e ad una nuova canzone segreta: il tutto ripetuto per sette volte, attraverso un ritmo molto serrato.

A tratti, questo meccanismo potrebbe ricordare un “C’è Posta Per Te” in salsa vip. Ma avrà la stessa forza?