Secondo appuntamento, domenica 4 ottobre alle 21.25 su Rai 1, con “L’Allieva 3”: la fiction, che vede protagonisti Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale, era particolarmente attesa dai tanti fan e si conferma una delle grandi perle all’interno del palinsesto autunnale dell’ammiraglia Rai.
La serie “tra il giallo e il rosa”, tratta dai romanzi best-seller “Un po’ di follia in primavera” e “Arabesque” di Alessia Gazzola, è firmata Rai Fiction – Endemol Shine. Oltre agli amati protagonisti, quest’anno sono entrati in scena anche altri due personaggi rappresentati da Sergio Assisi e Antonia Liskova. La regia è di Fabrizio Costa e Lodovico Gasparini.
ANTICIPAZIONI seconda puntata
Nell’episodio dal titolo “Il coltello Yanagiba” Alice (Alessadra Mastronardi) è incuriosita dall’arrivo di Giacomo (Sergio Assisi), il fratello di Claudio (Lino Guanciale) dal fascino selvaggio e fuori dagli schemi. Vorrebbe sapere cosa li ha divisi in passato, ma Claudio non si confida, neanche ora che si stanno per sposare. Ad ogni modo l’attenzione di Alice, più che alla ritrosia di Claudio, è concentrata sulla Suprema (Antonia Liskova): ne apprezza il rigore e la considera un modello di vita totalmente diverso da quello che aveva sempre immaginato per sé. Durante le indagini sull’omicidio di una sushi chef, Silvia (Chiara Mastalli) si confronta con Alice sul rapporto di lavoro con il PM Einardi (Giorgio Marchesi). In istituto Erika (Claudia Gusmano) chiede a Paolone (Emmanuele Aita) di aiutarla a conquistare il fascinoso Sandro Duranti (Stefano Rossi Giordano) che invece sembra provare un vivo interesse per Alice. Il primo incontro tra Giacomo e la Suprema genera scintille, portando Claudio ad essere ancora più irritato dalla presenza del fratello.
Nell’episodio “Stuntgirl” l’indagine sul tragico incidente occorso a una controfigura durante le riprese di un film cattura l’attenzione di Alice, facendole dimenticare un appuntamento con Claudio. Il rapporto d’amore tra i due si fa sempre più turbolento, mentre Sandro, che la affianca nel sopralluogo, è sempre più affascinato da lei. Marco (Pierpaolo Spollon) ha un’importante occasione di lavoro che mette lui e Lara (Francesca Agostini) davanti a un bivio. Mentre lavora alla ricerca che la Manes le ha affidato, l’inarrestabile curiosità di Alice la porta a scoprire un’indicibile verità sulla Suprema.