“Sai che io sono una chiacchierona, ti posso dire cosa farò in autunno? Io vado, perché l’ho voluto, perché è l’ultima cosa che dovevo fare, perché io adoro ballare. Vado a Ballando con le Stelle e vado a ballare. Ho detto a Milly di non aver nessun rispetto perché io mi esibirò anche nel rock and roll”.
Con queste parole, pronunciate nel corso di un’intervista rilasciata a “Grazie dei Fiori”, la trasmissione di Radio2 condotta da Pino Strabioli, Iva Zanicchi ha ufficializzato la sua partecipazione alla prossima edizione di “Ballando con le stelle”, in onda nei sabato sera autunnali di Rai 1.
Per l'”Aquila di Ligonchio” le porte dello show si erano già aperte lo scorso anno, quando doveva prendervi parte nelle vesti di “Ballerina per una notte”, ma la sua ospitata saltò a causa di un infortunio. Successivamente c’è stato spazio per l’attesissimo ritorno al Festival di Sanremo, in gara con il brano “Voglio amarti”, e adesso l’artista è pronta a buttarsi a capofitto in questa nuova avventura, in cui di certo non farà a meno di mostrare la sua iconica verve e la sua determinazione, anche nei confronti della giuria, su cui dichiara: “Entro certi limiti, la signora Lucarelli deve fare un po’ di attenzione (…) Non deve esagerare Selvaggia sennò se io mi innervosisco, sai com’è?!”
Di sicuro sarà una concorrente tenace e risoluta, in grado di dare, già da sola, filo da torcere ai giudici e grande appeal al pubblico.
A proposito del talent show, però, proprio nei giorni scorsi è stata avanzata una candidatura da parte di Jonathan Kashanian, il quale, attraverso un’intervista rilasciata a Tvblog.it, ha espresso il suo desiderio di essere un concorrente, aggiungendo: “Non perché io abbia deciso di fare il ballerino nella vita, ma perché è un programma che tira fuori dei lati inediti di chi vi partecipa. E questo accade un po’ perché Milly è brava, un po’ per il contesto. Di certo mi ci impegnerei, ma il ballo passerebbe in secondo piano. E poi ho letto che, secondo indiscrezioni, tra i concorrenti ci sarà Iva Zanicchi. Ecco, allora io sfido ufficialmente la mia carissima amica Iva!”
Milly Carlucci, padrona di casa dello show di successo, accetterà il suo invito? Non ci resta che attendere per scoprirlo…