“Italia’s Got Talent”, il grande show per tutta la famiglia prodotto da Fremantle, arriva all’atto conclusivo. La finale va in onda, in diretta dagli studi di Cinecittà, a Roma, questa sera, mercoledì 24 marzo, alle ore 21.30 su TV8 e in simulcast anche su Sky Uno.
Un gradito ritorno sul palco di Italia’s got talent: a condurre la finale sarà Enrico Papi, già giudice d’eccezione nell’ultima puntata di audizioni. La conduttrice in carica Lodovica Comello, è invece costretta a casa positiva al Covid e si dice dispiaciuta perché “mai come quest’anno speravo di calcare il palco della finale di Italia’s Got Talent, ma lascio lo show in ottime mani, lo guarderò dal divano, ma quest’anno senza pancia. Sono convinta che ci riabbracceremo tutti più forti e vaccinati”.
A giudicare invece sempre loro: Joe Bastianich, Mara Maionchi, Frank Matano e Federica Pellegrini. Solo all’inizio di questa attesissima finale sapremo chi sarà il dodicesimo e ultimo finalista, ovvero il Golden Buzzer del pubblico. Per l’ultimo posto utile ci sono la Shot’s Bounce Academy, la numerosissima crew composta da ballerini e ballerine di età inferiore ai 15 anni; Max Angioni, il comico che ha pensato a una rivisitazione del Vangelo ai tempi moderni; Eleonora Di Cocco, mentalista, ipnotista, maga e intrattenitrice e, infine, Avio Focolari, capace di usare il suo fischiettio come un vero e proprio strumento musicale.
Hanno già staccato il biglietto per la finale: le Black Widow, un gruppo di giovani ballerine che hanno presentato una coreografia indimenticabile; Giustino, che si è cimentato in un’esibizione di cosplay vestendo i panni sia di Clark Kent che di Superman; Giorgia Greco, protagonista di un numero di ginnastica ritmica su una sola gamba; e i Negma Dance Group, che si sono esibiti a colpi di passi di danza indiana. A loro si sono aggiunti i vincitori di puntata: Christian Stoinev, l’equilibrista capace di evoluzioni spettacolari con il suo chihuahua Percy; le Bello Sisters, tre sorelle dalle doti atletiche fuori dal comune; Laura Formenti, interprete di un esilarante monologo su come una donna vede un uomo e viceversa; Stefano Bronzato, in grado con la magia di viaggiare indietro nel tempo; David Mazzoni, tenore per hobby che si è presentato sul palco con la sua tuta da lavoro da operatore ecologico intonando “Granada” di Agustin Lara; le Dress in Black, tribute band tutta al femminile degli AC/DC e, infine, Martina Storti, l’incantevole 15enne che sul palco ha raccontato le sue difficoltà ad accettarsi in età adolescenziale con un numero di pole dance allo specchio.
Ma, come in ogni finale di Italia’s Got Talent, il vero protagonista sarà il pubblico a casa, che dopo aver già scelto il dodicesimo finalista, decreterà il vincitore assoluto di Italia’s Got Talent.