In seconda serata su #Rai1 torna alla conduzione #MonicaMaggioni con #SetteStorie, in attesa dell’autunno

Come anticipato da cheTVfa partirà questa sera su Rai1 “Sette storie”, il nuovo programma che segna il ritorno alla conduzione della giornalista Monica Maggioni, dopo gli anni come responsabile di Rainews24 e la presidenza della Rai. Il programma andrà in onda ogni lunedì in seconda serata, intorno alle 23.40, dopo le indagini de Il giovane Montalbano.

Sette storie per sette appuntamenti, fino al 10 agosto. Una prova e una preparazione del terreno prima del ritorno in autunno, al posto occupato in questa stagione da Franco Di Mare con Frontiere.

Il viaggio inizierà con il racconto dell’America dilaniata dalla questione razziale, mentre non si ferma la diffusione del Covid crescono le proteste per gli abusi della Polizia e i bianchi si sentono assediati.
“Sette Storie” nasce dalla volontà di riportare sullo schermo e approfondire le storie che nelle settimane della pandemia sono finite in secondo piano o non sono state raccontate fino in fondo. Sarà un viaggio attraverso protagonisti, persone, numeri e immagini dall’Italia e dal mondo. Permetterà di entrare anche nelle questioni più complesse con uno sguardo insolito. Saranno 60 minuti di reportage, analisi e scoperta di storie.
“Sette Storie” è un programma di Monica Maggioni, Roberto Fontolan, Anna Migotto, Marcello Sorgi con la regia di Alessandro Capitani.