Da questa sera, martedì 14 settembre, alle 21.25, Rai 1 trasmetterà in prima TV, la nuova serie francese, “Morgane – Detective geniale“, diretta da Vincente Jamain con Audrey Fleurot, Mehdi Nebbou, Bruno Sanchez, Marie Denarnaud.
Nel primo episodio dal titolo “Vento dell’ovest”, Morgane Alvaro è una donna delle pulizie che, durante un turno notturno alla centrale di polizia, sbadatamente fa cadere un dossier su un omicidio. Dando una sola occhiata ai documenti, la donna riesce a capire che gli investigatori sono sulla strada sbagliata per risolvere il caso; Morgane, infatti, è un soggetto con 160 di quoziente intellettivo. Celine, il commissario, le propone di collaborare con loro, ma Morgane non è entusiasta all’idea di aiutare la polizia, perché non si trova a suo agio con l’autorità.
Nel secondo episodio intitolato “La missione di Basil”, Morgane, Karadec e la loro squadra devono indagare sull’omicidio di un consulente patrimoniale. Scopriranno che l’uomo, finito in bancarotta, truffava donne benestanti, sole e fragili. Le ricerche di Romain intanto sembrano a un punto morto, ma Karadec, visionando un vecchio filmino di Morgane, scopre una traccia importante…
Una donna delle pulizie con un quoziente intellettivo super, a caccia di tracce e indizi che la Polizia non vede.
In prima tv, la nuova serie francese #Morgane – Detective geniale, dal #14settembre alle 21.25 su @RaiUno ➡️ https://t.co/KjG1QldkjS pic.twitter.com/TG6bjy90m2— Ufficio Stampa Rai (@Raiofficialnews) September 13, 2021