In occasione della Giornata contro la violenza sulle donne, Rai 1 ripropone il film TV Lea con Vanessa Scalera

Vanessa Scalera lascia i panni di Imma Tataranni per indossare quelli di Lea Garofalo, stasera su Rai 1, nel film tv di Mario Tullio Giordana “Lea” con Linda Caridi, Alessio Praticò e la partecipazione straordinaria di Giulia Lazzarini

di:

FICTION

Vanessa Scalera lascia i panni di Imma Tataranni per indossare, questa sera martedì 23 novembre, quelli di Lea Garofalo, alle 21.25 su Rai 1, nel film tv di Mario Tullio GiordanaLea” con Linda Caridi, Alessio Praticò e la partecipazione straordinaria di Giulia Lazzarini.

Lea nasce a Petilia Policastro, feudo della ‘ndrangheta in provincia di Crotone, una terra in cui nascere donna vuol dire non essere libera. Il suo destino è segnato: il fratello, Floriano, è il capocosca locale, il compagno, Carlo, gestisce per conto della famiglia spaccio e usura a Milano. Ma Lea, per dare a sua figlia Denise un futuro di libertà, lancia una sfida inaccettabile alle regole criminali. Il 24 novembre 2009 Lea scompare. Denise non è che una ragazzina, potrebbe credere a quello che le racconta il padre: Lea se n’è andata, l’ha lasciata sola. Ma anche Denise non ci sta…