In diretta da Cinecittà su Rai1 la premiazione dei premi David Di Donatello. Conduce Carlo Conti con Drusilla Foer

La 67° edizione dei premi ‘David di Donatello’ farà il giro del mondo con Rai Italia. Carlo Conti affiancato da Drusilla Foer, per la diretta di martedì 3 maggio (Rai 1 dalle ore 21.25) arriverà anche nelle case di milioni di italiani all’estero che potranno assistere alla kermesse che verrà proposta anche in streaming su RaiPlay in Italia.
Alle 20.15 del 3 maggio, infatti, nell’area di New York e Toronto, verranno proposte le immagini dagli studi di Cinecittà, alle 17.15 in quella di Los Angeles e alle 21.15 in Argentina, Brasile e Sudafrica. Il 4 maggio invece, i ‘David di Donatello’ chiuderanno il giro dei cinque continenti in Cina alle ore 17 e in Australia alle 19.
Durante la cerimonia di premiazione saranno consegnati venticinque David di Donatello, un David alla Carriera e due David Speciali. Il David alla Carriera 2022 andrà a Giovanna Ralli, protagonista assoluta del cinema italiano con oltre settant’anni di straordinarie interpretazioni. Due i David Speciali assegnati nel corso di questa edizione: a Sabrina Ferilli, una delle attrici più amate e popolari in Italia, e ad Antonio Capuano, fra le voci più originali del grande schermo in Italia.
Me contro Te Il Film – Il Mistero della Scuola Incantata diretto da Gianluca Leuzzi è il film vincitore del David dello Spettatore, mentre Belfast di Kenneth Branagh è il Miglior Film Internazionale. A Maestrale di Nico Bonomolo andrà il David di Donatello per il Miglior cortometraggio. Dopo oltre vent’anni, i David di Donatello saranno celebrati negli iconici Studi di Cinecittà. I candidati, i registi, gli attori, i produttori e i grandi professionisti, che rendono i film italiani protagonisti a livello globale, attraverseranno i viali, i teatri, il celebrato set dell’Antica Roma, che hanno ospitato e ospitano i grandi capolavori della storia del cinema mondiale e di Cinecittà: un lungo red carpet di 150 metri nel cuore pulsante della produzione cinematografica per festeggiare lo straordinario talento italiano.