In autunno arriva Back to School, il nuovo programma di Nicola Savino dove i vip torneranno sui banchi di scuola

Settembre è ormai vicino e tra pochi giorni partirà la nuova stagione televisiva. Quella di Italia 1, in particolare, si presenterà, per la prima volta dopo anni, particolarmente ricca, tra novità e conferme.

Dai prodotti collaudati come “Le Iene” – la cui conduzione è ancora da definire, ma un tassello potrebbe essere occupato dalla cantante Elodie -, le nuove stagioni di “Freedom – Oltre il confine” e “Tiki Taka – La Repubblica del pallone”, con la riconferma alla conduzione di Piero Chiambretti, fino all’arrivo di Veronica Gentili in prime time con “Buoni o Cattivi”, nuovo programma di informazione che verrà testato sulla rete diretta da Laura Casarotto prima della partenza de Le Iene.

Tra le novità più attese, ad inizio stagione, l’intrattenimento del nuovo show comico “Honululu”, presentato da Fatima Trotta e Francesco Mandelli. 

Dopo l’abbandono de Le Iene, Nicola Savino tornerà in onda su Italia 1 a novembre, nella prima serata del mercoledì, con un nuovo format: “Back to School”. Il conduttore guiderà un gruppo di Vip che ritornerà sui banchi di scuola: al termine del loro percorso di studi, questi dovranno sostenere l’esame di quinta elementare, confrontandosi quotidianamente con simpatici e brillanti studenti tra i 6 e gli 11 anni.

Secondo il settimanale Oggi del cast di “allieve” dovrebbero far parte tre nomi conosciuti al mondo della TV e dei reality quali Giulia Salemi, Maria Teresa Ruta e l’ex bonas Paola Caruso.

A questo proposito, sono in corso i casting a cura della società di produzione Blu Yazmine volti a costituire il corpo docente di Back to School: le selezioni, in particolare, sono volte ad individuare presidi e maestri.