#IlVolo tribute #EnnioMorricone: la serata evento del 5 giugno 2021 arriva anche su Rai 1?

Un evento eccezionale, un viaggio travolgente dentro l’arte di uno dei più grandi compositori del Novecento. È stata presentata ieri in una conferenza stampa in Campidoglio “Il Volo tribute to Ennio Morricone”, la grande serata nella quale Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble omaggeranno il grande direttore d’orchestra, musicista, compositore, autore delle colonne sonore più belle del cinema italiano e mondiale, insignito del Premio Oscar, scomparso lo scorso 6 luglio.

L’evento avrà luogo sabato 5 giugno 2021 per la prima volta in Piazza Pio XII, concessa per l’occasione dal Comune di Roma, che diventerà teatro di un concerto. La Basilica di San Pietro alle spalle della Piazza completerà la scenografia creando la quinta perfetta di uno spettacolo fuori dal comune.

A questo si aggiungerà anche una cornice televisiva: il produttore Ferdinando Salzano (Friends & Partners) ha infatti assicurato che “Il Volo tribute to Ennio Morricone” “andrà in onda su una rete generalista che per ora non posso rivelare ma è facilmente intuibile”. Tutti gli indizi portano a supporre che la rete scelta sia Rai 1, pronta così ad impreziosire con un ulteriore tassello l’intrattenimento del prossimo anno.

Prevista, inoltre, la presenza sul palco di ospiti e amici del Volo con i quali ripercorreranno le melodie del Maestro, accompagnati da una grande Orchestra che sarà diretta da una prestigiosa bacchetta.

È bene ricordare come da sempre Il Volo sia legato al Maestro Morricone, con il quale ha anche condiviso il palco nel 2011 in Piazza del Popolo a Roma, esibendosi con il brano “E più ti penso” su un medley delle colonne sonore dei film “C’era una volta in America” e “Malèna”. Anche nei numerosi concerti in tutto il mondo, il trio italiano ha spesso presentato “E più ti penso”, come omaggio a una delle grandi eccellenze italiane che merita di essere patrimonio culturale di tutti.