Il Viaggio nella Grande Bellezza tra le famiglie reali e Padre Pio: ecco i 5 temi della seconda stagione

Da giovedì 10 giugno Cesare Bocci sarà ancora la guida d’eccezione della seconda stagione di “Viaggio nella Grande Bellezza”. Tra i temi delle nuove cinque puntate ci sono le grandi storie d’amore, le dinastie reali e…

di:

NOTIZIE

Il “Viaggio nella Grande Bellezza” è pronto a ripartire. Da giovedì 10 giugno Cesare Bocci sarà ancora la guida d’eccezione della seconda stagione del programma di divulgazione di Canale 5. Saranno cinque i nuovi appuntamenti che presenteranno importanti novità. Dopo le tappe dedicate a Vaticano, Venezia, Leonardo, Roma e Natività, i nuovi doc-evento spazieranno tra i più differenti argomenti, un po’ come accade per “Ulisse: il piacere della scoperta”.

La prima puntata sarà infatti dedicata alle grandi storie d’amore: “Si parte dai personaggi di Giulietta e Romeo, poi raccontiamo gli amori di D’Annunzio e la Duse, di Onassis e la Callas: tutti famosi e acclamati, ma poi morti in solitudine” spiega il conduttore.

Si proseguirà, poi, con le grandi dinastie reali d’Occidente, fra intrecci, amori, giochi di potere e tradimenti: su tutti quelli della famiglia reale inglese e di Elisabetta II.

Viaggio nella Grande Bellezza continuerà a raccontare anche le splendide città d’arte italiane: Torino, Assisi ed Orvieto saranno protagoniste di due serate. Il fascino del capoluogo piemontese mostrerà, tra le altre, la residenze dei Savoia, la Venaria Reale, la Mole Antonelliana, le moderne realtà industriali legate alla Fiat e alla storia della famiglia Agnelli.

Infine, una puntata sarà dedicata ad uno dei Santi più popolari al mondo, Padre Pio.

 

I Commenti sono chiusi.