Il successo internazionale #LaCattedraleDelMare arriva su Canale 5 da venerdì 17 aprile

Debutterà finalmente il prossimo venerdì 17 aprile su Canale 5 la nuova serie tv spagnola, tratta dal bestseller di Ildefonso Falcones, “La cattedrale del mare”. Ricordiamo infatti come questo successo internazionale, descritto come “un’epopea grandiosa e appassionante”, fosse già in programma sulla rete ammiraglia Mediaset nel periodo delle strenne, ma poi rinviato fino alla primavera. In Spagna, invece, La Catedral del Mar è andata in onda nel 2018 e, successivamente, disponibile su Netflix.

La serie, strutturata in 3 prime serate, è ambientata nel XIV secolo a Barcellona, in uno dei momenti più prosperi della sua storia: la città è cresciuta fino alla Ribera, un umile quartiere di pescatori, dove si sta costruendo la chiesa di Santa Maria del Mar. In questo contesto, Arnau Estanyol, arriva a Barcellona dopo essere fuggito insieme a suo padre dagli abusi dei signori feudali. Arnau lavorerà come palafreniere, facchino e soldato, per poi diventare un uomo libero. La sua ascesa sociale lo porterà dalla miseria ad una vita agiata da cambiavalute, il che risveglierà l’invidia dei suoi nemici, che trameranno un complotto e metteranno la sua vita nelle mani dell’Inquisizione.

Il nutrito cast della serie è composto da Aitor Luna (Arnau Estanyol), Pablo Derqui (Joan Estanyol), Michelle Jenner (Mar Estanyol), Josep Maria Pou (Sahat), Silvia Abascal (Elionor), Nathalie Poza (Francesca Esteve), Andrea Duro (Aledis Segura), Críspulo Cabezas (Genís Puig) e Gines Garcia Millan.