#IlParadisoDelleSignore verso la riapertura tra colpi di scena, scottanti verità, il ritorno di Nicoletta e…

Mancano solo tre settimane alla riapertura de “Il Paradiso delle Signore”, il grande magazzino milanese guidato dal visionario e intraprendente Vittorio Conti e teatro di amori, amicizie, sogni e aspirazioni.

Dal prossimo lunedì 7 settembre la soap del pomeriggio di Rai 1 coprodotta da Rai Fiction, Aurora TV e Rai Com, è infatti pronta a riprendere il racconto laddove si è interrotto a causa della chiusura del set in rispetto alle normative sull’emergenza sanitaria da Covid-19. Ogni giorno, alle 15.40, dopo la prima parte del nuovo contenitore “Oggi è un altro giorno” condotto da Serena Bortone, ritroveremo i personaggi che già conosciamo con le loro passioni, i loro impulsi i loro sentimenti e da subito capiremo che Il Paradiso delle Signore continuerà ad essere teatro di eventi inaspettati.

Si annunciano tante le novità e i colpi di scena che riempiranno le trame dei nei nuovi episodi: ecco le principali indiscrezioni e anticipazioni emerse fino ad ora.

Vittorio (Alessandro Tersigni) e sua moglie Marta (Gloria Radulescu), dopo il complicato percorso vissuto nel tentativo di avere un figlio, trovano davanti al Paradiso una neonata abbandonata. La reazione dei due sarà immediata: non ci penseranno su due volte a prendersene cura: “Posso dire solo che è stata abbandonata e che darà a Vittorio nuovo impulso, una spinta creativa che metterà a frutto nel suo lavoro”, ha anticipato Alessandro Tersigni al settimanale Nuovo TV. La speranza diventerà ben presto quella di adottare questa sconosciuta, ma il percorso è lungo e complesso. Presto, infatti, la madre naturale della bambina tornerà a farsi viva e creerà non pochi problemi alla coppia.

Questa non sarà la sola novità che riguarderà il personaggio del dottor Conti che dovrà vedersela con il clamoroso ritorno di qualcuno o qualcosa che tornerà a farsi vivo dal suo passato e che metterà decisamente in crisi la sua esistenza: “Vittorio si troverà faccia a faccia con qualcuno (o qualcosa) del suo passato e questo creerà un grande caos nella sua esistenza. Se in campo professionale o personale questo non posso dirlo”. Insomma, “a settembre arriveranno personaggi nuovi e uno di loro darà filo da torcere a Conti”.

https://www.instagram.com/p/CCLdGCgqTX5/?igshid=19zdwb369nwd

Le cose sono difficili anche per Gabriella (Ilaria Rossi): da una parte Cosimo Bergamini (Alessandro Cosentini), sempre più innamorato, sembra intenzionato a farle una proposta del tutto inaspettata come chiederle la mano, rivelandole la sua intenzione di sposarla al più presto, dall’altra Salvatore Amato (Emanuel Caserio) non si è più fatto avanti per cercare di recuperare il loro rapporto.

Intanto, Agnese (Antonella Attili) si lacera nel senso di colpa per avere sottratto la lettera che il figlio ha mandato alla ragazza e che, forse, li avrebbe fatti finalmente riavvicinare. La donna dirà la verità?

https://www.instagram.com/p/CDggUKPq_sP/?igshid=iryvryjme7bs

Dopo il difficile intervento chirurgico, Federico Cattaneo (Alessandro Fella) ritorna dalla Svizzera camminando con le proprie gambe sotto lo sguardo felice di tutti, soprattutto di suo padre Luciano (Giorgio Lupano). Il giovane Cattaneo è pronto a ricominciare una nuova vita, ma il destino si accanisce contro di lui: il rapporto con Roberta Pellegrino (Federica De Benedettis) è in crisi e Marcello Barbieri (Pietro Masotti) è pronto a farsi avanti con la venere, che si dimostra sempre più confusa tra i suoi due contendenti. Il ragazzo, inoltre, comincia poi a sospettare che tra suo padre e Clelia Calligaris (Enrica Pintore) ci sia una relazione, mettendo ulteriormente in crisi il già precario equilibrio familiare.

https://www.instagram.com/p/CC_Kw6yJk7I/?igshid=qgd1eeb7p2fs

A villa Guarnieri intanto, Umberto (Roberto Farnesi) è sempre più preoccupato per le sorti di Adelaide (Vanessa Gravina), che da giorni non dà notizie di sé dagli Stati Uniti, meta del suo viaggio di nozze con Achille Ravasi (Roberto Alpi). Appresa una scottante verità riguardo al passato del neo marito, Guarnieri decide di partire per andare a salvare la sua Adelaide da un uomo apparentemente pericoloso. È Vanessa Gravina, l’attrice che dà il volto alla contessa, a rivelare in un’intervista concessa a Nuovo TV che “la vedrete tornare senza il marito, a causa di un fatto grave. E Adelaide prenderà una decisione forte”. Un colpo di scena, insomma. E non sarà il solo: “a sorpresa entrerà a far parte delle dinamiche del grande magazzino che prima detestava ma che all’improvviso, si rivelerà un prezioso alleato contro un avversario”.

https://www.instagram.com/p/CD9mhHyoeNt/?igshid=ondudox54vig

Nel frattempo, Ludovica (Giulia Arena) sta finalmente coronando il sogno della sua vita, obbligando Riccardo Guarnieri (Enrico Oetijer) a sposarla con l’inganno della finta gravidanza. Ma proprio quando il matrimonio è alle porte un evento inaspettato rischia nuovamente di mischiare le carte: dopo aver lasciato Milano per seguire il marito Cesare a Bari, improvvisamente Nicoletta Cattaneo (Federica Girardello) torna a Milano con la piccola Margherita. I sentimenti tra i due non sembrano sopiti, ma il destino sembra accanirsi contro di loro. È Roberto Farnesi, sempre dalle pagine di Nuovo TV a spiegare cosa accadrà nella vita del figlio “Riccardo sarà diviso tra l’ex Nicoletta, mamma di sua figlia Margherita, e la nuova fiamma Ludovica, che dice di essere in dolce attesa”.

E la umile venere Angela Barbieri (Alessia Debandi)? Da quanto trapela il suo personaggio potrebbe raggiungere il figlio Matteo dato in adozione e abbandonare la serie. Il piccolo, infatti, sta per partire per l’Australia con la sua nuova famiglia. Angela proverà a seguire il bambino cercando così di dimenticare Riccardo?

https://www.instagram.com/tv/B_zJ-v_llrK/?igshid=hk1t9in6hpg0