Il #GFVip raddoppia, torna la #ChampionsLeague, #TuSìQueVales e… tante riconferme nei #PalinsestiMediaset

In attesa dei palinsesti RAI che verranno presentati il prossimo 16 luglio, sono stati diffusi i palinsesti Mediaset per l’autunno 2020 con molte riconferme ed qualche novità.

La prima serata del sabato di Canale 5 sarà occupata da “Tu si que vales”,  una vera e propria garanzia in fatto di share tanto da essere stato addirittura trasmesso in replica durante il periodo COVID. Da settembre, inoltre, sull’ammiraglia Mediaset ripartiranno anche “Temptation Island” condotto da Alessia Marcuzzi il mercoledì sera, il “Grande Fratello Vip 5” condotto da Alfonso Signorini che occuperà la prima serata del lunedì ed anche del venerdì ed infine da domenica 13 settembre ripartirà Barbara d’Urso con “Live Non è la D’urso” e da lunedì 7 con “Pomeriggio Cinque”. Il preserale del Biscione, sempre a partire dal 7 settembre, sarà di Gerry Scotti con “Caduta Libera” in attesa della ripartenza di “Chi vuol essere milionario?” che andrà in onda di giovedì. Fino al 26 settembre in access time ci sarà “Paperissima Sprint” e dal 28 partirà la nuova edizione di “Striscia la notizia”.

Inizierà invece da ottobre posizionandosi al Mercoledì la serie prodotta da Taodue “Made in Italy”, produzione tanto attesa su Canale 5 dopo essere stata un’esclusiva di Amazon Prime Video e posticipata a causa dell’emergenza sanitaria che racconterà il fiorire della Moda italiana a Milano nei turbolenti anni 70. Per gli amanti del calcio giovedì il 24 settembre si disputerà la finale della super coppa Uefa tra la vincitrice della Champions League e la vincitrice dell’Europa League. Invece, nel periodo che va dal 20 ottobre fino al 8 dicembre ricomincia la fase a gironi di Champions League.

Rete 4 conferma il suo access time politico con “Stasera Italia” e “Stasera Italia Weekend” con Barbara Palombelli e Veronica Gentili mentre dal 7 settembre anche la prima serata ritornerà ad essere occupata dall’informazione targata Rete 4: da lunedì 7 Nicola Porro riparte con “Quarta Repubblica”, Mario Giordano da martedì 8 con “Fuori dal Coro”, Paolo Del Debbio da giovedì 10 con “Dritto e Rovescio” ed infine Gianluigi Nuzzi da venerdì 11 con “Quarto Grado”.

Italia Uno riconferma da settembre il doppio appuntamento de “Le Iene” al martedì e al giovedì. Inoltre, sempre a partire da settembre, le nuove inchieste e la divulgazione di “Freedom” con Roberto Giacobbo si trasferiscono su Italia Uno. Verranno trasmessi nella rassegna “Cinema Uno” titoli come “Red Sparrow”, “Jurassic World”, “Shark-Il primo squalo”, “Final Score”, “Aquaman” e “Ready Player One”. Fino a fine settembre ci saranno sempre le avventure di “Chicago Med” in attesa della nuova serie in prima tv assoluta “Lincoln Rhyme – Hunt for the bone collector”, la versione tv della sfida tra il detective paraplegico Lincoln Rhyme e la Collezionista di Ossa. Infine, appuntamento fisso della domenica sera dopo il posticipo sarà sempre con “Pressing Serie A”.

È da segnalare inoltre la messa in onda sul canale 20 la fase a gironi della Uefa Nations League a partire dal 3 settembre e la serata dedicata a Dario Argento in occasione del 70esimo compleanno su Cine34 il 7 settembre. Gli amanti del cinema però possono già seguire dal 1 luglio su Cinema Premium alcuni titoli del cinema italiano e internazionale: Premium Cinema 1 è dedicato all’adrenalina, al coraggio e all’avventura, Premium Cinema 2 racconterà invece il mondo delle emozioni mentre Premium Cinema 3 aprirà le porte al mondo della commedia.