Fervono i preparativi per la nuova stagione televisiva in partenza il prossimo settembre, e con essi, continua il classico giro di valzer di conduttori e programmi che vedremo prossimamente. Dopo i rumors sul futuro di Massimo Giletti, dalle parti di Cologno Monzese parrebbe non trovare ancora una collocazione definitiva Alessia Marcuzzi. La bionda conduttrice romana dopo cinque edizioni de L’Isola dei Famosi, negli ultimi anni si è dedicata al programma “Le Iene” su Italia 1 insieme all’amico e collega Nicola Savino.
Per lo storico programma ideato da Davide Parenti nel lontano 1997, sembra però essere aria di cambiamenti. Secondo il sempre ben informato TV Blog, tra Mediaset e la Marcuzzi non si sarebbe ancora provveduto al suo rinnovo di contratto per la prossima stagione. Viene da chiedersi: dopo la cancellazione dell’edizione Vip di “Temptation Island” e la sostituzione a “Le Iene”, quali spazi del palinsesto resterebbero ad Alessia? ItaliaOggi riferisce come la conduttrice speri di essere chiamata alla guida di “Star in the Star”, il nuovo show dell’autunno di Canale 5 che tanto ricorda “Tale e Quale Show” e “Il Cantante Mascherato”.
Con la Marcuzzi, anche Nicola Savino lascerà dopo tre stagioni il programma di inchieste di Italia 1. A differenza della collega, per lui è già pronto un nuovo progetto, sempre sulla rete cadetta Mediaset. Un indiscrezione di Dagospia, confermata poi da TV Blog, riferisce che per il conduttore ci sarebbe in serbo un nuovo show in autunno. Il programma sarà prodotto dalla casa di produzione Blu Yazmine, che nell’ultima stagione ha prodotto, tra gli altri, Game of Games, Canzone Segreta e La Caserma. Alla base del format c’è l’idea di prendere un gruppo di ragazzini che devono fare da “tutor” ad alcuni Vip, i quali, alla fine del percorso formativo, dovranno affrontare un esame.
Per la conduzione del programma, Savino – riferisce sempre TV Blog – ha avuto la meglio su Piero Chiambretti, fresco di riconferma nel prossimo autunno alla guida di “Tiki Taka – La repubblica del pallone”.
Il desiderio di Chiambretti di cimentarsi in uno show con i più piccoli potrebbe però non essere sfumato del tutto. E’ di ieri la notizia dell’apertura dei casting di un altro programma per Italia 1 dal titolo provvisorio “Talentissimo Me”. Questo l’annuncio: “Tua figlia o tuo figlio sono dei fenomeni? Hanno un’età compresa tra i 5 e i 12 anni? Suonano, cantano, ballano, raccontano barzellette, sono prestigiatori o fanno altro ancora? Mandaci il loro video caricandolo su questa pagina. Potrebbero presto diventare protagonisti di un nuovo show”. Sarà Chiambretti a condurre questo nuovo baby talent?