La nuova stagione di Rai 3 riparte con un palinsesto che dalla mattina alla sera vede avvicendarsi senza sosta programmi che raccontano in modo sempre diverso l’Italia intera, il mondo e tutte le nuove sfide della globalità.
La certezza di una informazione attenta e autorevole, pronta a rispondere alle tante domande dei telespettatori. Un rapporto vero quello tra il pubblico a casa e i programmi del day time, sia al mattino che al pomeriggio. La possibilità di offrire una visione d’insieme completa in ogni campo coerente con i bisogni dei cittadini.
Da domani, lunedì 6 settembre, dal lunedì al venerdì si parte alle 8.00 fino alle 10.30 con “Agorà”, condotto per la seconda stagione da Luisella Costamagna. Il racconto della politica che non fa sconti a nessuno.
In primo piano la notizia del giorno, un dibattito aperto sui temi caldi dell’agenda quotidiana: dalla politica alla cronaca e alle questioni sociali. Si aggiunge all’offerta dello scorso anno uno spazio con Senio Bonini. Uno sguardo approfondito sui territori, un dialogo con la provincia italiana per raccontare quelle realtà spesso escluse dalla cronaca nazionale.
All’interno del programma il tradizionale appuntamento con “Il moviolone”, lo spazio curato da Marco Carrara che interviene nel dibattito arricchendolo con brani e filmati politici correlati all’argomento trattato. Collegamenti ed inviati per essere informati sempre in tempo reale
“Agorà” è un programma di Luisella Costamagna, Senio Bonini, Francesco Caldarola, Paola Miletich e Manuela Ferri. La regia è di Francesca Taddeini.