Gli ospiti TV del weekend 8-9 maggio | Iva Zanicchi, Giorgia Meloni, Simone Cristicchi, Vanessa Incontrada e…

Ecco cosa vedremo in TV nel weekend 8-9 maggio: tutti gli ospiti di “TV Talk”, “Verissimo”, “ItaliaSì!”, “Le Parole della Settimana”, “Ciao Maschio”, “Domenica In”, “Domenica Live” e “Da Noi… A Ruota Libera”

Ecco cosa vedremo in TV nel weekend 8-9 maggio: tutti gli ospiti di “TV Talk”, “Verissimo”, “ItaliaSì!”, “Le Parole della Settimana”, “Ciao Maschio”, “Domenica In”, “Domenica Live” “Da Noi… A Ruota Libera”

 

sabato 8 maggio

Raitre, ore 15.00

Tra gli ospiti Mario Tozzi, Colapesce-Dimartino e Iva Zanicchi

Un altro appuntamento con “Tv Talk”, in onda sabato 8 maggio alle 15.00 su Rai3. Si aprirà con il geologo Mario Tozzi, impegnato alla conduzione della nuova stagione di “Sapiens – Un solo pianeta”. Con lui e Giorgio Simonelli, spazio alle drammatiche immagini che arrivano in questi giorni dall’India, un paese in ginocchio a causa della pandemia: quanto sembrano lontane agli occhi dell’opinione pubblica? E, soprattutto, sono davvero così distanti? Poi, il caso della settimana: l’intervento di Fedez al Concertone del Primo Maggio e le relative polemiche che hanno monopolizzato il dibattito pubblico. Se ne discute in studio con la filosofa Michela Marzano e con Saverio Raimondo. Anche Pio e Amedeo sono stati al centro di discussioni molto accese sui media italiani in seguito al loro monologo sulle parole politicamente scorrette: fino a che punto sono condivisibili le rivendicazioni dei due comici? Oltre agli immancabili ReTVeet – l’imperdibile rubrica che ripropone i momenti televisivi clou della settimana, i due cantanti Colapesce e Dimartino svelano come un tormentone musicale riesca a invadere la tv generalista in poco più di due mesi. Infine, Iva Zanicchi: oltre ad approfondire i suoi ultimi impegni lavorativi in tv, si analizza una tendenza di questa stagione, cioè il successo televisivo di molte artiste dalla lunga carriera. Ad arricchire il dibattito in studio anche Luca Dondoni de La Stampa e Beatrice Dondi de L’Espresso.

 

sabato 8 maggio

Canale 5, ore 15.30

Nuovo appuntamento con “Verissimo”

Sabato 8 maggio su Canale 5, alle ore 15.30, appuntamento con Verissimo.

Niente politica, ma un ritratto inedito sulla sua vita: Silvia Toffanin accoglierà in studio per la sua prima intervista a Verissimo, Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d’Italia.

Ospite del talk show anche Elisa Isoardi che parlerà della sua esperienza da naufraga a “l’Isola dei Famosi”.

In attesa della semifinale, ampio spazio dedicato ad “Amici” con Anna Pettinelli e Veronica Peparini. Inoltre, saranno in studio gli ultimi ragazzi eliminati dal talent: il cantante Raffaele Renda e il ballerino Samuele Barbetta.

Sono belli e innamorati: Federico Rossi Paola Di Benedetto racconteranno a Verissimo la loro storia d’amore.

Infine a Verissimo la storia dello scrittore, poeta e cantautore Gio Evan..

 

sabato 8 maggio

Raiuno, ore 16.45

Sul palco di “ItaliaSì!” il ricordo del giudice Rosario Livatino

Sabato 8 maggio, alle 16.45 su Rai1, “ItaliaSì!” ricorderà con filmati e collegamenti il giudice Rosario Angelino Livatino, che venne ucciso, organizzazione mafiosa in contrasto con Cosa nostra. Il magistrato è venerato come martire dalla Chiesa cattolica e sarà proclamato beato domenica 9 maggio. Sul podio saliranno Serena e Francesco, che da un anno e mezzo aspettano di sposarsi. Questa volta ci riusciranno? Poi sarà la volta di Shel Shapiro che sale sul podio per incitare i giovani ad avere il culto della diversità. Tornerà anche Rudina per affrontare il grande tema delle case e degli sfratti. Si parlerà anche di Covid: questa settimana a chiedere aiuto sarà Geraldina, lei è una non-responder, ovvero non ha anticorpi Covid nonostante il vaccino. Da casa potrete partecipare mandando sms o whatsapp al numero 333.6196865, inviare una email a italiasi@rai.it o lasciare un messaggio allo 06.36869161. Siamo presenti anche all’indirizzo Instagram. La sigla “Italia d’Oro” di Pierangelo Bertoli è stata riarrangiata per l’occasione dal figlio Alberto.

 

sabato 8 maggio

Raitre, ore 20.20

Tra gli ospiti: Simone Cristicchi, Aldo Cazzullo ed Erri De Luca

Nuovo appuntamento con “Le parole della Settimana”, in onda sabato 8 maggio alle 20.20 su Rai3.  Nel collaudato alternarsi di personaggi noti e non, Massimo Gramellini ospiterà Simone Cristicchi, autore del libro “Happynext. Alla ricerca della felicità” nel quale racconta il suo viaggio alla scoperta dello stato d’animo positivo, Aldo Cazzullo, firma del Corriere della Sera e autore del libro “Le Italiane”, lo scrittore Erri De Luca con il quale si commenteranno i titoli dei giornali della settimana e l’immunologa Antonella Viola per gli ultimi aggiornamenti sull’evoluzione della pandemia e della vaccinazione. In apertura di puntata Roberto Vecchioni dedicherà il suo racconto ai paradossi, seguito da una micro lezione sull’oramai famoso “Daje” di Mourinho, raccontandone l’etimologia e provando a tradurlo in altri dialetti italiani. Mario Tozzi conduttore di Sapiens in onda da sabato sera su Rai3, si unirà alla sfida enigmistica con Massimo Gramellini attraverso nuovi rompicapo inventati dal “Professore”. Nel suo monologo Veronica Pivetti parlerà della Malattia della bella addormentata, un progressivo ma rapido isolamento che porta ad un sonno profondo che colpisce spesso i figli dei rifugiati spettatori di scene terribili, vittime di eventi traumatici come il respingimento della domanda di asilo che, di fatto, nega loro la possibilità di una vita nuova. Tra gli ospiti anche Francesca Fioretti, autrice del libro “Io sono più amore. Un canto di forza, dolore e rinascita” e compagna di Davide Astori, il Capitano della Fiorentina morto per problemi cardiaci nel marzo 2018. Oltre a Saverio Raimondo che racconterà l’attualità con la sua satira tagliente, tornerà anche il giovane critico d’arte Jacopo Veneziani che, in occasione dei 200 anni dalla morte di Napoleone, compirà un viaggio artistico attraverso l’evoluzione dell’immagine del Condottiero nel corso del tempo. Le Parole della Settimana continuerà a dare spazio anche a storie straordinarie di vita quotidiana, da sempre il motore trainante del programma, raccontate dalla diretta voce di chi le ha vissute in prima persona, cittadini comuni che hanno saputo distinguersi per capacità, generosità o professionalità. Come di consueto in chiusura di puntata la “Buonasera”, il monologo di Massimo Gramellini ispirato dai fatti di cronaca.

 

sabato 8 maggio

Raiuno, ore 23.50

A “Ciao Maschio” Marco Tardelli, Francesco Facchinetti, Giorgio Borghetti

I tre maschi che sabato 8 maggio, alle 23.50 su Rai1, animeranno il salotto televisivo di Nunzia De Girolamo saranno: Marco Tardelli, calciatore e campione del mondo della celebre edizione di Spagna ‘82, già allenatore e oggi commentatore sportivo, racconterà la sua vita privata tra ricordi sportivi e personali; Francesco Facchinetti, cantante e manager, approfondirà alcuni dettagli inediti della sua infanzia al seguito del gruppo che ha fatto sognare milioni di persone in tutto il mondo, i ‘Pooh’; conclude il parterre Giorgio Borghetti, doppiatore e attore, che farà rivelazioni inedite rispetto alla sua infanzia nel mondo dello spettacolo. La chiave della puntata sarà nelle mani di Nunzia, unica donna ammessa a varcare la soglia dello studio. Questa settimana tema centrale della puntata sarà il coraggio, filo rosso dello ‘spogliatoio’ di “Ciao Maschio”. Non mancheranno le provocazioni e la tagliante ironia di Drusilla Foer che darà il suo punto di vista su quanto appena ascoltato. L’opinione sul tema di puntata sarà richiesta anche ai telespettatori che potranno interagire commentando la trasmissione con sui social network con l’hashtag #CiaoMaschio.

 

domenica 9 maggio

Raiuno, ore 14.00

A “Domenica In” spazio all’attualità con la ministra Mariastella Gelmini

La 35° puntata di ‘Domenica In’, in onda su Rai1 domenica 9 maggio alle 14, in diretta dagli Studi ‘Fabrizio Frizzi’ di Roma vedrà protagonisti ospiti in studio e in collegamento. Vanessa Incontrada interverrà in studio insieme agli attori Alessandro Haber e Francesco Pannofino, per presentare il film ‘Ostaggi’, per la regia di Eleonora Ivone mentre Arisa ripercorrerà alcune tappe importanti della sua carriera per poi esibirsi con il nuovo singolo ‘Ortica’. Spazio anche per Selvaggia Lucarelli, giornalista e blogger che parlerà di un ‘amore tossico’ che l’ha toccata in prima persona e che fa parte del suo racconto in podcast ‘Proprio a me’. Una sorpresa, poi: Fabio Fazio si collegherà con Mara Venier in finale di puntata dove non mancherà come sempre lo spazio dell’attualità con Marina e Valerio Vannini, che interverranno in studio per commentare la sentenza della Cassazione in merito alla morte del figlio Marco, avvenuta la notte del 17 maggio 2015. Aggiornamenti, infine, sui vaccini e il Covid: in studio il Sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri e il professor Francesco Le Foche, immunologo clinico, in collegamento la Ministra per gli Affari Regionali Mariastella Gelmini, Giovanna Botteri da Pechino e il cantante Marco Masini, per un appello a favore della ripresa dei concerti dal vivo.

 

domenica 9 maggio

Canale 5, ore 14.40

Ospiti, esclusive e grandi interviste

Nuovo appuntamento con “Domenica Live”, il contenitore condotto da Barbara d’Urso, domenica 9 maggio dalle ore 14.40, su Canale 5. Ospiti, esclusive e grandi interviste sono gli ingredienti anche di questa puntata.

 

domenica 9 maggio

Raiuno, ore 17.20

Nuovi ospiti a “Da Noi… A Ruota Libera”

Al centro di “Da noi… a ruota libera”, storie che arrivano dall’attualità, affrontate con taglio umano, racconti di rinascita e di scelte di vita rivoluzionarie che faranno discutere e sorridere il pubblico a casa. Francesca Fialdini accoglierà gli ospiti chiedendo loro un racconto autentico, libero e arricchito da ingressi a sorpresa. Protagonisti delle interviste, anche personaggi noti che porteranno la loro esperienza sui differenti temi delle puntate.

 

I Commenti sono chiusi.