Crea sito

Gli ospiti TV del weekend 7-8 novembre: Barbara Palombelli, Nancy Brilli, Max Pezzali, Patty Pravo e…

Un altro fine settimana ricco di ospiti per i programmi proposti dalla varie reti: da “TV Talk” a “Verissimo”, da “Italia Sì!” a “Le Parole della Settimana”, da “Quelli che il calcio” a “Domenica In”, da “Da Noi… A Ruota Libera” a “Domenica Live”

di:

NOTIZIEPROGRAMMI

Un altro fine settimana ricco di ospiti per i programmi proposti dalla varie reti: da “TV Talk” a “Verissimo”, da “Italia Sì!” a “Le Parole della Settimana”, da “Quelli che il calcio” a “Domenica In”, da “Da Noi… A Ruota Libera” a “Domenica Live”.

 

sabato 7 novembre

Raitre, ore 15.00

A “Tv Talk” come l’informazione ha raccontato il nuovo Dpcm

Su Rai3, sabato 7 novembre alle 15.00, la nuova puntata di Tv Talk condotta da Massimo Bernardini,  avrà al centro del dibattito, l’ultimo decreto del Presidente del Consiglio Conte, tra  l’attesa televisiva, le anticipazioni e le indiscrezioni che l’hanno preceduto. L’informazione televisiva ha raccontato i nuovi sviluppi in modo efficace? Ne discuteranno Barbara Palombelli, Antonio Di Bella e Saverio Raimondo.

Poi, un affondo sulle elezioni americane, seguite anche in Italia da numerose maratone televisive e un omaggio dedicato alla scomparsa di Gigi Proietti, alla sua figura di artista completo, ma anche alla sua generosità di Maestro per le generazioni successive. Ne parleranno la sua allieva Francesca Reggiani, ma anche Lella Costa e Michele Mirabella.

Oltre agli immancabili “reTVeet”, la rubrica che ripropone i momenti televisivi clou della settimana, con Francesco Panella e lo chef Antonello Colonna, analizzerà invece il racconto tv della ristorazione in un momento così delicato per il settore e il nuovo programma di Nove “Riaccendiamo i fuochi”, realizzato proprio in epoca covid.

Infine, con Bianca Guaccero e Maria Volpe, un focus sulla nuova stagione di Detto Fatto e su quella che sembra essere l’ultima frontiera della televisione: i protagonisti del piccolo schermo che, ammalati o costretti alla quarantena, continuano a condurre da casa loro.

 

sabato 7 novembre

Canale 5, ore 16.15

A “Verissimo” tra gli ospiti Isabella Ferrari, Rita Pavone e Nancy Brilli

Sabato 7 novembre, su Canale 5, alle ore 16.00, nuovo appuntamento con Verissimo.

A Verissimo il racconto di Isabella Ferrari, Nancy Brilli e l’ultima concorrente eliminata di “Grande fratello vip” Guenda Goria.

In studio, inoltre, l’energia e il talento di Rita Pavone, nuovo giudice a “All Together Now” e Giorgia Palmas con Filippo Magnini, neo genitori della piccola Mia.

Infine, prima intervista insieme a Verissimo di Eleonora Giorgi e Paolo Ciavarro.

sabato 7 novembre

Raiuno, ore 16.25

Un omaggio corale a Gigi Proietti

Nuovo appuntamento con “ItaliaSì!” il podio del pomeriggio di Rai1, con Marco Liorni, in onda sabato 7 novembre, alle 16.25. Al suo fianco vari personaggi dello spettacolo e della cultura si metteranno in gioco confrontandosi sui temi delle persone comuni. I volti e le voci degli attori artisticamente ‘figli’ dell’immenso Gigi Proietti leggeranno insieme ‘Questo amore’, la struggente poesia con la quale Proietti chiudeva i suoi spettacoli. Un frammento per ciascuno per comporre un commosso omaggio al grande attore scomparso qualche giorno fa.

Seguono le storie di tante persone. Un saluto a una bimba appena nata, Giorgia, e poi in un quartiere di Verona in cui due uomini cercano di salvare un bambino abbandonato. In puntata ci sarà anche Giovanni, un medico anziano “riservista” che ha fatto domanda per collaborare con chi ha bisogno; Monsieur David esorta a “trovare e ritrovare la magia nelle cose che ci circondano. Bastano anche solo due piedi”. Maria Sole, invece, non si arrende e sta facendo di tutto per avere un figlio, mentre qualcuno ha rubato 50 anni della vita di Carmela, un appello fatto con il cuore. Ci saranno anche Adamo Romano e i suoi divertenti rebus; Barbara De Rossi, in Commissariato per aver subito un’altra truffa.

Si affrontano anche tematiche delicate, che accendono e dividono gli animi del pubblico portando in alcuni casi a duri confronti. In questa puntata Manuel, cacciato via di casa dalla mamma perché omosessuale.

Si parla anche di covid19, in collegamento Paola Perego, confinata a casa dopo l’accertata positività al coronavirus. Poi a Pesaro con Caterina Varvello: c’è chi si è trasferito lì per sfuggire al lockdown.

 

sabato 7 novembre

Raitre, ore 20.20

Tra gli ospiti di Rai 3 Roberto Vecchioni e Veronica Pivetti

Massimo Gramellini torna protagonista del sabato sera con la nuova stagione de ‘Le Parole della Settimana’. Ogni puntata vedrà il collaudato alternarsi di ospiti noti e non per scoprire, approfondire, comprendere, e spingere a riflessione sui principali fatti della settimana che va a concludersi.

Tra gli ospiti, come di consueto i protagonisti dell’attualità politica, sociale e culturale del Paese: scrittori, musicisti, giornalisti, attori, politici, intellettuali che porteranno la loro suggestione sotto forma di “parola”, elemento fondamentale della narrazione di ogni puntata.

 

domenica 8 novembre

Raidue, ore 14.00

Ospite della puntata Max Pezzali

“Qualcosa di nuovo” è il titolo dell’ultimo album di Max Pezzali, la cui uscita era stata inizialmente programmata per aprile, infine posticipata, causa Covid, al 30 ottobre. A “Quelli che il calcio”, su Rai2 domenica 8 novembre alle 14.00, l’ex frontman degli 883 seguirà il match clou delle 15 fra i nerazzurri e l’Atalanta insieme ad altri due interisti doc: il comico Enrico Bertolino e il campione di nuoto Filippo Magnini. A compensare la bilancia del tifo Diana Montano, fidanzata del bomber colombiano Duvan Zapata. Nello studio con Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e Mia Ceran, non mancheranno ovviamente il maestro della racchetta Adriano Panatta, i commenti a caldo di Federico Russo e gli approfondimenti social di Melissa Greta Marchetto.

In questa puntata la consueta finestra sul mondo si spalancherà fino ad abbracciare la vastità dello spazio, grazie all’intervento dell’astronauta Paolo Nespoli, anch’egli interista, che racconterà della corsa alle stelle fra le grandi potenze mondiali.

E poi a Casalecchio di Reno, in provincia di Bologna, dove Enrico Lucci illustrerà i benefici per la psiche del motivazionismo. Motivazioni che forse servirebbero per ravvivare l’entusiasmo di Andrea Pirlo, interpretato dallo strepitoso Ubaldo Pantani. Dopo averli imparati a conoscere nella prima puntata, ritroveremo anche la divertente Luisella Costamagna di Brenda Lodigiani e la rabbia del popolo delle mamme, in cui si è così ben calata Barbara Foria. A ripristinare un po’ d’ordine ci penserà invece l’Agente Mormora, il surreale personaggio di Toni Bonji.

La ricca giornata calcistica si aprirà all’ora di pranzo con Lazio-Juventus, con due inviati dallo stadio Olimpico: l’ex schermidore Stefano Pantano per i biancocelesti e l’attore comico e regista Massimiliano Bruno per i bianconeri. Allo stadio di Bergamo il conduttore Omar Fantini e il giornalista di fede interista Fabrizio Biasin presenzieranno per aggiornarci live sull’altro big match Inter-Atalanta. A Genova un’altra giornalista schierata, Francesca Brienza, commenterà Genoa-Roma in compagnia del comico ligure Antonio Ornano. Soffrirà invece solitario a Torino il granata Boosta, visto che la sua controparte del Crotone, Marcello Cirillo, sarà costretto a guardare da lontano la partita fra piemontesi e calabresi, a causa delle recenti restrizioni agli spostamenti tra queste regioni.

 

domenica 8 novembre

Raiuno, ore 14.00

Tra gli ospiti Patty Pravo, Red Canzian e Giancarlo Giannini
Nuova puntata del programma contenitore della domenica pomeriggio di Rai 1, condotto da Mara Venier, che insieme a tanti amici ospiti, accompagnerà i telespettatori nel pomeriggio della domenica con interviste, musica, filmati, emozioni, repertorio, esibizioni varie, sorprese e giochi, il tutto in un tono di allegria e di approfondimento leggero con uno sguardo all’attualità
Tra gli ospiti della nona puntata, Patty Pravo, Red Canzian, Giancarlo Giannini, il prof. Le Foche e la giornalista Giovanna Botteri.

 

domenica 8 novembre

Raiuno, ore 17.20

Con Francesca Fialdini, racconti di rinascita e interviste

In diretta dagli Studi Fabrizio Frizzi Rai1 presenta “Da noi…a ruota libera”. Al centro del programma, storie che arrivano dall’attualità, affrontate con taglio umano, racconti di rinascita e di scelte di vita rivoluzionarie che faranno discutere e sorridere il pubblico a casa. Francesca Fialdini accoglierà gli ospiti chiedendo loro un racconto autentico, libero e arricchito da ingressi a sorpresa. Protagonisti delle interviste, anche personaggi noti che porteranno la loro esperienza sui differenti temi delle puntate

 

domenica 8 novembre

Canale 5, ore 17.20

Ospiti, esclusive e grandi interviste

Nuovo appuntamento con “Domenica Live”, il contenitore condotto da Barbara d’Urso, domenica 8 novembre dalle ore 17.20, su Canale 5. Ospiti, esclusive e grandi interviste sono gli ingredienti anche di questa puntata.

Nel programma pomeridiano ci saranno, tra gli ospiti, Riccardo Fogli e la moglie Karim, il neopapà Marco Baldini e la figlia di Fred Bongusto. Questo, e molto altro, la domenica su Canale 5 in compagnia di Barbara d’Urso.

 

I Commenti sono chiusi.