Crea sito

Gli ospiti TV del weekend 6-7 febbraio | #TiberioTimperi, #MicheleBravi, #Amadeus, le gemelle #Kessler e…

Ecco cosa vedremo in TV nel weekend 6-7 febbraio: tutti gli ospiti di “TV Talk”, “Magazzini Musicali”, “Verissimo”, “ItaliaSì!”, “Le Parole della Settimana”, “Quelli che il calcio”, “Domenica In”, “Da Noi… A Ruota Libera” e “Domenica Live”

di:

NOTIZIEPROGRAMMI

Ecco cosa vedremo in TV nel weekend 6-7 febbraio: tutti gli ospiti di “TV Talk”, “Magazzini Musicali”, “Verissimo”, “ItaliaSì!”, “Le Parole della Settimana”, “Quelli che il calcio”, “Domenica In”, “Da Noi… A Ruota Libera” “Domenica Live”.

 

sabato 6 febbraio

Raitre, ore 15.00

A “TV Talk” lo scenario politico, la cronaca nera e il Festival di Sanremo

L’analisi delle reazioni della televisione di fronte alle svolte dello scenario politico e mediatico apre il nuovo appuntamento con “Tv Talk”, in onda sabato 6 febbraio alle 15 su Rai3. Con il direttore di SkyTg24 Giuseppe De Bellis e con Riccardo Iacona, poi, spazio al racconto dell’emergenza sanitaria, presente nel palinsesto tv con molteplici registri: informazione, divulgazione e inchiesta.

La presenza in studio di Gianluigi Nuzzi sarà, invece, l’occasione per trattare una vicenda in grado di riaccendere l’interesse dei telespettatori verso la cronaca nera, il caso di Bolzano: quali sono gli elementi che ne giustificano questa centralità mediatica?

Dopo gli immancabili ReTVeet – l’imperdibile rubrica che ripropone i momenti televisivi clou della settimana, il programma “La Pupa e il Secchione” sarà analizzato dalla filosofa Michela Marzano e dall’ex secchione Raffaello Mazzoni, mentre Tiberio Timperi svelerà i meccanismi del suo “UnoMattina in Famiglia”.

Infine, con Luca Barbarossa, Andrea Perroni, Barbara Foria e Saverio Raimondo, un affondo sulle ultime novità intorno all’edizione più controversa nella storia del Festival di Sanremo.

 

sabato 6 febbraio

Raidue, ore 15.30

A “Magazzini Musicali” Manuel Agnelli e Vinicio Capossela

Sabato 6 febbraio alle 15.35 andrà in onda su Rai2 la sesta puntata di “Magazzini Musicali”, il programma che racconta l’attualità musicale nell’integrazione tra il linguaggio televisivo e l’universo digitale, condotto da Melissa Greta Marchetto e Gino Castaldo.

In questa puntata saranno ospiti in studio Manuel Agnelli e Rodrigo D’Erasmo, Vinicio Capossela e Rancore con Margherita Vicario che, oltre ad esibirsi dal vivo, parteciperanno al talk di approfondimento che caratterizza il programma.

Nel corso della trasmissione lo svelarsi delle classifiche settimanali FIMI-Gfk viene intervallato e scandito da esibizioni live, approfondimenti sui temi dell’attualità musicale e da una serie di rubriche tematiche che aprono una narrazione più ampia del mondo della musica nelle sue connessioni con i linguaggi e le tendenze della società attuale.

Magazzini Musicali è in programmazione su Rai 2 il sabato pomeriggio alle 15.35 e in replica il martedì in seconda serata, su Rai Radio 2 alle 18.00 della domenica, su Rai 4 il sabato mattina e visibile anche su Rai Play.

Prodotto da iCompany, Magazzini Musicali è realizzato da Rai Pubblicità che ha costruito il progetto di brand integration crossmediale insieme a WINDTRE, in qualità di main sponsor del programma.

 

sabato 6 febbraio

Canale 5, ore 16.00

Nuovo appuntamento con “Verissimo”

Sabato 6 febbraio, alle ore 16.00, appuntamento con “Verissimo”, condotto da Silvia Toffanin.

Lui è un artista sensibile, con un percorso di vita intenso: A Verissimo si racconta Michele Bravi.

Per la prima volta in studio l’attrice Anna Valle e Federico Zampaglione, frontman dei Tiromancino e regista.

Ha raggiunto il successo in Italia interpretando il ruolo della “gatta nera” nel quiz “Il mercante in fiera”. A Verissimo Ainett Stephens parla dei drammatici motivi che l’hanno indotta a lasciare la tv per concentrarsi sulla sua famiglia.

E ancora, ospiti del talk show: l’irriverente opinionista di “Grande Fratello Vip” Antonella Elia e Fiordaliso, che festeggia i suoi quarant’anni di carriera.

sabato 6 febbraio

Raiuno, ore 16.40

Sul podio di “ItaliaSì!” sale Amadeus

Sabato 6 febbraio, un nuovo appuntamento con l’ormai celebre podio del pomeriggio di Rai1. Alle 16.45, come di consueto, Marco Liorni condurrà ItaliaSì! con al suo fianco, vari personaggi dello spettacolo e della cultura che si metteranno in gioco confrontandosi su temi delle persone comuni, per conquistare con allegria, il pubblico in collegamento e quello a casa.

Nella ventunesima puntata del programma, grande protagonista sul podio sarà Amadeus per parlare del rapporto personale e professionale che lo lega al Festival di Sanremo. Il piccolo Davide racconterà di un grande sogno che ha potuto realizzare, in collegamento da Cavaglià (Biella), Caterina Varvello parlerà di un calendario per beneficenza, mentre Manuel Bortuzzo porterà gli spettatori a riscoprire la bellezza del Colosseo appena riaperto. Tante anche le tematiche delicate: salirà sul podio Hillarry Sedu, l’avvocato di 34 anni di origini nigeriane, per raccontarci la disavventura ripresa dai giornali,  che gli è capitata durante un’ udienza in tribunale e  che ha fatto gridare al razzismo.

Si parlerà ancora  di covid con tutte le  buone notizie degli ultimi giorni e ovviamente, dei vaccini: il dottor Nicola Mumoli, primario di Medicina interna e responsabile del Reparto Covid negli ospedali di Magenta e Abbiategrasso, spiegherà perché ha rinunciato al vaccino al quale aveva pieno diritto, per mettersi in coda dietro a chi è più a rischio di infettarsi. Dal podio, racconterà poi la sua guarigione dal Covid la signora Claudia, la prima paziente in Italia curata con gli anticorpi monoclonali, innovativo metodo approvato nel nostro Paese dall’Aifa solo in questi giorni.

La Regia di ItaliaSì! è di Salvatore Perfetto. La sigla “Italia d’Oro” di Pierangelo Bertoli è stata riarrangiata per l’occasione dal figlio Alberto.

 

sabato 6 febbraio

Raitre, ore 20.20

Massimo Gramellini ospita Roberto Vecchioni

A “Le Parole della Settimana”, in onda sabato 6 febbraio alle 20.20 su Rai3, apertura di puntata con Roberto Vecchioni che racconterà la storia dell’incontro tra Diogene e Alessandro Magno, uno degli aneddoti più dibattuti della storia della filosofia. Continuerà anche la sfida enigmistica con Massimo Gramellini attraverso nuovi rompicapo a base di parole ai quali prenderà parte anche Sabrina Impacciatore, una delle storiche protagoniste del film cult “L’ultimo bacio” di cui ricorre in questi giorni il ventennale, in onda sempre questa sera su Rai3.

Veronica Pivetti dedicherà il suo monologo alla recente azione delle forze dell’ordine di Torino per sgombrare le vie centrali della città dai senzatetto e dai loro bivacchi.

Oltre a Saverio Raimondo, che tornerà a raccontare l’attualità attraverso la stravagante rubrica sugli “oggetti della settimana”, si ritroverà anche il giovane critico d’arte Jacopo Veneziani che, prendendo spunto dal video della tiktoker Kheng Henin Wai che balla ignara del colpo di stato militare del Myanmar che sta avvenendo sullo sfondo, parlerà del tema dell’inconsapevolezza nel mondo dell’arte dalle sue origini ad oggi.

Le Parole della Settimana continuerà a dare spazio anche storie straordinarie di vita quotidiana, da sempre il motore trainante del programma, raccontate dalla diretta voce di chi le ha vissute in prima persona, cittadini comuni che hanno saputo distinguersi per capacità, generosità o professionalità.

Come di consueto in chiusura di puntata la “Buonasera”, il monologo di Massimo Gramellini ispirato dai fatti di cronaca.

 

domenica 7 febbraio

Raidue, ore 14.00

Tra gli ospiti Neri Marcorè, Dario Vergassola e Silvia Salis

Silvia Salis, ex campionessa italiana di lancio con il martello, sarà l’atleta del giorno ospite a “Quelli che il calcio”, il programma condotto da Mia Ceran, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, in onda domenica 7 febbraio alle 14 su Rai2.

L’atleta genovese, tifosa blucerchiata, troverà in studio il conterraneo Dario Vergassola, comico con il cuore diviso tra fede sampdoriana e spezzina; l’atalantino Omar Fantini e lo juventino Neri Marcorè, che daranno vita a simpatici siparietti con Adriano Panatta.

Enrico Lucci testerà la resistenza delle sue papille gustative in quel di Padova, dove un’azienda alleva insetti commestibili, il cibo del futuro secondo gli esperti dell’agroalimentare. Francesca Brienza e il Signor Opisso di Enzo Paci saranno invece a Firenze, dove si prepara per le prossime gare di eptathlon la pluricampionessa Sveva Gerevini.

All’indomani del probabile addio a Palazzo Chigi, Ubaldo Pantani sarà ancora una volta il portavoce Rocco Casalino, e non mancheranno ovviamente le anticipazioni del suo Sigfrido Ranucci. La versatile Brenda Lodigiani si candiderà per il ruolo di cantante mascherato nel programma di Milly Carlucci, mentre Barbara Foria riproporrà la straordinaria imitazione di Serena Bortone. Con lo scrittore impegnato Gustavo delle Noci, Toni Bonji adatterà alla letteratura i suoi esilaranti giochi di parole.

La giornata calcistica offrirà alle 15 la partita della capolista Milan contro il Crotone, che sarà seguita dal comico Francesco Mandelli insieme al cantante Marcello Cirillo. A Udine, per lo scontro dell’Est fra i bianconeri e il Verona, ci saranno invece la sorella del bomber Okaka, Stefania, ex pallavolista azzurra, e l’attrice Clizia Fornasier.

 

domenica 7 febbraio

Raiuno, ore 14.00

Tra gli ospiti Giorgio Panariello, Marco Giallini, Costantino Della Gherardesca e Nunzia De Girolamo
Appuntamento con la 22° puntata di “Domenica In”, il 7 febbraio alle 14 su Rai1, in diretta dagli Studi ‘Fabrizio Frizzi’ di Roma e condotta da Mara Venier. Come di consueto molti saranno i temi trattati così come molti saranno i volti proposti anche stavolta tra cui spiccano quelli di Giorgio Panariello e Marco Giallini che saranno i protagonisti di una divertente intervista con Mara Venier oltre a dare qualche anticipazione sul loro nuovo show ‘Lui è peggio di me’, in onda su Rai3 da giovedì 11 febbraio. Poi Costantino della Gheradesca, amatissimo giudice nel programma di Milly Carlucci ‘Il Cantante Mascherato’, si racconterà tra carriera e vita privata mentre Nunzia De Girolamo sarà presente in studio per presentare il suo nuovo programma ‘Ciao Maschio’, che debutterà su Rai1 in seconda serata da sabato 13 febbraio.
E ancora spazio per Gabriele Cirilli che, nei panni dello Chef ‘Du Cyrill’, presenterà una tipica ricetta di dolci per Carnevale. Vincenzo De Lucia, bravissimo imitatore e trasformista del programma di Rai2 ‘Stasera tutto è possibile’ interverrà interpretando uno dei suoi personaggi più amati mentre per la musica, interverranno i The Kolors con il loro nuovo singolo ‘Mal di gola’ e come di consueto ampio spazio dedicato alla Campagna di Vaccinazione in atto nel nostro Paese con il Prof. Fabrizio Pregliasco presente in studio insieme alla giornalista Giovanna Botteri: in collegamento ci saranno il Prof. Matteo Bassetti e le gemelle Alice ed Ellen Kessler.

 

domenica 7 febbraio

Raiuno, ore 17.20

Nuovo appuntamento con “Da Noi… A Ruota Libera”

Dagli Studi Fabrizio Frizzi Rai1 presenta Da noi…a ruota libera. Al centro del programma, storie che arrivano dall’attualità, affrontate con taglio umano, racconti di rinascita e di scelte di vita rivoluzionarie che faranno discutere e sorridere il pubblico a casa. Francesca Fialdini accoglierà gli ospiti chiedendo loro un racconto autentico, libero e arricchito da ingressi a sorpresa. Protagonisti delle interviste, anche persona gi noti che porteranno la loro esperienza sui differenti temi delle puntate.

 

domenica 7 febbraio

Canale 5, ore 17.20

Ospiti, esclusive e grandi interviste

Nuovo appuntamento con “Domenica Live”, il contenitore condotto da Barbara d’Urso, domenica 7 febbraio dalle ore 17.20, su Canale 5. Ospiti, esclusive e grandi interviste sono gli ingredienti anche di questa puntata.

 

I Commenti sono chiusi.