Gli ospiti TV del weekend 5-6 dicembre | #PieroChiambretti, #GerryScotti, #ChristianDeSica, #CostantinoDellaGherardesca e…

Ecco cosa vedremo in TV nel weekend 28-29 novembre: tutti gli ospiti de “Il Filo Rosso”, “TV Talk”, “Verissimo”, “Italia Sì!”, “Le Parole della Settimana”, “Quelli che il calcio”, “Domenica In”, “Da Noi… A Ruota Libera” “Domenica Live”.

 

sabato 5 dicembre

Raidue, ore 14.00

Tra gli ospiti della puntata Simona Ventura, Gigi D’Alessio e Carolyn Smith

“Il filo rosso” è quello che tiene uniti i nonni ed i nipoti. Attraverso le loro storie, vengono affrontati argomenti e temi sociali, alternando momenti di riflessione e d’informazione ad altri d’intrattenimento e spettacolo… Conduce Paola Perego.

 

sabato 5 dicembre

Raitre, ore 15.00

A “TV Talk” il ruolo della televisione nel racconto della pandemia

Gli ultimissimi aggiornamenti sulle restrizioni in vista del Natale hanno acceso forti polemiche nei talk-show: la tv sta aiutando a comprendere i nuovi mutamenti in cui siamo tutti immersi o cavalca la polarizzazione delle opinioni? Se ne discute, sabato 5 dicembre alle 15 su Rai3 a “Tv Talk” con Maria Cuffaro, giornalista di Tg3 nel Mondo, e Filippo Roma de Le Iene. Con quest’ultimo, poi, spazio proprio all’analisi del programma di Italia1, da oltre vent’anni punto fermo dell’infotainment targato Mediaset.
Dopo gli immancabili ReTVeet – l’imperdibile rubrica che ripropone i momenti televisivi clou della settimana, Roberto Giacobbo e Beatrice Dondi de L’Espresso compiono un affondo sullo stile televisivo del conduttore di Freedom, in equilibrio tra divulgazione scientifica e divertenti curiosità.
Spazio poi al fenomeno televisivo delle ultime settimane: il campione de L’Eredità, Massimo Cannoletta, spiega come si possano battere tutti i record di un game-show, appassionando un numero sempre crescente di telespettatori. Giorgio Simonelli, vero cultore di questo genere televisivo, arricchisce il tema in studio.
Con Piero Chiambretti, infine, si analizza la sua ultima svolta televisiva che lo ha spinto a condurre un programma sul calcio.

 

domenica 5 dicembre

Canale 5, ore 16.00

A “Verissimo” tra gli ospiti Iva Zanicchi, Gerry Scotti e Giuliano Sangiorgi

Sabato 5 dicembre, alle ore 16.00, su Canale 5, Silvia Toffanin conduce una nuova puntata di Verissimo.

Con la sua simpatia e sensibilità Gerry Scotti entra nelle case degli italiani tutte le sere, ed ora, dopo aver superato la difficile esperienza del coronavirus, racconta per la prima volta in tv, a Verissimo, la sua esperienza.
Anche Iva Zanicchi, guarita dal covid, che però non ha risparmiato suo fratello Antonio, sarà ospite per parlare di questo momento così complicato.
Ospiti del talk show di Canale 5, inoltre: Giuliano Sangiorgi dei Negramaro e Marco Carta.
E ancora, direttamente dal “Gf Vip” la contessa Patrizia de Blanck e l’ultimo eliminato Enock Barwuah, alla sua prima intervista tv in, studio con la fidanzata Giorgia.

sabato 5 dicembre

Raiuno, ore 16.25

Su Rai 1 tra spettacolo e cultura

Di nuovo un grande sabato con i personaggi dello spettacolo e della cultura che assieme a Marco Liorni daranno vita alla nuova puntata “ItaliaSi”, il programma dl Rai1 in onda sabato 5 dicembre, alle 16.25.
Si apre con Ilaria che vivendo in Tanzania, e condividendo la vita con una persona diversa,  ha avuto modo di aprire la mente e il cuore perché siamo diversi, ma siamo tutti gli stessi. Solo con la conoscenza si abbattono il razzismo, l’odio e i pregiudizi. Poi, Piero Barabani, autore storico di Pupo, viene a raccontare la sua esperienza a The voice Senior. Elisa, invece sposata con un egiziano, non riesce a riportare in Italia sua figlia e chiede aiuto al programma.
Dodi Battaglia festeggia i 50 anni di “Tanta Voglia di Lei”, una maniera per ripercorrere la storia dell’Italia, la sua carriera e quella dei Pooh. Ci sarà anche Anastasia, freestyler, che vorrebbe far diventare  calciatrice una bambina di 7 anni, mentre Vitto ha deciso di scommettere per un suo futuro molto lontano: 300 anni! Diego Dalla Palma smette di essere una Voce di ItaliaSì per mettersi in gioco con la sua vita. Si affronteranno anche tematiche delicate, che accendono e dividono gli animi del pubblico portando in alcuni casi a duri confronti. In questa puntata la sentenza di Francoforte che ha respinto il ricorso della sorella del giudice antimafia assassinato: “la Pizzeria Falcone-Borsellino” non oltraggia i due giudici perché “la memoria è sbiadita”. Se ne parla proprio con Maria Falcone. Verrà infine ricordata la Giornata Mondiale del Volontariato, per riconosce il duro lavoro, l’abnegazione, il tempo e l’amore dei volontari di  tutto il mondo.
Da casa si può partecipare mandando sms o whatsapp al numero 333.6196865, inviare una email a italiasi@rai.it o lasciare un messaggio allo 06.36869161. La trasmissione è presente anche all’indirizzo Instagram

 

sabato 5 dicembre

Raitre, ore 20.20

Tra gli ospiti di Rai 3 Roberto Vecchioni e Veronica Pivetti

Massimo Gramellini torna protagonista del sabato sera con la nuova stagione de ‘Le Parole della Settimana’. Ogni puntata vedrà il collaudato alternarsi di ospiti noti e non per scoprire, approfondire, comprendere, e spingere a riflessione sui principali fatti della settimana che va a concludersi.

Tra gli ospiti, come di consueto i protagonisti dell’attualità politica, sociale e culturale del Paese: scrittori, musicisti, giornalisti, attori, politici, intellettuali che porteranno la loro suggestione sotto forma di “parola”, elemento fondamentale della narrazione di ogni puntata.

 

domenica 6 dicembre

Raidue, ore 14.00

Su Rai 2 ospiti il tennista Fabio Fognini e Adriano Panatta

Due generazioni di tennisti a confronto nella puntata di “Quelli che il calcio” in onda domenica 6 dicembre alle 14 su Rai2: il campione di oggi Fabio Fognini, che ha appena pubblicato la sua autobiografia “Warning. La mia vita tra le righe”, e il campione di ieri Adriano Panatta. Tra le righe saranno anche le battute di due ospiti ironici come il partenopeo Francesco Paolantoni e l’attore, romano e romanista, Stefano Fresi. Insieme a loro, nello studio di Mia Ceran, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, anche Clizia Fornasier, attrice e tifosa dell’Hellas. Il pubblico godrà della compagnia del nostro inviato Enrico Lucci, spedito in Brianza a coccolare varie famiglie di affettuosi maialini domestici. Ci impegneremo, però, anche intellettualmente con il nuovo personaggio comico di Toni Bonji, un affermato scrittore, e guarderemo all’attualità, politica e sanitaria, con le riflessioni del dottor Bassetti (Paolo Kessisoglu), dei giornalisti Sigfrido Ranucci e Nicola Porro (Ubaldo Pantani) e di un’inalberata rappresentante del popolo delle mamme (Barbara Foria). Brenda Lodigiani ci porterà invece nel mondo dell’aristocrazia televisiva trasformandosi nella contessa De Blanck. Saranno tre le gare della domenica pomeriggio che seguiremo con gli inviati negli stadi: Parma-Benevento sarà commentata dall’emiliana Michela Coppa e dal comico campano Carmine Del Grosso; al servizio della cronaca di Roma-Sassuolo la competenza della giornalista giallorossa Francesca Brienza e di Sara Piccinini, lady Peluso; per Udinese-Atalanta il cantante comico Ruggero dei Timidi a tifare bianconeri e lo sfegatato Omar Fantini per i bergamaschi.

 

domenica 6 dicembre

Raiuno, ore 14.00

Tra gli ospiti Christian De Sica, Massimo Boldi, Patty Pravo e Carlo Conti

Tanti ospiti in studio e in collegamento saranno i protagonisti della tredicesima puntata di “Domenica In”, in onda domenica 6 dicembre alla 14, in diretta dagli Studi ‘Fabrizio Frizzi’ di Roma e condotta da Mara Venier. La puntata si aprirà con un ampio spazio dedicato alla coppia più amata del cinema italiano Christian De Sica e Massimo Boldi, che si racconteranno tra carriera e vita privata per poi presentare il nuovo film di Natale ‘In Vacanza su Marte’, per la regia di Neri Parenti e visibile quest’ anno solo sulle piattaforme ‘on line’ a causa della pandemia. A seguire un ampio spazio dedicato alla tragica scomparsa di Diego Armando Maradona con il fratello Hugo Maradona e sua moglie Paola in collegamento da Napoli, oltre a Christian De Sica e Massimo Boldi, che racconteranno alcuni aneddoti sul “Pibe de oro”, Giampiero Galeazzi, Gigi D’Alessio, Ciro Ferrara e ad altri ospiti in collegamento. Patty Pravo, si esibirà cantando il brano “E dimmi che non vuoi morire”, per poi presentare il libro che la ritrae in splendide pose d’autore dal titolo “Minaccia bionda”. La storia di questa settimana sarà quella di Vittoria Schisano, semi-finalista a “Ballando con le stelle” in coppia con Marco De Angelis. Per lo spazio dedicato all’ informazione medico-scientifica, interverranno in studio il vice ministro della Salute Pierpaolo Sileri e il giornalista Massimo Gramellini, autore del romanzo ‘C’era una volta adesso’. Carlo Conti e Mara Venier ricorderanno l’appuntamento con la 63^  edizione dello ‘Zecchino d’oro’, rimandato a maggio 2021.

 

domenica 6 dicembre

Raiuno, ore 17.20

A “Da Noi… A Ruota Libera”

 

domenica 6 dicembre

Canale 5, ore 17.20

Ospiti, esclusive e grandi interviste

Nuovo appuntamento con “Domenica Live”, il contenitore condotto da Barbara d’Urso, domenica 6 dicembre dalle ore 17.20, su Canale 5. Ospiti, esclusive e grandi interviste sono gli ingredienti anche di questa puntata.

Saranno ospiti Barbara Bouchet con il figlio, Franceska Pepe con la madre, Costantino della Gherardesca. Questo, e molto altro, su Canale 5.