Crea sito

Gli ospiti TV del weekend 31 ottobre-1° novembre: Gabriele Corsi, Michelle Hunziker, Paola Perego, Giorgio Panariello e…

Un altro fine settimana ricco di ospiti per i programmi proposti dalla varie reti: da “TV Talk” a “Verissimo”, da “Italia Sì!” a “Le Parole della Settimana”, da “Domenica In” a “Domenica Live” passando per “Da Noi… A Ruota Libera”

di:

NOTIZIEPROGRAMMI

Un altro fine settimana ricco di ospiti per i programmi proposti dalla varie reti: da “TV Talk” a “Verissimo”, da “Italia Sì!” a “Le Parole della Settimana”, da “Domenica In” a “Domenica Live” passando per “Da Noi… A Ruota Libera”.

 

sabato 31 ottobre

Raitre, ore 15.00

A “Tv Talk” si riflette sul racconto televisivo dell’attualità, tra proteste di piazza e Covid

In questi giorni di grandi preoccupazioni, la televisione è invasa dalle immagini delle proteste avvenute nelle piazze italiane: qual è il ruolo della tv e come si gestisce questo racconto senza generare ulteriore ansia? Il tema sarà affrontato, sabato 31 ottobre alle 15 su Rai3, con Riccardo Bocca, Valentina Petrini e Mario Giordano. Con quest’ultimo, poi, si analizzerà anche la sua trasmissione “Fuori dal Coro”. Alla luce della nuova stagione della serie Netflix “Suburra”, inoltre, lo stesso parterre di ospiti e il protagonista Giacomo Ferrara si chiederanno se il filone criminale nella fiction possa essere una chiave per rivelare il nostro territorio.

Scuola e studenti saranno al centro della seconda parte. La tv riesce a dar voce a questa generazione in un momento così difficile? E un programma campione di ascolti come “Il Collegio” può aiutare a farlo da un’altra angolazione? Ne discuteranno in studio Edoardo Camurri, Marta Cagnola e Lucia Gravante (governante del Collegio).

Con Gabriele Corsi, poi, spazio all’analisi del suo “Deal With It”, mentre Mario Tozzi, conduttore di “Sapiens”, porterà una nuova visione del racconto scientifico e ambientale in televisione.

Infine, uno strano fenomeno della tv italiana: gli intellettuali che decidono di partecipare ai reality per provare a rovesciarne i meccanismi. Ma, alla fine, ci riescono davvero?

 

sabato 31 ottobre

Canale 5, ore 16.15

A “Verissimo” tra gli ospiti Michelle Hunziker, Francesco Renga e Giulio Berruti

Sabato 31 ottobre, su Canale 5, alle ore 16.15, nuovo appuntamento con Verissimo.

A Verissimo intervista a Michelle Hunziker, dal 4 novembre alla guida di “All Together Now”.

Inoltre, in studio Francesco Renga nuovo giudice del programma tutto da cantare di Canale 5.

E ancora, ospiti del talk show del sabato pomeriggio, condotto da Silvia ToffaninGiulio Berruti e Marco Masini.

sabato 31 ottobre

Raiuno, ore 16.25

A “ItaliaSì!” la commovente storia del piccolo Giulio

Sabato 31 ottobre, alle 16.25, ottavo appuntamento con il podio del pomeriggio di Rai 1. Apertura dedicata a un bimbo appena nato: Giulio, salvato in un quartiere di Verona dall’intervento di due uomini dopo essere stato abbandonato.

In puntata, poi, Cristina che sente le ‘voci’ e dal podio invita tutti a non spaventarsi o vergognarsi, non si tratta di una malattia o di qualcosa di paranormale, ma di una realtà, del resto vissuta da circa un italiano su dieci. La psicoterapeuta Maria Rita Parsi interverrà per spiegare perché le ‘voci’ vanno ascoltate.

Sul podio di ItaliaSì! anche Albano e Jasmine: musica, amore, vita di un padre celebre e di una figlia che si affaccia alla vita adulta.

E ancora, come mettere alla prova le nostre voci e le capacità oratorie grazie agli incredibili scioglilingua del rapper Sensei, che in diretta tenterà di battere il record di lettura veloce.

Podio a Edoardo, che racconta come sta uscendo dalla balbuzie; podio a Franco, 82 anni, che invita chiunque a sfidarlo con i pattini; podio a Barbara De Rossi, in Commissariato per aver subito due truffe in un momento delicato della sua vita.

L’emergenza sanitaria verrà affrontata con testimonianze “virtuali” o “in presenza”. Paola Perego, collegata dalla sua camera da letto, dove è confinata dopo l’accertata positività al Coronavirus; un uomo racconta il ‘deserto senza insegne’ che ha dovuto attraversare da malato Covid, mentre una donna chiede spiegazioni sul motivo per cui sembra essere immune al virus.

Questa settimana con Caterina Varvello si va a San Marino, un paese straniero in Italia, che affronta a modo suo la pandemia.

 

sabato 24 ottobre

Raitre, ore 20.20

Tra gli ospiti di Rai 3 Roberto Vecchioni e Veronica Pivetti

Massimo Gramellini conduce la quinta puntata de “Le Parole della Settimana” in onda sabato 31 ottobre, alle 20.20, su Rai3. Nel collaudato alternarsi di ospiti noti e non, ci saranno Mario Calabresi autore del libro “Quello che non ti dicono”, dedicato al prete missionario Piero Masolo, Paolo Nespoli, astronauta italiano dell’ESA (Agenzia spaziale europea) che ha recentemente raccontato la sua storia professionale e umana nel libro “Farsi spazio”, Gianni Riotta, editorialista de La Stampa, con il quale si parlerà delle imminenti elezioni americane e Antonella Viola, una delle maggiori immunologhe italiane con la quale fare il punto sull’evoluzione della pandemia.

Roberto Vecchioni e Veronica Pivetti affiancheranno Massimo Gramellini in due differenti momenti: il “Professore” sarà il “signore delle parole” affascinando conduttore, ospiti e pubblico con enigmi e giochi di parole ai quali prenderà parte anche Mario Tozzi, mentre Veronica Pivetti farà da contrappunto femminile e semiserio interagendo con gli ospiti in studio.

Il venticinquenne critico d’arte Jacopo Veneziani proseguirà il suo viaggio nella storia dell’arte ispirato dall’attualità analizzando le opere più note che raffigurano momenti di rivolta che hanno caratterizzato le notti degli ultimi giorni.

La trasmissione continuerà a dare spazio anche a storie straordinarie di vita quotidiana raccontate dalla diretta voce dei protagonisti, cittadini comuni che hanno saputo distinguersi per capacità, generosità o professionalità.

Come di consueto in chiusura la “Buonasera”, il monologo di Massimo Gramellini ispirato dai fatti di cronaca.

 

domenica 1° novembre

Raiuno, ore 14.00

Tra gli ospiti Giorgio Panariello, Beppe Fiorello e Max Pezzali

L’ottava puntata di “Domenica In”, in onda domenica 1° novembre alle 14 su Rai1, in diretta dagli Studi ‘Fabrizio Frizzi’ di Roma e condotta da Mara Venier, avrà come protagonisti tanti ospiti in studio e in collegamento.

Primo ospite Giorgio Panariello, il popolare showman e giudice di ‘Tale e Quale Show’ sarà in studio per presentare il suo libro autobiografico ‘Io sono mio fratello’ dedicato alla dolorosa perdita del fratello Franco.

A seguire, Beppe Fiorello si racconterà tra carriera e vita privata, oltre a presentare la fiction di Rai1 “Gli orologi del diavolo”, ispirata alla storia vera di Gianfranco Franciosi, finito nelle mani dei narcotrafficanti.

Per la musica, sarà in studio Max Pezzali per presentare il suo ultimo singolo “Qualcosa di nuovo” mentre, per lo spazio dedicato all’informazione medico-scientifica, interverrà l’infettivologo Marco Bassetti in collegamento da Genova, che farà il punto sulla situazione in Italia in merito all’aumento dei contagi da coronavirus.

Infine, Nunzia De Girolamo, risultata positiva, racconterà come sta affrontando questo periodo di quarantena, mentre per il talk dedicato a “Ballando con le stelle”, gli opinionisti in studio saranno Guillermo Mariotto, Carolyn Smith, Ivan Zazzaroni e Alberto Matano, con le coppie di ballerini Vittoria Schisano, Marco De Angelis, Costantino della Gherardesca e Sara Di Vaira in collegamento.

 

domenica 1° novembre

Raiuno, ore 17.20

Con Francesca Fialdini, racconti di rinascita e interviste

In diretta dagli Studi Fabrizio Frizzi Rai1 presenta “Da noi…a ruota libera”. Al centro del programma, storie che arrivano dall’attualità, affrontate con taglio umano, racconti di rinascita e di scelte di vita rivoluzionarie che faranno discutere e sorridere il pubblico a casa. Francesca Fialdini accoglierà gli ospiti chiedendo loro un racconto autentico, libero e arricchito da ingressi a sorpresa. Protagonisti delle interviste, anche personaggi noti che porteranno la loro esperienza sui differenti temi delle puntate

 

domenica 25 ottobre

Canale 5, ore 17.20

Ospiti, esclusive e grandi interviste

Nuovo appuntamento con “Domenica Live”, il contenitore condotto da Barbara d’Urso, domenica 1° novembre dalle ore 17.20, su Canale 5. Ospiti, esclusive e grandi interviste sono gli ingredienti anche di questa puntata.

La conduttrice intervisterà Amedeo Goria e Gian Amedeo Goria, fratello di Guenda Goria.

Tra gli altri ospiti anche Viola Valentino, il suo fidanzato e “la fidanzata del fidanzato di Viola Valentino” e Youma Diakite, che è diventata mamma a 49 anni: sarà in diretta con il piccolo appena partorito.

 

I Commenti sono chiusi.