Crea sito

Gli ospiti TV del weekend 30-31 gennaio | #MaraMaionchi, #Nek, #LorettaGoggi, #OrnellaVanoni e…

Ecco cosa vedremo in TV nel weekend 30-31 gennaio: tutti gli ospiti di “TV Talk”, “Magazzini Musicali”, “Verissimo”, “ItaliaSì!”, “Le Parole della Settimana”, “Quelli che il calcio”, “Domenica In”, “Da Noi… A Ruota Libera” e “Domenica Live”

di:

NOTIZIEPROGRAMMI

Ecco cosa vedremo in TV nel weekend 30-31 gennaio: tutti gli ospiti di “TV Talk”, “Magazzini Musicali”, “Verissimo”, “ItaliaSì!”, “Le Parole della Settimana”, “Quelli che il calcio”, “Domenica In”, “Da Noi… A Ruota Libera” “Domenica Live”.

 

sabato 30 gennaio

Raitre, ore 15.00

A “TV Talk” su Rai 3 focus su pandemia, crisi di governo e i migranti

“Tv Talk” aprirà la puntata di sabato 30 gennaio, alle 15 su Rai3, sul tema dei migranti respinti in Bosnia: è una cronaca dimenticata dalla nostra Tv? Fra pandemia e crisi di governo, come fanno questi temi a trovare spazio nella scaletta delle trasmissioni? Risponderanno il direttore del Tg1 Giuseppe Carboni, Francesco Giorgino, Maria Cuffaro e Mia Ceran.

Spazio poi alla crisi di governo, trattata dalla Tv quasi alla stregua di un grande giallo, con ore di diretta che sconvolgono i palinsesti. Dopo gli immancabili ReTVeet – la rubrica che ripropone i momenti televisivi clou della settimana, Massimiliano Ossini racconterà le novità di questa stagione di “Linea Bianca”.

La presenza di Nino Frassica, poi, sarà l’occasione per parlare del suo lavoro tra intrattenimento e fiction. E sempre con lui, affiancato da Riccardo Bocca e Jonathan Kashanian, ci si interrogherà sul peso del gossip nella televisione italiana.

Due esordi televisivi nell’ultima parte di puntata: con Mara Maionchi si analizzeranno “La Caserma”, nuovo docu-reality di Rai2 e il ritorno di “Italia’s Got Talent”.

Infine, il caso che sta monopolizzando il dibattito sulla televisione: quali scenari si prospettano per l’imminente edizione del Festival di Sanremo?

 

sabato 30 gennaio

Raidue, ore 15.30

Clementino e la Mannoia a “Magazzini Musicali”

Clementino e Fiorella Mannoia saranno gli ospiti di “Magazzini musicali”, il programma di attualità musicale nell’integrazione tra linguaggio televisivo e universo digitale, condotto da Melissa Greta Marchetto Gino Castaldo, in onda sabato 30 gennaio alle 15.30 su Rai2 e su RaiPlay. Gli artisti, oltre a esibirsi dal vivo, parteciperanno al talk di approfondimento che caratterizza settimanalmente il programma. Completerà la scaletta l’intervento in collegamento di Mecna, con alcuni contenuti video.

Nel programma la presentazione delle classifiche settimanali FIMI-Gfk sarà intervallata da esibizioni live, approfondimenti sui temi dell’attualità musicale e da una serie di rubriche tematiche che aprono una narrazione più ampia del mondo della musica nelle sue connessioni con i linguaggi e le tendenze della società attuale.

“Magazzini Musicali” è anche in replica il martedì in seconda serata su Rai2, alle 18.00 della domenica su Rai Radio 2, il sabato mattina su Rai 4 e on demand su RaiPlay.

 

sabato 30 gennaio

Canale 5, ore 16.00

Nuovo appuntamento con “Verissimo”

Sabato 30 gennaio, alle ore 16.00, appuntamento imperdibile con “Verissimo”, condotto da Silvia Toffanin.

La sua voce è conosciuta e amata in tutto il mondo. A Verissimo prima intervista per Andrea Bocelli.

Operato d’urgenza, lo scorso novembre, per un brutto incidente alla mano, Nek sarà in studio per raccontare cosa gli è accaduto e come sono le sue condizioni di salute oggi.

A Verissimo intensa intervista a Patrizia Mirigliani, che combatte da anni contro la tossicodipendenza del figlio Nicola.

E ancora, ospiti del talk show: l’attrice Matilde Gioli e per la prima volta insieme in tv Elisabetta Gregoraci con sua sorella Marzia.

Infine, Sabrina Salerno sarà in studio per parlare della sua vita e del furto d’identità di cui è stata vittima sui social network qualche giorno fa e che ha coinvolto anche suo figlio.

sabato 30 gennaio

Raiuno, ore 16.40

Con ItaliaSì! su Rai 1 il “podio” delle emozioni

Nuovo appuntamento sabato 30 gennaio alle 16.40 su Rai1 con ItaliaSì!, la trasmissione condotta da Marco Liorni in onda con il suo “podio” nel pomeriggio di Rai 1. Nella ventesima puntata di ItaliaSì: sale sul podio Stefania, influencer caduta nella trappola di un hacker per amore. E ancora, spesso i senzatetto decidono di non andare ai rifugi perché non accettano i loro cani, Salvatore, insieme a Loki e Bianca. Poi, a Cremona, Marco inventa espedienti per non chiudere il suo negozio nonostante il Covid. Si parlerà anche di insegnanti a distanza con due professori molto speciali.

Salirà sul podio anche Diego, sceneggiatore di fumetti, reinventatosi rider per necessità, grazie a un post virale ha ottenuto di nuovo qualcosa e, a seguire, la storia di una piccola colonia di gatti che da anni abita il giardino di una Chiesa in un bel comune grossetano, diventata suo malgrado, oggetto di disputa. Fermarsi a soccorrere un ferito può salvare una vita, podio ai genitori: “Due Angeli hanno salvato la vita di nostro figlio”; Terenzio aiuta le persone a gestire lo stress e l’umore: sale sul podio per darci qualche consiglio utile.

Sul podio anche Marta, ragazza eccellente nel lavoro come nello studio, invalida al 100%, ma l’INPS le nega l’assegno di accompagnamento. Virginia, poi, racconterà come secondo una storia tramandata da generazioni, le donne della sua famiglia sarebbero prigioniere di un incantesimo.

Si parlerà di superstizione con un rappresentante del CICAP, di COVID e di vaccini.

La sigla “Italia d’Oro” di Pierangelo Bertoli è stata riarrangiata per l’occasione dal figlio Alberto.

 

sabato 30 gennaio

Raitre, ore 20.20

A “Le Parole della Settimana” l’analisi di Roberto Vecchioni sulla parola “razza”

Sabato 30 gennaio Massimo Gramellini conduce la sedicesima puntata de “Le Parole della Settimana” in onda dalle 20.20 su Rai3.

In apertura di puntata Roberto Vecchioni racconterà l’origine della parola ‘razza’ e della sua presenza all’interno della Costituzione. Continuerà anche la sfida enigmistica con Massimo Gramellini attraverso nuovi rompicapo a base di parole ai quali prenderà parte anche Loretta Goggi.

Veronica Pivetti dedicherà il suo monologo al duello Lukaku-Ibrahimovic, i due attaccanti di Inter e Milan protagonisti di un acceso scontro durante il recente quarto di finale di Coppa Italia.

Oltre a Saverio Raimondo, che tornerà a raccontare l’attualità politica italiana attraverso la lente della sua dissacrante comicità, tornerà anche il giovane critico d’arte Jacopo Veneziani che, ispirato dal pallottoliere donato da un membro del Consiglio regionale lombardo al Presidente Attilio Fontana, parlerà di come la scienza matematica è stata presente nell’arte dalle sue origini ad oggi.

Le Parole della Settimana continuerà a dare spazio anche storie straordinarie di vita quotidiana, da sempre il motore trainante del programma, raccontate dalla diretta voce di chi le ha vissute in prima persona, cittadini comuni che hanno saputo distinguersi per capacità, generosità o professionalità.

Come di consueto in chiusura di puntata la “Buonasera”, il monologo di Massimo Gramellini ispirato dai fatti di cronaca.

 

domenica 31 gennaio

Raidue, ore 14.00

Tra gli ospiti anche Juri Chechi, Totò Schillaci, Cristina Parodi e Nino Frassica

Domenica 31 gennaio, a “Quelli che il calcio”, su Rai2 alle 14, tornano due eroi dello sport degli anni Novanta, il signore degli anelli Jury Chechi e il bomber delle notti magiche di Italia 90 Totò Schillaci. Ad entrambi Mia, Luca e Paolo sottoporranno una dura prova: per il primo sarà prevista una dimostrazione di allenamento in studio, per il secondo un quiz sulle conoscenze calcistiche sotto la surreale supervisione di Nino Frassica, che parlerà anche della sua nuova opera umoristica, “Vipp”. Cristina Parodi porterà i telespettatori all’interno delle vicende della famiglia reale britannica, con il suo libro “E vissero tutti felici e contenti?”. Completeranno il parterre di ospiti l’atalantino Omar Fantini e il nostro affezionato Adriano Panatta.

Enrico Lucci farà visita a una delle coppie più famose e affiatate della televisione: Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi e, in vista delle Olimpiadi di Tokyo, Francesca Brienza e il Signor Opisso di Enzo Paci saranno a Fabriano, dove si sta allenando Milena Baldassarri, che rappresenterà il nostro Paese nella ginnastica ritmica.

Crisi di governo e (piccola) crisi del Milan saranno al centro dei personaggi di Ubaldo Pantani, che interpreterà Rocco Casalino, portavoce del premier dimissionario, e l’allenatore del Milan Stefano Pioli, a cui si aggiungeranno gli inediti teaser del suo Sigfrido Ranucci. Barbara Foria sarà Serena Bortone, conduttrice di Rai1, mentre sotto le spoglie di un misterioso ed esilarante cantante mascherato si nasconderà Brenda Lodigiani. Lo scrittore Gustavo delle Noci di Toni Bonji citerà, ancora una volta, demenziali passi delle sue opere.

All’anticipo fra Atalanta e Lazio, commentato da Bergamo dalla moglie di Duvan Zapata, Diana Montano, e dall’ex schermidore Stefano Pantano, seguiranno due incontri: Crotone-Genoa con il cantante Marcello Cirillo e l’ex grifone Claudio Onofri; e Cagliari-Sassuolo con le fidanzate di Giovanni Simeone, Giulia Coppini, e di Federico Peluso, Sara Piccinini.

 

domenica 31 gennaio

Raiuno, ore 14.00

A “Domenica In” Ornella Vanoni e la sua lunga carriera

Ornella Vanoni sarà protagonista di una ampia intervista sulla sua lunga carriera e i suoi successi discografici nella puntata di “Domenica In”, in onda domenica 31 gennaio su Rai1 alle 14, in diretta dagli Studi ‘Fabrizio Frizzi’ di Roma e condotta da Mara Venier. Come sempre, poi, tanti gli ospiti in studio e in collegamento.

Antonella Clerici dalla sua casa in provincia di Alessandria dialogherà con Mara sul successo del suo nuovo programma ‘È sempre Mezzogiorno’ e racconterà del felice momento che sta vivendo con il suo compagno Vittorio. Grande attesa per il ritorno in tv di Caterina Balivo, giudice della seconda edizione de ‘Il Cantante Mascherato’, protagonista di una ampia intervista tra carriera e vita privata. Mario Biondi, invece, presenterà il suo ultimo singolo ‘Cantaloupe Island’ che fa parte del nuovo album ‘Dare’ in uscita in questi giorni.

Come di consueto ampio spazio dedicato alla Campagna di Vaccinazione in atto nel nostro Paese con il Prof. Walter Ricciardi, Consigliere del Ministero della Salute per l’emergenza Covid, il Prof. Luca Richeldi, pneumologo e membro del Comitato Tecnico Scientifico, il giornalista Roberto Poletti, Kabir Bedi (in collegamento dall’India) e Alessandra Martines (in collegamento da Parigi).

 

domenica 31 gennaio

Raiuno, ore 17.20

Nuovo appuntamento con “Da Noi… A Ruota Libera”

Dagli Studi Fabrizio Frizzi Rai1 presenta Da noi…a ruota libera. Al centro del programma, storie che arrivano dall’attualità, affrontate con taglio umano, racconti di rinascita e di scelte di vita rivoluzionarie che faranno discutere e sorridere il pubblico a casa. Francesca Fialdini accoglierà gli ospiti chiedendo loro un racconto autentico, libero e arricchito da ingressi a sorpresa. Protagonisti delle interviste, anche persona gi noti che porteranno la loro esperienza sui differenti temi delle puntate.

 

domenica 31 gennaio

Canale 5, ore 17.20

Ospiti, esclusive e grandi interviste

Nuovo appuntamento con “Domenica Live”, il contenitore condotto da Barbara d’Urso, domenica 24 gennaio dalle ore 17.20, su Canale 5. Ospiti, esclusive e grandi interviste sono gli ingredienti anche di questa puntata.

Tra gli ospiti l’ex Miss Italia Arianna David con un racconto choc e in collegamento Ivano Michetti dei Cugini di Campagna dopo l’ictus che lo ha portato al coma. Intervengono anche Dora Moroni e Christian. Sono previste inoltre delle rivelazioni choc su alcuni figli segreti di Claudio Villa.

 

I Commenti sono chiusi.