Tra gli ospiti Maccio Capatonda, Michela Giraud e Neri Marcoré
La prima domenica del calcio senza Diego Armando Maradona, scomparso mercoledì. A “Quelli che il calcio” di domenica 29 novembre, alle 14.00, su Rai2, il ricordo di Giorgio Terruzzi, Demetrio Albertini e Pasquale Bruno.
Tra gli ospiti di Luca, Paolo e Mia Ceran i comici tifosi Michela Giraud e Neri Marcoré, e il maestro italiano della racchetta Adriano Panatta. Prima volta in studio, invece, per Maccio Capatonda, che presenta la sua opera letteraria intitolata Libro.
Spazio poi al quiz “Quanto calcio ne sai?”, a cui si sottoporranno il rossonero Albertini e il nerazzurro Evaristo Beccalossi e i tanti “ospiti” in studio interpretati da Ubaldo Pantani: Nicola Porro, Simone Inzaghi; la Luisella Costamagna di Brenda Lodigiani; la mamma no-mask di Barbara Foria; l’Agente Mormora di Toni Bonji; ma anche il virologo Matteo Bassetti, in cui si cimenterà Paolo Kessisoglu. L’inviato Enrico Lucci farà conoscere quali sono i nuovi animali da compagnia.
Per la finestra sugli altri sport, la giornalista sportiva Francesca Brienza intervisterà dal campo di allenamento a Como la campionessa di salto in alto Alessia Trost. Sarà invece l’ex schermidore Stefano Pantano a parlare della giornata calcistica, inaugurata da Lazio-Udinese.
A seguire Francesco Mandelli e Lorenzo Baglioni commenteranno da San Siro Milan-Fiorentina, mentre, a Bologna, per la gara fra i rossoblu emiliani e quelli calabresi del Crotone, sarà sfida, anche musicale, tra Marcello Cirillo e il duo dello Stato Sociale Alberto Cazzola e Lodovico Guenzi. |