Gli ospiti TV del weekend 27-28 febbraio | #ElettraLamborghini, #IvaZanicchi, #Amadeus, #PippoFranco e…

Ecco cosa vedremo in TV nel weekend 27-28 febbraio: tutti gli ospiti di “TV Talk”, “Magazzini Musicali”, “Verissimo”, “ItaliaSì!”, “Le Parole della Settimana”, “Domenica In”, “Quelli che il calcio”, “Da Noi… A Ruota Libera” “Domenica Live”.

 

sabato 27 febbraio

Raitre, ore 15.00

Marco Damilano, Antonio Di Bella e Nunzia De Girolamo tra gli ospiti della puntata

Saranno tanti, come sempre, gli ospiti di “Tv Talk”, in onda sabato 27 febbraio alle 15.00 su Rai3, per la ventunesima puntata stagionale: Marco Damilano, Antonio Di Bella, Nunzia De Girolamo, Claudio Lippi, Giorgio Panariello, Marco Giallini, Riccardo Bocca e Claudia Rossi.

La presenza di Marco Damilano sarà l’occasione per analizzare “Propaganda Live”, il programma di satira e informazione del venerdì sera targato La7. Con Antonio Di Bella, poi, spazio a una drammatica concomitanza raccontata dai media in questa settimana: mentre in Italia è passato un anno esatto dalla prima vittima di Covid, negli USA si è arrivati al mezzo milione di morti, con tanto di cerimonia commemorativa del presidente Biden.

Dopo gli immancabili ReTVeet – la rubrica che ripropone i momenti televisivi clou della settimana, Riccardo Bocca e Claudio Lippi commenteranno la prima serata di Rai1 dedicata ai Ricchi e Poveri. Nunzia De Girolamo, poi, racconterà la sua prima esperienza da conduttrice in “Ciao Maschio”, per poi affrontare il dibattito scaturito in televisione a seguito degli insulti del professor Gozzini nei confronti di Giorgia Meloni. Infine, la strana coppia del nuovo programma di Rai3 “Lui è Peggio di me”, Giorgio Panariello e Marco Giallini, sveleranno i meccanismi della loro inedita conduzione a due.

 

sabato 27 febbraio

Raidue, ore 15.35

Gazzelle, Piero Pelù, Perturbazione e Matteo Romano a “Magazzini Musicali”

La nona puntata di “Magazzini Musicali”, il programma che racconta l’attualità musicale nell’integrazione tra il linguaggio televisivo e l’universo digitale andrà in onda su Rai2 sabato 27 febbraio alle 15.35. In questa puntata ospiti di Melissa Greta Marchetto e Gino Castaldo saranno Gazzelle, Piero Pelù, Perturbazione e Matteo Romano che, oltre ad esibirsi dal vivo, parteciperanno al talk di approfondimento. Completerà la scaletta Mace, con un intervento in collegamento e contenuti video.

Nel programma lo svelarsi delle classifiche settimanali FIMI-Gfk viene intervallato e scandito da esibizioni live, approfondimenti sui temi dell’attualità musicale e da una serie di rubriche tematiche che aprono una narrazione più ampia del mondo della musica nelle sue connessioni con i linguaggi e le tendenze della società attuale.

Magazzini Musicali è in programmazione su Rai 2 il sabato pomeriggio alle 15.35 e in replica il lunedì in seconda serata, su Rai Radio 2 alle 18.00 della domenica, su Rai 4 il sabato mattina e visibile anche su Rai Play.

Prodotto da iCompany, Magazzini Musicali è realizzato da Rai Pubblicità che ha costruito il progetto di brand integration crossmediale insieme a WINDTRE, in qualità di main sponsor del programma.

 

sabato 27 febbraio

Canale 5, ore 16.00

Nuovo appuntamento con “Verissimo”

Sabato 27 febbraio, alle ore 16.00, appuntamento con le emozioni di “Verissimo”, condotto da Silvia Toffanin.

In esclusiva a Verissimo le nuove opinioniste della prossima edizione de “L’Isola dei famosi”: Iva Zanicchi ed Elettra Lamborghini.

La guerra, la fuga sul barcone, la perdita del fratello e il sogno realizzato di giocare a calcio in Italia. Il calciatore Cherif Karamoko, che ha debuttato nel 2019 in serie B nel Padova, racconta per la prima in televisione, a Verissimo, la sua storia di dolore e riscatto.

In studio Andrea Zenga, appena uscito dalla casa di “Grande Fratello Vip” con mamma Roberta Termali e il fratello Nicolò.

A Verissimo anche un’altra concorrente di questa edizione del reality di Canale 5: Giulia Salemi.

Galeotto fu sempre il “Grande Fratello Vip”: ospiti del talk show saranno Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser, sempre più innamorati.

Inoltre, saranno a Verissimo: Flora Canto e il compagno Enrico Brignano, che aspettano il loro secondo figlio e Ivana Spagna, che ripercorrerà la sua vita e la sua lunga carriera.

sabato 27 febbraio

Raiuno, ore 16.45

Su Rai 1 il sabato pomeriggio è con il podio dei sentimenti

Nuovo appuntamento sabato 27 febbraio alle 16.45 con il podio di ItaliaSì!, la trasmissione del pomeriggio di Rai1 condotta da Marco Liorni. Al suo fianco vari personaggi dello spettacolo e della cultura si metteranno in gioco confrontandosi sui temi delle persone comuni e, grazie al loro spirito a volte allegro e a volte brusco, conquisteranno il pubblico in collegamento e quello a casa.

Nella ventiquattresima puntata tornerà sul podio il collezionista di ‘dinosauri’ perché ItaliaSì! ha forse trovato il sasso dalla forma particolare, quindi sarà la volta di Raimondo Laino per parlare del potere della mente. E ancora la famiglia di velisti, partita da Genova per un viaggio intorno al mondo con i figli e cane, e rimasta bloccata a Formentera per le disposizioni sul Covid. Raccontano come modificheranno i loro piani senza perdere di vista la meta.

Alberto Bertoli, invece, ricorderà il padre, il grande Pierangelo, la sua vita e le sue passioni mentre Jun Ichikawa, attrice giapponese naturalizzata italiana, torna sugli schermi con una nuova commedia e racconterà di come è riuscita a far convivere le due culture, quella nipponica e quella italiana. Justine Mattera, infine, risponderà alle osservazioni di chi l’ha criticata per le foto pubblicate sul proprio profilo social.

Si affronteranno anche tematiche delicate, che accendono e dividono gli animi del pubblico portando in alcuni casi a duri confronti. Sul podio Luca che, con la sua compagna Guenda, ha affittato una casa che è scomparsa! Si parlerà di Covid dando buone notizie con podi fisici e virtuali.

Insieme a tanti personaggi comuni ed esperti si parlerà anche di vaccini: questa settimana la Dottoressa Roberta Costantino, medico di base, una volontaria per le cure domiciliari malati di Covid, racconterà come ha curato moglie e marito, che sabato prossimo festeggeranno 77 anni di matrimonio.

 

sabato 27 febbraio

Raitre, ore 20.20

“Le Parole della Settimana” con Massimo Gramellini su Rai 3

Sarà Roberto Vecchioni il protagonista dell’intervista di apertura della puntata de “Le Parole della settimana”, il programma condotto da Massimo Gramellini, in onda sabato 27 febbraio, alle 20.20, su Rai3. Il grande cantautore, in occasione dell’imminente partenza del Festival di Sanremo, racconterà la storia della musica, dalla preistoria ai giorni nostri per poi continuare la sfida enigmistica con Massimo Gramellini attraverso nuovi rompicapo a base di parole ai quali prenderà parte anche Roby Facchinetti.

Nel collaudato alternarsi di ospiti noti e non, ci saranno Carlo Cottarelli, direttore Osservatorio sui Conti Pubblici Italiani e autore del libro “All’inferno e ritorno. Per la nostra rinascita sociale ed economica”, Lodovica Comello, autrice del libro “L’Asciugona”, una serie irresistibile di cronache e racconti tragicomici sull’universo femminile e la maternità, Sabrina Giannini, autrice dello speciale Indovina chi viene a cena, in onda sempre su Rai3, e l’immunologa Antonella Viola per gli ultimi aggiornamenti sull’evoluzione della pandemia e della vaccinazione. Veronica Pivetti invece racconterà la storia della studentessa della Facoltà di Medicina ripresa dal professore per una risposta sbagliata durante un esame.

Oltre a Saverio Raimondo, che tornerà a raccontare l’attualità politica attraverso la stravagante rubrica sugli “oggetti della settimana”, torneranno anche il giovane critico d’arte Jacopo Veneziani che, ispirandosi alla foto delle scale mobili di Villa Borghese a Roma sommerse dalla vegetazione, parlerà di come l’arte abbia rappresentato nel corso dei secoli la decadenza di paesaggi e oggetti.

Le Parole della Settimana continuerà a dare spazio a storie straordinarie di vita quotidiana, da sempre il motore trainante del programma, raccontate dalla diretta voce di chi le ha vissute in prima persona, cittadini comuni che hanno saputo distinguersi per capacità, generosità o professionalità.

Come di consueto in chiusura di puntata la “Buonasera”, il monologo di Massimo Gramellini ispirato dai fatti di cronaca.

 

domenica 28 febbraio

Raiuno, ore 14.00

Ospiti di Mara Venier Amadeus, Elettra Lamborghini e Giovanna Botteri
Saranno come sempre tanti gli ospiti di Mara Venier che saranno i protagonisti della 25ª puntata di “Domenica In”, in onda domenica 28 febbraio alle 14 su Rai1, in diretta dagli Studi “Fabrizio Frizzi” di Roma, e dedicata in gran parte alla vigilia del Festival di Sanremo. Amadeus si collegherà proprio dal Teatro Ariston per gli ultimi aggiornamenti sulla 71ª edizione che prenderà il via martedì 2 marzo.
In studio, invece, Albano Carrisi si racconterà tra carriera e vita privata, per poi esibirsi con uno dei suoi grandi successi, “Nel sole” mentre Elettra Lamborghini, cantante e personaggio televisivo seguitissimo sui social con oltre 6 milioni e mezzo di follower, sarà protagonista di una ampia intervista con Mara Venier, per poi esibirsi con il brano, presentato a Sanremo lo scorso anno, “Musica, e il resto scompare”.
Vincenzo De Lucia, comico e imitatore, interverrà nei panni di uno dei suoi personaggi di successo, Barbara D’Urso. Rocco Casalino sarà in studio per presentare il suo libro “Il portavoce” e parlerà del suo rapporto speciale con le donne più importanti della sua vita: la mamma e la sorella.
Come di consueto, ampia anche la pagina dedicata alla campagna di vaccinazione nel nostro paese con il prof. Francesco Le Foche, immunologo del Policlinico “Umberto I” di Roma, la giornalista Giovanna Botteri e, in collegamento dalla Florida, la virologa Ilaria Capua, autrice del libro “Il viaggio segreto dei virus”.

 

domenica 28 febbraio

Raidue, ore 14.00

A “Quelli che il calcio” Martina Fidanza e “Il Signore degli Anelli”

Nuovo appuntamento con “Quelli che il calcio”, domenica 28 febbraio alle 14.00 su Rai2. Con Mia Ceran, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu saranno in studio la giovanissima campionessa europea di ciclismo, Martina Fidanza, la cui passione sportiva – come racconterà lei stessa – è affare e professione di famiglia, e Benedetta Parodi, con le storie e ricette di casa del suo ultimo libro “Una poltrona in cucina”.

Ospite d’onore “il Signore degli Anelli”, Jury Chechi, con cui i conduttori si misureranno in una gara non proprio muscolare, per avere qualche chance di vittoria. Nel frattempo, Enrico Bertolino seguirà la sua Inter in studio, e il maestro d’eleganza Adriano Panatta sopporterà i punzecchiamenti di Luca.

Il countdown del Festival di Sanremo si avvicina e allora Enrico Lucci, in collegamento da Roma, proverà a contrastare l’attesa con un suo specialissimo e prestigiosissimo prima festival con tanto di super ospiti come Valeria Marini, di grandi e affermate proposte musicali come i Jalisse, e di previsioni sui vincitori, grazie al mago Heldin.

La BMX, o Bicycle Motocross, è uno sport sempre più in ascesa: lo si scoprirà con le interviste di Francesca Brienza e del Signor Opisso di Enzo Paci a due campioni della disciplina dalle rampe di Verona, Mattia Furlan e Giacomo Fantoni.

Politica ancora al centro degli spazi comici: Ubaldo Pantani sarà il leader della Lega Matteo Salvini, mentre Luca rappresenterà la base grillina, ancora divisa sull’appoggio a Draghi. Barbara Foria tornerà con l’imitazione di Serena Bortone, mentre Brenda Lodigiani si travestirà da contessa De Blanck. Sui divani degli ospiti siederà il divertente scrittore baffuto Gustavo delle Noci, interpretato da Toni Bonji.

La ricca offerta calcistica della domenica pomeriggio sarà seguita da Marcello Cirillo e dal comico Demo Mura per Crotone-Cagliari, dal giornalista nerazzurro Fabrizio Biasin e dall’ex gloria rossoblù Claudio Onofri a Milano per Inter-Genoa e infine da Stefania Okaka, sorella di Stefano, attaccante dell’Udinese, e dal viola Lorenzo Baglioni per la partita fra i friulani e la Fiorentina.

 

domenica 28 febbraio

Raiuno, ore 17.20

Nuovo appuntamento con “Da Noi… A Ruota Libera”

Al centro del programma, storie che arrivano dall’attualità, affrontate con taglio umano, racconti di rinascita e di scelte di vita rivoluzionarie che faranno discutere e sorridere il pubblico a casa. Francesca Fialdini accoglierà gli ospiti chiedendo loro un racconto autentico, libero e arricchito da ingressi a sorpresa. Protagonisti delle interviste, anche personaggi noti che porteranno la loro esperienza sui differenti temi delle puntate.

 

domenica 28 febbraio

Canale 5, ore 17.20

Ospiti, esclusive e grandi interviste

Nuovo appuntamento con “Domenica Live”, il contenitore condotto da Barbara d’Urso, domenica 27 febbraio dalle ore 17.20, su Canale 5. Ospiti, esclusive e grandi interviste sono gli ingredienti anche di questa puntata.

Tra gli ospiti in studio la famiglia di Carmen Di Pietro, Pippo Franco con il figlio Gabriele, la vedova di Paolo Rossi e molti altri.