Crea sito

Gli ospiti TV del weekend 23-24 gennaio | #EnricoMentana, #GiannaNannini, #AsiaArgento, #TeoMammucari e…

Ecco cosa vedremo in TV nel weekend 23-24 gennaio: tutti gli ospiti de “Il Filo Rosso”, “TV Talk”, “Magazzini Musicali”, “Verissimo”, “ItaliaSì!”, “Le Parole della Settimana”, “QCC”, “Domenica In”, “Da Noi… A Ruota Libera” e “Domenica Live”

di:

NOTIZIEPROGRAMMI

Ecco cosa vedremo in TV nel weekend 23-24 gennaio: tutti gli ospiti de “Il Filo Rosso”, “TV Talk”, “Magazzini Musicali”, “Verissimo”, “ItaliaSì!”, “Le Parole della Settimana”, “Quelli che il calcio”, “Domenica In”, “Da Noi… A Ruota Libera” “Domenica Live”.

 

sabato 23 gennaio

Raidue, ore 14.00

Nuove storie e temi sociali a “Il Filo Rosso”

“Il filo rosso” è quello che tiene uniti i nonni ed i nipoti. Attraverso le loro storie, vengono affrontati argomenti e temi sociali, alternando momenti di riflessione e d’informazione ad altri d’intrattenimento e spettacolo… Conduce Paola Perego

 

sabato 23 gennaio

Raitre, ore 15.00

Massimo Bernardini fa l’analisi dei fenomeni della tv della settimana

Due grandi eventi politico-mediatici aprono il nuovo appuntamento con Tv Talk, in onda sabato 23 gennaio alle 15 su Rai3. Da un lato, con Antonio Di Bella e Barbara Serra, si analizzerà l’insediamento del nuovo presidente americano Joe Biden, un avvenimento storico vissuto tra il rito e lo show vero e proprio. Dall’altro, con due direttori come Andrea Vianello ed Enrico Mentana, si torna in Italia per interrogarsi sugli ultimi sviluppi di una crisi di governo in diretta tv. Con lo stesso parterre, poi, spazio al racconto televisivo delle vaccinazioni, tra importanti testimonial e consuete polemiche.

Dopo i ReTVeet – l’imperdibile rubrica che ripropone i momenti televisivi clou della settimana – Flavio Montrucchio, conduttore negli ultimi tempi di ben tre programmi, è al centro di un focus sulla sua stagione tv.

La presenza di Selvaggia Lucarelli in studio è, invece, l’occasione per un approfondimento sulla sua recente intervista ad Antonio Ciontoli e per indagare il grande fascino che la cronaca nera esercita non solo sulla tv generalista, ma anche sulle nuove piattaforme.

Infine, con Serena Rossi e Fabio Canino, si analizza “Mina Settembre”, ultimo successo della fiction di Rai1, e lo show di Fiorella Mannoia “La Musica che gira intorno”. Ad arricchire il dibattito in studio, anche Vania Colasanti, Claudia Rossi e Giorgio Simonelli.

 

sabato 23 gennaio

Raidue, ore 15.35

Gianna Nannini ospite di “Magazzini Musicali”

Ariete, Mr.Rain, Tiromancino e Gianna Nannini sono gli ospiti della nuova puntata di Magazzini Musicali, in onda sabato 23 gennaio alle 15.35 su Rai2, con la conduzione di Melissa Greta Marchetto e Gino Castaldo.

Gli ospiti, che si esibiscono dal vivo in studio, parteciperanno al talk di approfondimento. Gianna Nannini, invece, interverrà in collegamento con contenuti video esclusivi.

Il programma, nel quale vengono svelate le classifiche settimanali FIMI-Gfk, ospita anche una serie di rubriche tematiche che aprono una narrazione più ampia del mondo della musica nelle sue connessioni con i linguaggi e le tendenze della società attuale.

Oltre alla messa in onda di sabato pomeriggio, Magazzini Musicali va anche in replica il martedì in seconda serata su Rai2, su Rai Radio 2 alle ore 18.00 della domenica, su Rai 4 il sabato mattina e in streaming e on demand su RaiPlay.

 

sabato 16 gennaio

Canale 5, ore 16.00

Nuovo appuntamento con “Verissimo”

Sabato 23 gennaio, alle ore 16.00, puntata tutta al femminile per “Verissimo”, condotto da Silvia Toffanin.

Due artiste, due amiche nate dalla fucina di talenti di “Amici di Maria De Filippi”. A Verissimo Emma e Alessandra Amoroso parlano del loro legame e presentano “Pezzo di cuore”, il loro primo singolo cantato insieme.

Per la prima volta a Verissimo Silvia Toffanin intervista Elisa Isoardi.

E ancora, in esclusiva, l’intenso racconto di vita dell’attrice e regista Asia Argento.

E ancora, ospiti del talk show: Barbara De Rossi e Cristina Chiabotto, in attesa del suo primo bebè, coronamento dell’amore con l’imprenditore Marco Roscio.

sabato 23 gennaio

Raiuno, ore 16.10

Con Marco Liorni tante storie di persone comuni

Torna il podio di ItaliaSì! con Marco Liorni, in onda sabato 23 gennaio alle 16.10 su Rai1.

In questa puntata la storia di ballo e speranza raccontata da Oriella Dorella ed Erica; la vicenda di un paese diviso dal suono delle campane; la decisione di Corinne Clery di chiudere con gli uomini. Poi, la passione di Franco, un 65 enne che corre in moto, e partecipa alla Parigi-Dakar. A seguire, la testimonianza di Osho che racconterà cosa significhi trovarsi bloccato da un social e il commento di Salvatore sui timori dei senzatetto che hanno dei cani. E infine la storia di Marco che si inventa ogni espediente per non chiudere il suo negozio nonostante il covid.

Si affronteranno anche tematiche delicate, che accendono e dividono gli animi del pubblico portando in alcuni casi a duri confronti. Questa settimana si racconterà la storia di Fabio, il papà che ha visto partire una raccolta fondi per il midollo osseo che utilizzava la foto di sua figlia morta.

Infine, in vista della Giornata della Memoria del 27 gennaio, il ricordo delle vittime dell’Olocausto con una intervista di Manuel Bortuzzo a Edith Steinschreiber Bruck, scrittrice, poetessa, regista e testimone della Shoah.

 

sabato 23 gennaio

Raitre, ore 20.20

Tra gli ospiti Peter Gomez, Gianrico Carofiglio, Ezio Mauro e Antonella Viola

Nuovo appuntamento, sabato 23 gennaio con “Le Parole della Settimana”, la trasmissione condotta da Massimo Gramellini in onda a partire dalle 20.20 su Rai3. Nel collaudato alternarsi di ospiti noti e non, saranno in studio il direttore de ilfattoquotidiano.it Peter Gomez, lo scrittore Gianrico Carofiglio, Ezio Mauro, autore del film documentario “La dannazione della sinistra – Cronache di una scissione”, in onda sabato 23 gennaio in prima serata sempre su Rai3, e l’immunologa Antonella Viola.

In apertura di puntata Roberto Vecchioni continuerà la sfida enigmistica con Massimo Gramellini attraverso nuovi rompicapo a base di parole ai quali prenderà parte anche Antonella Clerici.

Veronica Pivetti dedicherà il suo monologo ad Amanda Gorman, la ventiduenne afroamericana che ha sorpreso tutti recitando un suo componimento al giuramento del neo presidente USA Joe Biden.

Oltre a Saverio Raimondo, che tornerà a raccontare l’attualità politica italiana e d’oltreoceano attraverso la lente della sua dissacrante comicità, ci sarà anche il giovane critico d’arte Jacopo Veneziani che, ispirato dal singolare botta e risposta seguito al discorso in aula di Giorgia Meloni, analizzerà la simbologia del pesce nell’arte dai paleocristiani a Picasso.

Le Parole della Settimana continuerà a dare spazio anche a storie straordinarie di vita quotidiana, da sempre il motore trainante del programma, raccontate dalla voce di chi le ha vissute in prima persona, cittadini comuni che hanno saputo distinguersi per capacità, generosità o professionalità.

Come di consueto, poi, in chiusura di puntata la “Buonasera”, il monologo di Massimo Gramellini ispirato dai fatti di cronaca.

 

domenica 24 gennaio

Raidue, ore 14.00

Tra gli ospiti Massimiliano Rosolino e Federica Mingolla

Ospiti della puntata di “Quelli che il calcio”, domenica 24 gennaio alle 14 su Rai2, due atleti del passato e del presente dello sport azzurro: Massimiliano Rosolino, pluricampione di nuoto, e l’arrampicatrice Federica Mingolla. Sarà però l’attualità calcistica a tenere impegnati gli ospiti di Mia Ceran, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, perché tra mezzogiorno e il primo pomeriggio saranno impegnate Juventus e Napoli, entrambe reduci della Supercoppa di metà settimana.

Se ne parlerà con il comico partenopeo Francesco Paolantoni e con il milanista Francesco Mandelli, prestando attenzione anche alle ultime novità del calciomercato, mentre Adriano Panatta racconterà aneddoti e darà consigli di vita nella sua rubrica dedicata all’eleganza.

Uno stile di vita del tutto inusuale è invece quello che Enrico Lucci esplorerà a Fabriano immergendosi nella comunità degli asceti dell’alimentazione, i respiriani e, poi, seguirà l’allenamento di una campionessa delle piste d’atletica, Ottavia Cestonaro, intervistata da Francesca Brienza e dal Signor Opisso di Enzo Paci.

Sempre divisi tra calcio e giornalismo politico i personaggi di Ubaldo Pantani, che questa domenica proporrà l’inedito Stefano Pioli, mister del Milan, oltre ai collaudati Nicola Porro e Sigfrido Ranucci. Appariranno volti noti del piccolo schermo grazie alle imitazioni di Serena Bortone (Barbara Foria) e della contessa De Blanck (Brenda Lodigiani), insieme a quelli surreali come lo scrittore immaginario di Toni Bonji.

Dopo l’anticipo fra Juventus e Bologna, raccontato a Torino dagli inviati Max Pisu, comico bianconero, e Davide Cassani, ct emiliano della nazionale di ciclismo, si seguiranno le due partite delle 15: Verona-Napoli con l’attrice Clizia Fornasier e il giornalista Fabrizio Rocca; e Genoa-Cagliari con l’ex bomber Roberto Pruzzo e lo scrittore sardo Flavio Soriga.

 

domenica 24 gennaio

Raiuno, ore 14.00

Tra gli ospiti Gina Lollobrigida, Franco Nero, Lino Guanciale e Isabella Rossellini

La nuova puntata di “Domenica In”, in onda domenica 24 gennaio alle 14 su Rai1, in diretta dagli Studi “Fabrizio Frizzi” di Roma e condotta da Mara Venier con la regia di Flavia Unfer, proporrà ai telespettatori diversi ospiti di grande appeal iniziando da Teo Mammucari, vincitore della prima edizione de “Il Cantante Mascherato”, che sarà protagonista di una ampia intervista nella quale ripercorrerà i momenti più significativi e divertenti della sua carriera di conduttore televisivo.

Spazio, poi, a Gina Lollobrigida, che proprio questa settimana si è sottoposta al vaccino e sarà presente in studio per portare la sua testimonianza a favore della Campagna di Vaccinazione.

Franco Nero, protagonista di numerosi film di successo in Italia e all’estero, dal canto suo si racconterà tra carriera e vita privata mentre Lino Guanciale, amatissimo e seguitissimo attore di fiction, interverrà per presentare la nuova fiction ‘noir’ di Rai1 “Il Commissario Ricciardi”, tratta dai racconti di Maurizio De Giovanni, per la regia di Alessandro D’Alatri.

Non mancherà la musica con Michele Bravi che presenterà il suo ultimo singolo “Mantieni il bacio”.

Ci sarà anche un ampio spazio dedicato alla Campagna di Vaccinazione in atto nel nostro Paese con l’immunologo Prof. Francesco Le Foche e Vittorio Feltri, in collegamento da Milano, mentre l’attrice Isabella Rossellini sarà in collegamento da New York.

 

domenica 24 gennaio

Raiuno, ore 17.20

Nuovo appuntamento con “Da Noi… A Ruota Libera”

Dagli Studi Fabrizio Frizzi Rai1 presenta Da noi…a ruota libera. Al centro del programma, storie che arrivano dall’attualità, affrontate con taglio umano, racconti di rinascita e di scelte di vita rivoluzionarie che faranno discutere e sorridere il pubblico a casa. Francesca Fialdini accoglierà gli ospiti chiedendo loro un racconto autentico, libero e arricchito da ingressi a sorpresa. Protagonisti delle interviste, anche persona gi noti che porteranno la loro esperienza sui differenti temi delle puntate.

 

domenica 24 gennaio

Canale 5, ore 17.20

Ospiti, esclusive e grandi interviste

Nuovo appuntamento con “Domenica Live”, il contenitore condotto da Barbara d’Urso, domenica 24 gennaio dalle ore 17.20, su Canale 5. Ospiti, esclusive e grandi interviste sono gli ingredienti anche di questa puntata.

Tra gli ospiti Elvira Carfagna, la prima moglie di Walter Zenga e mamma di Jacopo Zenga, e un confronto tra Mario Ermito e Francesca Cipriani.

 

I Commenti sono chiusi.