Gli ospiti TV del weekend 22-23 maggio | Nicola Savino, Emma, Mahmood, Pierfrancesco Favino e…

Ecco cosa vedremo in TV nel weekend 22-23 maggio: tutti gli ospiti di “TV Talk”, “Verissimo”, “ItaliaSì!”, “Le Parole della Settimana”, “Ciao Maschio”, “Domenica In”, “Domenica Live” e “Da Noi… A Ruota Libera”

di:

GLI OSPITI TV DEL WEEKENDPROGRAMMI

Ecco cosa vedremo in TV nel weekend 22-23 maggio: tutti gli ospiti di “TV Talk”, “Verissimo”, “ItaliaSì!”, “Le Parole della Settimana”, “Ciao Maschio”, “Domenica In”, “Domenica Live” “Da Noi… A Ruota Libera”

 

sabato 22 maggio

Raitre, ore 15.00

Tra gli ospiti Francesca Fagnani, Monica Setta e Cristiano Malgioglio

Gli ospiti della puntata di “Tv Talk”, sabato 22 maggio alle 15 su Rai 3, condotta da Massimo Bernardini, saranno Michele Serra, Francesca Fagnani, Michela Marzano, Monica Setta, Nicola Savino, Cristiano Malgioglio, Gabriele Corsi, Maria Volpe, Giorgio Simonelli.

Dopo un’attenta analisi sulla nuova edizione di “Belve”, il programma di Rai 2 condotto da Francesca Fagnani, con Michele Serra e Michela Marzano si affronterà il dibattito intorno alla presenza delle donne in tv. Il recente caso che ha visto protagonisti Rula Jebreal e la trasmissione “Propaganda Live” è solo ansia da quote rosa televisive o l’occasione per provare a fare un passo avanti?

Ci si chiederà, poi, a che punto sia la liaison tra la televisione e i virologi, in un periodo di nuove e importanti riaperture che sembrano minare il ruolo mediatico degli specialisti.

Oltre agli immancabili ReTVeet – l’imperdibile rubrica che ripropone i momenti televisivi clou della settimana, con Monica Setta e Maria Volpe del Corriere della Sera si commenterà la stagione appena conclusa di “Amici” e la testimonianza di Chloe Facchini, la chef transgender ospitata nella trasmissione di Antonella Clerici.

Gran finale, poi, con Nicola Savino, Cristiano Malgioglio, Gabriele Corsi e Giorgio Simonelli, per parlare dell’anima più divertente de “Le Iene” di quest’anno, delle grandi coppie di conduttori nella storia della tv e dell’“Eurovision 2021”, importante evento di ripartenza per la musica internazionale. E infine un sentito omaggio a Franco Battiato.

 

sabato 22 maggio

Canale 5, ore 15.00

Tra gli ospiti di Silvia Toffanin Giulia, la vincitrice di “Amici”, tutti i finalisti del talent, Emma e Mahmood

Sabato 22 maggio su Canale 5, alle ore 15.00, ultimo, imperdibile appuntamento con Verissimo, condotto da Silvia Toffanin.

A Verissimo la trionfatrice dell’ultima edizione di “Amici”, la ballerina Giulia, il secondo classificato Sangiovanni e gli altri finalisti del talent: DeddyAka7even e il ballerino Alessandro.

Intensa intervista a Emma che, dopo la lunga pausa forzata, sarà la prima artista a ripartire il 3 giugno con il suo tour.

Inoltre, in attesa dell’uscita del suo prossimo album, sarà in studio per raccontarsi Mahmood.

Direttamente da “L’isola dei Famosi” sarà ospite Vera Gemma, una delle protagoniste di questa edizione del reality di Canale 5.

E ancora, per la prima volta in studio, il racconto e la forza di Gessica Notaro.

Infine, tornano in studio i “Me contro te”, ossia Luì e Sofì, coppia di youtuber e nella vita, diventata in poco tempo un vero e proprio mito per i bambini e gli adolescenti italiani.

Verissimo, però, non si ferma: da sabato 29 maggio e per 5 settimane sarà in onda con “Verissimo – le storie”, le più emozionanti interviste realizzate in questa stagione da Silvia Toffanin e tanti contributi inediti e sorprese.

 

sabato 22 maggio

Raiuno, ore 16.45

Con Marco Liorni tra spettacolo e cultura

Nuovo appuntamento, sabato 22 maggio alle 16.45, con ItaliaSì!, la trasmissione con il podio del pomeriggio di Rai 1 condotta da Marco Liorni. Al suo fianco vari personaggi dello spettacolo e della cultura si metteranno in gioco confrontandosi sui temi delle persone comuni e, grazie al loro spirito a volte allegro e a volte brusco, conquisteranno il pubblico in collegamento e quello a casa.

Nella puntata salirà sul podio Fabrizio Scorza: “Sono io quello che ha filmato un UFO vicino alle Frecce Tricolori”. Poi Viky che salirà sul podio per mettere tutti sull’avviso: ecco “la truffa del finto disabile”, mentre Manuel Mercuri, acrobata e ballerino nei musical, diventato una star del web, salirà sul podio per dire una cosa che ha imparato da sua madre: “non bisogna mai darsi per vinti”.

Marco Restaino – della Società Adriatica di Speleologia di Trieste – invece salirà sul podio e racconterà come generazioni di speleologi stiano cercando il percorso sotterraneo del Timavo, uno dei fiumi più misteriosi al mondo.

Si affronteranno anche tematiche delicate e attuali: Giovanna ha scelto una piazza di Napoli, perché lei non si vergogna di quello che è! Ma nonostante sia laureata non trova lavoro per il suo aspetto esteriore.

Al centro della scena il podio di ItaliaSì!, dove chiunque può salire e dire qualcosa a tutti. La vera innovazione di questo programma è andare oltre le persone, mettendo in primo piano “un’esperienza” portata finalmente alla ribalta.

Da casa potrete partecipare mandando sms o whatsapp al numero 333.6196865, inviare una email a italiasi@rai.it o lasciare un messaggio allo 06.36869161. Siamo presenti anche all’indirizzo Instagram.

La sigla “Italia d’Oro” di Pierangelo Bertoli è stata riarrangiata per l’occasione dal figlio Alberto.

 

sabato 22 maggio

Raitre, ore 20.20

Tra gli ospiti Mario Tozzi, Stefano Massini, Corrado Augias e Antonella Viola

Sabato 22 maggio alle 20.20 su Rai 3, Massimo Gramellini condurrà una nuova puntata de “Le Parole della Settimana”.

Tra gli ospiti della serata, Mario Tozzi, divulgatore scientifico e conduttore di Sapiens su Rai 3, Stefano Massini, attore e autore del libro “Manuale di sopravvivenza. Messaggi in bottiglia d’inizio millennio”, Corrado Augias con la sua rubrica “La Posta di Augias” e l’immunologa Antonella Viola per gli ultimi aggiornamenti sull’evoluzione della pandemia.

Tra i partecipanti anche la musicista italo-turco Francesco Taskayali, che suonerà il suo pianoforte “nei luoghi più dolorosi e complicati dell’anima” come ospedali, carceri, e persino nelle navi quarantena dove sono stati isolati i migranti.

In apertura di puntata Roberto Vecchioni, racconterà la storia della superstizione fin dalle sue origini per poi proseguire, attraverso nuovi rompicapo da lui inventati, la sfida enigmistica del sabato sera, stavolta in compagnia di Marco Tardelli.

Veronica Pivetti, invece, dedicherà il suo monologo a Khabane Lame, senegalese di nascita ma italiano d’adozione, meglio conosciuto come il tiktoker Khaby (50 milioni di follower), balzato alle cronache per aver raggiunto e superato, in sole due settimane, il numero di follower di Marck Zuckerberg, tanto da indurre il fondatore di Facebook ha riconoscere la sconfitta.

Oltre a Saverio Raimondo che tornerà a raccontare l’attualità con la sua satira tagliente, ci sarà anche il giovane critico d’arte Jacopo Veneziani che, partendo dalla foto della ragazza ebrea che a New York ha manifestato contro la guerra israelo-palestinese mostrando il cartello “Mio nonno non è sopravvissuto a Auschwitz per bombardare Gaza”, racconterà come i confini tra paesi diversi siano stati trattati nella storia dell’arte.

Il programma continuerà a dare spazio anche a storie straordinarie di vita quotidiana, da sempre il motore trainante del programma, raccontate dalla diretta voce di chi le ha vissute in prima persona, cittadini comuni che hanno saputo distinguersi per capacità, generosità o professionalità.

Come di consueto in chiusura di puntata la “Buonasera”, il monologo di Massimo Gramellini ispirato dai fatti di cronaca.

 

sabato 22 maggio

Raiuno, ore 00.45

Ospiti di Nunzia De Girolamo, Alessandro Zan, Marcello Masi e Federico Quaranta

Si conclude la stagione televisiva di “Ciao Maschio” con la quattordicesima e ultima puntata, in onda sabato 22 maggio dalle 00.45 su Rai1. I tre maschi che siederanno sulle poltrone viola del salotto televisivo di Nunzia De Girolamo saranno: Alessandro Zan, parlamentare e attivista LGBT, fautore del noto DDL ZAN che, proprio in queste settimane, è al centro del dibattito pubblico e politico; Marcello Masi, conduttore e volto storico Rai, che racconterà la sua carriera professionale con confessioni relative anche alla sua vita privata; chiuderà il parterre Federico Quaranta, conduttore televisivo e radiofonico che da anni, attraverso i suoi programmi, racconta gli angoli del nostro Paese con un focus speciale sul legame tra territorio ed enogastronomia.

Questa settimana tema centrale della puntata sarà la diversità nonché il superamento degli stereotipi, argomento discusso da Nunzia e i suoi tre ospiti nel celebre spogliatoio di “Ciao Maschio”.

Non mancheranno le provocazioni e la tagliente ironia di Drusilla Foer che darà il suo punto di vista su quanto appena ascoltato. L’opinione sul tema di puntata sarà richiesta anche ai telespettatori che potranno interagire commentando la trasmissione con sui social network con l’hashtag #CiaoMaschio

 

domenica 23 maggio

Raiuno, ore 14.00

Tra gli ospiti il Ministro Gelmini, Maria Falcone, Pierfrancesco Favino e Alberto Angela

La nuova puntata di “Domenica In”, in onda domenica 23 maggio alle 14, in diretta dagli Studi “Fabrizio Frizzi” di Roma e condotta da Mara Venier, avrà come protagonisti per lo spazio informativo sui vaccini e il Covid, il Ministro per gli Affari Regionali Mariastella Gelmini, il Prof. Fabrizio Pregliasco, Direttore Sanitario dell’Istituto Galeazzi di Milano, in collegamento Alessandro Sallusti, Direttore di “Libero” ed Enzo Miccio.

In occasione del 29° anniversario della strage di Capaci, in studio l’attore Pierfrancesco Favino, protagonista del film “Il Traditore”, regia di Marco Bellocchio e vincitore del David di Donatello nel 2020, che Rai1 trasmetterà lunedì 24 maggio, mentre in collegamento da Palermo ci sarà Maria Falcone, sorella del Giudice Giovanni Falcone.

Spazio, poi, alla musica con Giuliano Sangiorgi, leader dei “Negramaro”, che oltre ad accennare con la chitarra alcuni dei suoi successi, presenterà il suo libro “Il tempo di un lento”; Albano Carrisi sarà in studio insieme alla figlia Jasmine che canterà il suo nuovo singolo “Calamite”; Alberto Angela, dal canto suo, presenterà le due nuove puntate di “Ulisse” dedicate a San Francesco e al cambiamento climatico.

 

domenica 23 maggio

Canale 5, ore 14.40

Ospiti, esclusive e grandi interviste

Nuovo appuntamento con “Domenica Live”, il contenitore condotto da Barbara d’Urso, domenica 23 maggio dalle ore 14.40, su Canale 5. Ospiti, esclusive e grandi interviste sono gli ingredienti anche di questa puntata.

 

domenica 23 maggio

Raiuno, ore 17.20

Nuovi ospiti a “Da Noi… A Ruota Libera”

Al centro di “Da noi… a ruota libera”, storie che arrivano dall’attualità, affrontate con taglio umano, racconti di rinascita e di scelte di vita rivoluzionarie che faranno discutere e sorridere il pubblico a casa. Francesca Fialdini accoglierà gli ospiti chiedendo loro un racconto autentico, libero e arricchito da ingressi a sorpresa. Protagonisti delle interviste, anche personaggi noti che porteranno la loro esperienza sui differenti temi delle puntate.

 

I Commenti sono chiusi.