Crea sito

Gli ospiti TV del weekend 21-22 novembre: Ficarra e Picone, Valentina Pitzalis, Maria Grazia Cucinotta, Elena Sofia Ricci e…

Un altro fine settimana ricco di ospiti per i programmi proposti dalla varie reti: da “TV Talk” a “Verissimo”, da “Italia Sì!” a “Le Parole della Settimana”, da “Quelli che il calcio” a “Domenica In”, da “Da Noi… A Ruota Libera” a “Domenica Live”

di:

NOTIZIEPROGRAMMI

Un altro fine settimana ricco di ospiti per i programmi proposti dalla varie reti: da “TV Talk” a “Verissimo”, da “Italia Sì!” a “Le Parole della Settimana”, da “Quelli che il calcio” a “Domenica In”, da “Da Noi… A Ruota Libera” a “Domenica Live”.

 

sabato 21 novembre

Raitre, ore 15.00

A “TV Talk” i fenomeni televisivi della settimana

L’analisi delle più importanti inchieste di “Report” di questa nuova stagione apre il nuovo appuntamento con “Tv Talk”, in onda sabato 21 novembre alle 15.00 su Rai3. Massimo Bernardini e gli ospiti Sigfrido Ranucci, Myrta Merlino, Enrico Bertolino, oltre a discutere su come si detta l’agenda ogni settimana senza rinunciare alla scrupolosità dell’indagine giornalistica, affrontano gli ultimi sviluppi – raccontati e, a volte, determinati dalla televisione – relativi alle due regioni al centro del dibattito: Calabria e Campania.

Spazio anche alla satira politica di Maurizio Crozza e del suo programma, in grado di allestire un racconto comico sull’attualità più stretta. Con Marco Maisano, inoltre, ci si chiede se una narrazione alternativa della realtà sia possibile, mentre Luca Dondoni e Piero Pelù svelano i meccanismi del talent “AmaSanremo”, di cui il cantante è giudice e protagonista.

Nella seconda parte uno sguardo ai programmi di corteggiamento: anche se il contatto fisico sarebbe alla base dello spettacolo, si sono dovuti adattare alle regole del distanziamento. Affrontano questo paradosso Massimo Cirri e Rossella Brescia, conduttrice proprio di un dating-show. Sempre con loro, un affondo sulla televisione che, troppo spesso, regala popolarità a persone comuni dal profilo anche controverso.

Infine, Ficarra e Picone analizzano i “segreti di coppia” che hanno permesso il loro sodalizio artistico ormai ultraventennale.

 

sabato 21 novembre

Canale 5, ore 16.15

Appuntamento speciale con “Verissimo per le donne”

In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, che si celebra in tutto il mondo il 25 novembre, sabato 21 novembre Verissimo dedicherà uno speciale, “Verissimo per le donne”, al drammatico tema, per sensibilizzare l’opinione pubblica su un fenomeno che colpisce donne di ogni estrazione sociale e culturale e che troppo spesso resta nascosto tra le mura domestiche.

Con l’obiettivo di rompere insieme il muro del silenzio e dare un messaggio di speranza, Silvia Toffanin accoglierà in studio: Loredana Bertè, vittima di violenza fisica e cresciuta con un padre padrone, Michelle Hunziker, in prima linea da anni con la sua Fondazione “Doppia difesa” contro la violenza di genere e Vladimir Luxuria, che ha combattuto per tutta la vita per affermare la sua identità.

E ancora, a Verissimo la testimonianza di un simbolo, Valentina Pitzalis, sopravvissuta ad un tentato femminicidio, ma sfigurata per sempre dall’ex marito che non si rassegnava alla loro separazione.

Infine, saranno ospiti dello speciale: J-Ax, che con le sue canzoni ha spesso lanciato messaggi importanti in difesa del mondo femminile e Valeria Graci, che racconterà per la prima volta la sua esperienza.

Nel corso della puntata Silvia Toffanin ricorderà il numero di telefono gratuito anti violenza e anti stalking 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità.

sabato 21 novembre

Raiuno, ore 16.25

ItaliaSì!, il podio di Rai 1

Nell’undicesima puntata di ItaliaSì, in onda sabato 21 novembre alle 16.25 su Rai1, apertura come sempre dedicata a un bimbo appena venuto alla luce: a Milano è nato Giacomo. A Trecenta, vicino a Rovigo in Veneto, dopo la perdita di “Don Camillo” sale sul podio “Peppone” per chiedere al vescovo di mandare al più presto un altro parroco. Arianna racconta cosa si prova a essere madre di una bimba a 18 anni.

Sul podio, poi, due storie simili di donne sole che avevano creduto di aver trovato un amico o forse un compagno. Giuseppe è un pensionato escursionista che ha fatto una scoperta eccezionale e sale sul podio di ItaliaSì! perché questa scoperta venga certificata. Luca Lombardo è un trasformista che porta momenti di spettacolo che ha condiviso anche con una star del mondo Disney.

Si affronteranno anche tematiche delicate, che accendono e dividono gli animi del pubblico portando in alcuni casi a duri confronti. In questa puntata Maria Grazia Cucinotta in un monologo contro la violenza sulle donne.

Si parlerà anche di covid dando buone notizie: in collegamento da Arezzo Caterina Varvello per una iniziativa che aiuterà a monitorare i malati direttamente da casa e a far dimenticare loro un po’ solitudine e paura, evitando di intasare i Pronto Soccorso.

Non mancheranno i protagonisti di Ballando con le Stelle che si stanno preparando all’ultima puntata della stagione 2020. Sul podio a ripercorrere le varie tappe del programma Simone di Pasquale.

Da casa il pubblico può partecipare mandando sms o whatsapp al numero 333.6196865, inviando una email a italiasi@rai.it o lasciando un messaggio allo 06.36869161.

 

sabato 21 novembre

Raitre, ore 20.20

Tra gli ospiti di Rai 3 Roberto Vecchioni e Veronica Pivetti

Massimo Gramellini torna protagonista del sabato sera con la nuova stagione de ‘Le Parole della Settimana’. Ogni puntata vedrà il collaudato alternarsi di ospiti noti e non per scoprire, approfondire, comprendere, e spingere a riflessione sui principali fatti della settimana che va a concludersi.

Tra gli ospiti, come di consueto i protagonisti dell’attualità politica, sociale e culturale del Paese: scrittori, musicisti, giornalisti, attori, politici, intellettuali che porteranno la loro suggestione sotto forma di “parola”, elemento fondamentale della narrazione di ogni puntata.

 

domenica 22 novembre

Raidue, ore 14.00

A “Quelli che il calcio” gara di campanilismo comico-calcistico

Accesa gara di campanilismo comico e calcistico fra quattro grandi rappresentanti della comicità italiana domenica 22 novembre a “Quelli che il calcio”, in onda su Rai2 alle 14. Ospiti nello studio di Mia Ceran, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu saranno Enrico Bertolino, milanese e tifoso dell’Inter, Michela Giraud, romana e giallorossa, e Neri Marcoré, juventino marchigiano, mentre si collegherà dalla sua Napoli, l’azzurro Francesco Paolantoni.

Torneranno il campione di nuoto Filippo Magnini e l’influencer Michela Coppa, in qualità di madrina del Parma. Enrico Ruggeri, cantante, interista e Presidente della nazionale cantanti, ci racconterà anche la sua passione per la scrittura e del suo ultimo libro “Un gioco da ragazzi”, da poco uscito per La Nave di Teseo.

Nel frattempo, l’inviato Enrico Lucci in diretta da una misteriosa isola con il più celebre dei televenditori, proverà a “vendere” una serie di prodotti davvero speciali. Tornerà l’Andrea Pirlo di Ubaldo Pantani che, inoltre, vi regalerà un nuovissimo personaggio: Nicola Porro.

Un po’ di sommovimento sarà portato da Barbara Foria, nella doppia veste di rappresentante del popolo delle mamme e della moglie del mancato commissario alla sanità calabrese, oltre che dall’Agente Mormora, il surreale personaggio di Toni Bonji. Brenda Lodigiani si travestirà nuovamente da Luisella Costamagna e da Sveva Sagramola.

La giornata della domenica di campionato sarà ricchissima, a partire dall’anticipo dell’ora di pranzo, su cui ci aggiornerà Marco Mazzocchi. Le partite delle 15: a Verona l’attrice Clizia Fornasier per i padroni di casa e la fidanzata di Peluso, Sara Piccinini, per il Sassuolo; a Milano il giornalista Fabrizio Biasin seguirà con il rapper granata Willie Peyote Inter-Torino; a Roma lo scrittore emiliano Paolo Nori commenterà Roma-Parma con la giornalista sportiva Francesca Brienza; e infine a Genova il duo dello Stato Sociale, Alberto Cazzola e Lodovico Guenzi, sosterranno il Bologna contro la Sampdoria di lady Quagliarella, Debora Salvalaggio.

 

domenica 22 novembre

Raiuno, ore 14.00

Tra gli ospiti Elena Sofia Ricci, Fabrizio Moro e i figli di Ugo Tognazzi

L’ undicesima puntata di “Domenica In”, in onda domenica 22 novembre dalle 14 su Rai1, in diretta dagli Studi ‘Fabrizio Frizzi’ di Roma e condotta da Mara Venier, si aprirà con un ampio spazio dedicato alla finalissima di “Ballando con le stelle”.

Ci saranno in collegamento i 5 giudici: Guillermo Mariotto, Selvaggia Lucarelli, Carolyn Smith, Ivan Zazzaroni e Fabio Canino oltre al vincitore della 15° edizione di “Ballando” e alcuni protagonisti di questa edizione come Alessandra Mussolini e Mikael Fonts, Costantino della Gheradesca e altri che si collegheranno a sorpresa.

L’attrice Elena Sofia Ricci sarà in studio per presentare la nuova fiction di Rai1 “Rita Levi Montalcini”, poi Ricky, Gianmarco e Maria Sole Tognazzi saranno in collegamento per ricordare il loro papà Ugo Tognazzi al quale hanno dedicato un libro dal titolo “UGO: la vita, gli amori e gli scherzi di un papà di salvataggio” edito da Rai-Libri.

Per la musica, interverrà in studio il cantautore Fabrizio Moro che ha appena pubblicato un nuovo album dal titolo “Canzoni d’amore nascoste” e con la sua chitarra si esibirà in un medley dei suoi successi.

Per lo spazio dedicato all’informazione medico-scientifica, il prof. Matteo Bassetti, infettivologo e autore del libro “Una lezione da non dimenticare”, si collegherà da Genova per fare il punto sulla situazione in Italia in merito ai contagi da Coronavirus, in studio anche il giornalista Bruno Vespa. La regia è di Flavia Unfer.

 

domenica 22 novembre

Raiuno, ore 17.20

A “Da Noi… A Ruota Libera” Anna Valle e Rosalinda Celentano

Nel nuovo appuntamento con “Da Noi… A Ruota Libera”, in onda in diretta domenica 22 novembre alle 17.20 su Rai1, Francesca Fialdini ospiterà l’attrice Anna Valle per un ritratto inedito che prenderà forma attraverso il racconto dei luoghi della sua vita e gli occhi di chi l’ha conosciuta come Gianni Morandi e Neri Marcorè.

Inoltre, Rosalinda Celentano sarà ospite per la sua prima intervista in studio dopo l’esperienza a “Ballando con Le Stelle”. E ancora, una delle coppie più amate del programma di Milly Carlucci: Elisa Isoardi e Raimondo Todaro. Dopo aver affrontato mille disavventure ed essere arrivati fino in finale, nel corso della puntata ripercorrano le tappe del percorso fatto insieme e prenderanno parte a un divertente gioco musicale.

Infine Gaspare Giacalone, Sindaco di Petrosino in provincia di Trapani, che fin dall’inizio della Pandemia si è messo concretamente a disposizione dei suoi cittadini fino ad arrivare pochi giorni fa ad accudire un gregge di pecore per aiutare un pastore in difficoltà.

In ogni puntata al centro del programma il dialogo con “persone comuni”, personaggi e artisti del nostro tempo accomunati tutti da una storia interessante da raccontare e dal desiderio di farlo senza filtri.

“Da Noi… A Ruota Libera” è un programma di Max Novaresi, Igor Artibani, Francesca Fialdini, Ernesto Marra e Massimo Piesco realizzato da Rai1 in collaborazione con Endemol Shine Italy, con la regia di Fabrizio Cofrancesco, produttore esecutivo Monica Gallella.

 

domenica 22 novembre

Canale 5, ore 17.20

Ospiti, esclusive e grandi interviste

Nuovo appuntamento con “Domenica Live”, il contenitore condotto da Barbara d’Urso, domenica 22 novembre dalle ore 17.20, su Canale 5. Ospiti, esclusive e grandi interviste sono gli ingredienti anche di questa puntata.

Nel programma pomeridiano si tornerà a parlare delle accuse di molestie rivolte ad Amedeo Goria: in studio con Barbara D’Urso ci sarà la presunta vittima, Michela Morellato, che ha chiesto il diritto di replica dopo le dichiarazioni del giornalista di domenica scorsa.

Questo, e molto altro, la domenica su Canale 5 in compagnia di Barbara d’Urso.