Crea sito

Gli ospiti TV del weekend 2-3 gennaio | #AlBano, #GabrieleSalvatores, #RobyFacchinetti, #PaoloFox e…

Ecco cosa vedremo in TV nel weekend 2-3 gennaio: tutti gli ospiti di “Verissimo – Le storie”, “Italia Sì”, “Le Parole dell’Anno”, “Domenica In” e “Da Noi… A Ruota Libera”. In pausa “Il Filo Rosso”, “TV Talk”, “QCC” e “Domenica Live”

di:

NOTIZIEPROGRAMMI

Ecco cosa vedremo in TV nel weekend 2-3 gennaio: tutti gli ospiti di “Verissimo – Le storie”, “Italia Sì”, “Le Parole dell’Anno”, “Domenica In” “Da Noi… A Ruota Libera”. In pausa “Il Filo Rosso”, “TV Talk”, “Quelli che il calcio” e “Domenica Live”.

 

sabato 2 gennaio

Canale 5, ore 16.00

Appuntamento con “Le storie di Verissimo”

Sabato 2 gennaio, alle ore 16.00, appuntamento con “Le storie di Verissimo”.

Ingredienti della puntata del talk show le più belle ed emozionanti interviste realizzate da Silvia Toffanin in questa stagione. Il pubblico di Verissimo potrà rivedere: Renato ZeroPiero ChiambrettiGabriel Garko, il protagonista di “Daydreamer” Can Yaman ed Elettra Lamborghini.

Inoltre, non mancheranno i contributi inediti, come l’intervista al vincitore dell’ultima edizione di “Tu sì que vales”, l’illusionista Andrea Paris e alla coppia nata nella casa del “Grande fratello 2015” formata da Francesca Rocco e Giovanni Masiero, in attesa del loro secondo bebè.

sabato 2 gennaio

Raiuno, ore 16.00

Con Marco Liorni su Rai 1 storie di speranza

Sabato 2 gennaio alle 16.00 su Rai 1 torna l’appuntamento con il podio del pomeriggio di Rai 1 in una puntata speciale “ItaliaSì!” con Marco Liorni. Il filo conduttore della prima puntata del nuovo anno sono le storie, raccontate sul podio, di chi desidera iniziare il 2021 con speranza, forza e tanti sogni da realizzare. Come quella dei ragazzi che, durante il primo lockdown a Milano, si sono innamorati guardandosi dal balcone e oggi vivono felicemente insieme; della famiglia Barberis che ha lasciato tutto per fare il giro del mondo in barca a vela, o la donna che, grazie al primo trapianto di mani, è tornata ad accarezzare le persone che ama.

Obiettivo anche su speranze e sogni di personaggi famosi come, Albano reduce dalla prima esperienza lavorativa al fianco della figlia Jasmine; sull’incontro tra Gianni Morandi e l’allenatore del suo Bologna Sinisa Mihajlovic; e sui consigli del maestro Raimondo Todaro a quattro giovani gemelli-ballerini di Meta di Sorrento.

Sempre in questa puntata Marco Liorni riproporrà alcune delle storie dei protagonisti saliti sul podio del programma per conoscerne lo sviluppo, il lieto fine o la soluzione dei loro problemi.
Come quella della siciliana Giusy Barraco che, in collegamento da Palermo, ha raccontato il vergognoso furto della sua sedia a rotelle e che, grazie a un invito fatto in diretta da Milly Carlucci, ha trovato la forza di tornare a ballare inseguendo la sua grande passione. O l’emozionante racconto di Roberto che chiedeva ai produttori di macchine fotografiche un modello “adatto” per la sua compagna Tiziana, che in seguito a un ictus, non poteva più scattare foto con la mano destra. Il suo sogno si è realizzato, grazie al podio di Italiasì, e nel 2021 Tiziana tornerà a fotografare il mare.

Da casa si può partecipare mandando sms o whsatsapp al numero 333.6196865, inviare una email a italiasi@rai.it o lasciare un messaggio allo 06.36869161. Presenti anche all’indirizzo Instagram.

Un programma di Marco Liorni Gianluigi De Stefano, Lucia Leotta, Paolo Logli, Cristina Serra, e Danila Lostumbo, Patrizia Fanelli, Ivo Pagliarulo, Caterina Varvello, e di Tania Carminati, Susanna Checconi, Raffaella De Gregorio. Consulenza Artistica Tonino Quinti. La scenografia è di Flaminia Suri e la regia di Salvatore Perfetto.

 

sabato 2 gennaio

Raitre, ore 20.30

Puntata speciale di Le Parole dell’anno con Massimo Gramellini

Nel corso della pausa natalizia il programma condotto da Massimo Gramellini andrà in onda sabato 2 gennaio alle 20.30 su Rai3 con una puntata speciale. Le Parole dell’anno è un’occasione per rivivere un “best of” di tutte le puntate andate in onda nella seconda metà del 2020. Interviste, racconti, storie, sorprese, momenti di leggerezza e altri di riflessione che, sintetizzati in “parole”, hanno consentito al programma di raccontare l’anno appena concluso. Al termine della puntata, il regista Gabriele Salvatores dialogherà con Massimo Gramellini introducendo la visione del suo film Fuori era primavera, che sarà trasmesso subito dopo, alle ore 22, sempre su Rai3.

 

domenica 3 gennaio

Raiuno, ore 14.00

“Domenica In” con Mara Venier su Rai 1

Prima puntata del 2021 per “Domenica In”, il programma condotto da Mara Venier, in onda domenica 3 gennaio, alle 14.00, su Rai1, in diretta dagli Studi ‘Fabrizio Frizzi’ di Roma. Si aprirà con l’astrologo Paolo Fox che racconterà cosa ci riservano le stelle per il nuovo anno e, in collegamento, tanti personaggi e amici della trasmissione: Giovanna Botteri, Don Antonio Mazzi, Ferzan Ozpetek, Guillermo Mariotto, Eleonora Daniele, Fausto Leali e Sandra Milo.

Giovanna Ralli, che il 2 gennaio ha compiuto 86 anni, festeggerà il suo compleanno nello studio di ‘Domenica In’ e si racconterà tra aneddoti e ricordi di carriera e vita privata.

Poi Alba Parietti presenterà il suo libro “La cacciatrice di narcisi” e sarà protagonista di una ampia intervista con Mara Venier, mentre per la musica, Roby Facchinetti canterà il nuovo singolo “Invisibili”, scritto con Stefano D’Orazio e che fa parte dell’album “Inseguendo la mia musica”.

L’attrice Cristiana Capotondi invece presenterà il film tv “Chiara Lubich –  L’amore vince tutto” in onda su Rai1, in prima serata, domenica sera per la regia di Giacomo Campiotti.

Per lo spazio dedicato all’informazione medico-scientifica, interverrà in studio il Vice Ministro della Salute Pierpaolo Sileri per fornire aggiornamenti sulla Campagna di vaccinazione nel nostro Paese e sull’arrivo dei nuovi vaccini anti Covid-19. La regia è di Flavia Unfer.

 

domenica 3 gennaio

Raiuno, ore 17.20

Ospiti Giancarlo Magalli e Francesca Chillemi

Francesca Fialdini inaugura il nuovo anno di “Da Noi…A Ruota Libera”, in onda domenica 3 gennaio alle 17.20 su Rai1, con Giancarlo Magalli che con la consueta ironia ripercorrerà la storia della televisione italiana attraverso aneddoti e sorprese. Francesca Chillemi, protagonista dell’amatissima serie “Che Dio ci aiuti”, spiegherà invece cosa significhi per lei essere diventata madre.

Nel corso della puntata, infine, una storia d’amore straordinaria con protagonista una coppia che si perde per poi ritrovarsi più forte di prima a distanza di 50 anni. Come sempre al centro del programma il dialogo con “persone comuni”, personaggi e artisti del nostro tempo accomunati tutti da una storia interessante da raccontare e dal desiderio di farlo senza filtri. Anche quest’anno riflettori accesi sull’attualità con particolare attenzione alle storie femminili, nelle loro varie declinazioni, donne che hanno saputo trovare la loro strada contro ogni avversità.

 

I Commenti sono chiusi.