Crea sito

Gli ospiti TV del weekend 19-20 dicembre | #PaoloConticini, #GiancarloMagalli, #TizianoFerro, #Zucchero e…

Ecco cosa vedremo in TV nel weekend 19-20 dicembre: tutti gli ospiti de “Il Filo Rosso”, “TV Talk”, “Verissimo”, “Le Parole della Settimana”, “Quelli che il calcio”, “Domenica In” e “Da Noi… A Ruota Libera”

di:

NOTIZIEPROGRAMMI

Ecco cosa vedremo in TV nel weekend 19-20 dicembre: tutti gli ospiti de “Il Filo Rosso”, “TV Talk”, “Verissimo”, “Le Parole della Settimana”, “Quelli che il calcio”, “Domenica In” “Da Noi… A Ruota Libera”.

 

sabato 19 dicembre

Raidue, ore 14.00

Viaggio nell’universo dei legami familiari

Nella quinta puntata de “Il Filo Rosso”, in onda sabato 19 dicembre alle 14 su Rai 2, Paola Perego lascia grande spazio alle emozioni, e accompagna per mano i telespettatori in un viaggio nell’universo dei sentimenti, dei legami familiari e affettivi di ognuno di noi.

Il primo filo rosso da riavvolgere è quello di Michele, un uomo felicemente sposato, che dopo essere diventato padre di una figlia bellissima, scopre di essere gay. La sua scelta di porre fine al matrimonio e di ricostruire la sua vita con un uomo, lo porta a spezzare il legame speciale che lo lega a sua figlia. Accoglierà la figlia l’accorato appello che Michele le rivolge a cuore aperto? Gli darà una seconda possibilità? Gli concederà di essere di nuovo un padre e un nonno?

L’immagine di un nonno e di un nipote insieme, è un’immagine bella, che non può non far sorridere. Ne sono una testimonianza diretta Giovanni Antonacci, figlio di Biagio Antonacci, che ha un filo rosso speciale che lo lega al nonno Gianni Morandi e Paolo Conticini che ci racconta il suo grande amore per il nonno, che è stato per lui una guida premurosa.

Ma un filo rosso speciale lega anche Sara, una campionessa di Karate a suo nonno Danilo. Spesso, dietro le braccia alzate al cielo di un campione pluridecorato, c’è un mondo di fragilità. I colpi più duri, infatti, a Sara li ha inferti la vita. Una violenza crudele e inaspettata, i disturbi alimentari, la sensazione dolorosa di non farcela più. Nonno Danilo, il suo angelo custode, le sta accanto e la sprona giorno per giorno, finché lei non sceglie di sconfiggere il dolore e di diventare quella che è oggi.

 

sabato 12 dicembre

Raitre, ore 15.00

Tra gli ospiti di Massimo Bernardini, Gad Lerner e Giancarlo Magalli

Il comportamento della televisione che, a una settimana dal Natale e dalle nuove regole anti-Covid, ha raccontato le costanti oscillazioni della comunicazione politica e dell’opinione pubblica. Ne parlano Gad Lerner e Veronica Gentili, ospiti di Massimo Bernardini a “Tv Talk”, in onda sabato 19 dicembre, alle 15.00 su Rai 3. Sempre con loro l’analisi dei clamorosi sviluppi del caso Giulio Regeni, in grado di riaccendere l’attenzione mediatica anche sulla vicenda del giovane Patrick Zaki. Ma come sta reagendo l’opinione pubblica fuori dai nostri confini? Risponde da Londra Barbara Serra di Al Jazeera English.

Dopo gli immancabili ReTVeet – l’imperdibile rubrica che ripropone i momenti televisivi clou della settimana – Katia Follesa parla del suo ultimo programma tv in cui mette comicamente in scena, insieme al marito e alla figlia, le sue vicende familiari. Con Luca Bizzarri in studio, anche, un affondo sui confini della satira e sulla libertà del comico a partire dalle polemiche che hanno coinvolto Luciana Littizzetto e Wanda Nara.

Con l’aiuto di Giorgio Simonelli e la sagacia di Giancarlo Magalli, inoltre, due programmi sono al centro della seconda parte di Tv Talk: la nuova stagione di “Quelli Che il Calcio” e l’esperimento di Rai1 “The Voice Senior”.

Al termine di un anno così complicato anche per la televisione, infine, un bilancio dell’intrattenimento da prima serata, il genere che più di tutti si è dovuto reinventare per continuare a divertire il pubblico a casa.

 

sabato 19 dicembre

Canale 5, ore 16.00

A “Verissimo” una lunga intervista a Tiziano Ferro

Sabato 19 dicembre, alle ore 16.00, su Canale 5, appuntamento imperdibile con Verissimo.

Lui è uno degli artisti più amati del panorama musicale e la sua carriera è costellata di enormi successi. Sabato Silvia Toffanin incontrerà Tiziano Ferro. In una lunga e intensa intervista il cantante parlerà, con grande sincerità, del suo percorso di vita, fatto di cadute e di risalite e di scelte importanti che gli hanno permesso di diventare l’uomo e l’artista che è oggi. Inoltre, Tiziano Ferro canterà, in anteprima assoluta, il suo ultimo singolo “Casa a Natale”.

Alla soglia dei suoi 70 anni, a Verissimo si racconterà anche l’attore e regista Christian De Sica, protagonista con Massimo Boldi del film natalizio “In vacanza su Marte”.

Per la prima volta insieme a Verissimo Luca Argentero con la compagna Cristina Marino, coppia che si appresta a festeggiare il primo Natale da genitori della piccola Nina Speranza.

Infine, ospiti del talk show: l’irriverente opinionista di “Grande Fratello Vip” Antonella Elia e la dj Ema Stokholma con la sua dura storia di vita.

 

sabato 12 dicembre

Raitre, ore 20.20

Conduce Massimo Gramellini, Corrado Augias e Roberto Vecchioni tra gli ospiti

I giornalisti Corrado Augias e Andrea Scanzi, l’immunologa Antonella Viola, Roberto Vecchioni, Veronica Pivetti: sono gli ospiti di Massimo Gramellini in “Le Parole delle Settimana”, in onda sabato 19 dicembre alle 20.20 su Rai3. Roberto Vecchioni e Veronica Pivetti, in particolare, affiancheranno Massimo Gramellini in due differenti momenti: il “Professore” sarà il “signore delle parole” affascinando conduttore, ospiti e pubblico con la storia del gioco del Mercante in Fiera e con enigmatici giochi di parole ai quali prenderà parte anche Andrea Bocelli, mentre Veronica Pivetti farà da contrappunto femminile e semiserio interagendo con gli ospiti in studio.
Oltre a Saverio Raimondo, che racconta l’attualità commentando il nuovo Dpcm attraverso la lente della sua dissacrante comicità, ritorna anche il giovane critico d’arte Jacopo Veneziani che, ispirato dalle polemiche suscitate dal futuristico presepe allestito in Vaticano, proseguirà il suo viaggio nella storia dell’arte parlando della natività.
Le “Parole della Settimana” continuerà a dare spazio anche a storie straordinarie di vita quotidiana, da sempre il motore trainante del programma, raccontate dalla diretta voce di chi le ha vissute in prima persona, cittadini comuni che hanno saputo distinguersi per capacità, generosità o professionalità.
Come di consueto in chiusura di puntata la “Buonasera”, il monologo di Massimo Gramellini ispirato dai fatti di cronaca.

 

domenica 20 dicembre

Raidue, ore 14.00

A Quelli che il calcio “Natale tra le stelle”

Natale fra le stelle a “Quelli che il calcio”, domenica 20 dicembre alle 14.20 su Rai2. Nello studio di Mia Ceran, Luca Bizzari e Paolo Kessisoglu, scenderanno dall’Olimpo dello sport italiano tre grandi stelle, fra passato e presente, dal maestro della racchetta Adriano Panatta al signore degli anelli Juri Chechi per finire con il roseo futuro della pallavolista della nazionale Cristina Chirichella.

Mentre i due nerazzurri di sponde opposte, l’interista Enrico Bertolino e l’atalantino Omar Fantini, si punzecchieranno sulla lotta al vertice della classifica, l’inviato Enrico Lucci incontrerà Valeria Marini tra le stelle di casa sua.

Saranno natalizie, invece, le stelle che correderanno la rabbia giornalistica di Mario Giordano, alias Ubaldo Pantani, impegnato anche a interpretare un’altra firma della stampa e dei media televisivi come Nicola Porro. Spazio all’attualità pandemica con lo stato di salute del primo uomo vaccinato in Inghilterra, William Shakespeare (Luca Bizzarri), con il virologo Bassetti (Paolo Kessisoglu) e le continue proteste dei no-mask rappresentate da Barbara Foria. Toni Bonji sarà, invece, lo scrittore fresco di stampa Gustavo delle Noci.

Dopo una parentesi sciistica, con gli aggiornamenti dallo Slalom Gigante in Alta Badia forniti da Francesca Brienza, saranno ben quattro le partite delle 15 seguite dai nostri inviati: Benevento-Genoa con il comico Carmine Del Grosso e l’ex rossoblù Claudio Onofri; Cagliari-Udinese con la fidanzata di Simeone, Giulia Coppini, e il cantante comico Ruggero dei Timidi; Inter-Spezia con il giornalista nerazzurro Fabrizio Biasin e il ligure Dario Vergassola; Sassuolo-Milan con la neroverde Sara Peluso e l’attore rossonero Francesco Mandelli.

 

domenica 20 dicembre

Raiuno, ore 14.00

Tra gli ospiti Zucchero, Sergio Castellitto e Stefano De Martino

Tanti ospiti in studio e in collegamento saranno i protagonisti della quindicesima puntata di “Domenica In”, in onda domenica 20 dicembre alla 14, in diretta dagli Studi ‘Fabrizio Frizzi’ di Roma e condotta da Mara Venier.

Tra gli ospiti, Zucchero, Sergio Castellitto, Stefano De Martino, Biagio Izzo, lo chef Gennaro Esposito, Luca Alghisi, Andrea Sannino, Al Bano, Gigi D’Alessio e Clementino.

 

domenica 20 dicembre

Raiuno, ore 17.20

A “Da Noi… A Ruota Libera”

 

I Commenti sono chiusi.